Dopo aver concluso al quarto posto un Campionato che lasciava sperare in qualcosa di più, i biancocelesti hanno almeno capito quali parti della rosa rinforzare e quali confermare. Pressanti i tifosi della Curva Nord, che chiedono a gran voce alla Dirigenza un calciomercato all’altezza delle aspettative, soprattutto dopo l’illusione del mago David Silva. Il fantasista spagnolo, dopo essere stato corteggiato a lungo dal DS Tare, si è infatti accasato con i baschi della Real Sociedad, lasciando i laziali a bocca asciutta.
Calciomercato Lazio 11 settembre 2020
L’obiettivo della Lazio in questa delicata fase del calciomercato è semplice: sfoltire la rosa, che veda la presenza di molti giocatori con ingaggi elevati ma ormai fuori dai disegni di Inzaghi, e sfruttare le risorse così ottenute per investire sull’acquisto dei rinforzi chiesti dal tecnico. In cima alla lista dei nomi pronti all’addio al club capitolino c’è quello del brasiliano Wallace. Di ritorno da una stagione in prestito nelle fila del Braga che di certo non lo ha visto brillare particolarmente, il difensore sarebbe già in contatto con gli inglesi del Wolverhampton e l’affare potrebbe essere concluso nei prossimi giorni. Destino simile per Milan Badelj, il centrocampista croato di ritorno dal prestito alla Fiorentina e, stando alle ultime indiscrezioni, già pronto per il trasferimento al Genoa. Partenza praticamente certa anche Bastos: il difensore angolano sarebbe già in contatto con un club turco (molto probabilmente il Basaksehir). Rimangono poi numerosi i giocatori cui la Lazio è pronta a fare a meno, ma per i quali la dirigenza sta riscontrando maggiori difficoltà di collocazione sul mercato. Tra gli altri, è possibile citare Lukaku, Di Gennaro e Durmisi, protagonista di performance ben al di sotto delle aspettative sia vestendo la maglia biancoceleste, che scendendo in campo con il Nizza come prestito a partire dallo scorso gennaio.
Calciomercato Lazio 10 settembre 2020
Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare avrebbe adocchiato già da diverse settimane l’attaccante ceco Adam Hlozek: è questa l’indiscrezione del giorno per quanto riguarda il calciomercato biancoceleste. Il talentuoso giocatore attualmente in forze nella prima squadra dello Sparta Praga, classe 2002, si è fatto notare grazie ad una stagione davvero brillante, nel corso della quale ha totalizzato 28 presenze con la sua squadra, realizzando 4 reti e 8 assist. Il club capitolino sarebbe intenzionato a scommettere su questa giovane promessa e alla ricerca di un accordo con lo Sparta Praga per la sua cessione: Hlozek è legato al club ceco fino al 2022 e il costo fissato per il giocatore dalla società si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro. Quel che è certo, è che ad aver notato il promettente attaccante non è solo la Lazio: anche il Milan e la Juve sarebbero fortemente interessati a portarlo in squadra e nel caso del club bianconero sarebbe stato Nedved in prima persona a muoversi per aprire la trattativa con il managment del giovane. Fino ad oggi, le richieste di trasferimento avrebbero incontrato tuttavia la resistenza dello stesso Hlozek, determinato nel voler proseguire il suo percorso di crescita vestendo la maglia dello Sparta Praga.
Calciomercato Lazio 9 settembre 2020
Marash Kumbulla del Verona è sempre più vicino al trasferimento alla Lazio: l’offerta messa sul tavolo dalle aquile resta sempre la stessa, vale a dire 20 milioni di euro per l’acquisto del giocatore, più il cartellino di Andrè Anderson. L’unica incognita è rappresentata da un possibile intervento dell’Inter, che potrebbe farsi avanti venendo incontro alle richieste degli scaligeri, con un’offerta pari a 30 milioni di euro. Se Kumbulla dovesse accettare il passaggio al club meneghino, la dirigenza biancoceleste potrebbe scegliere di optare per il granata Armando Izzo; un’operazione senza dubbio complessa, sia per il costo del giocatore (pari a circa 20/25 milioni di euro), che per i cattivi rapporti che intercorrono tra i presidenti della Lazio e del Torino.
Luiz Felipe sarebbe prossimo alla firma di un nuovo contratto, che lo legherebbe alle aquile fino al 2025. Dietro questa scelta, ci sarebbe l’interesse della dirigenza capitolina di dare quanto più possibile continuità al progetto messo in piedi da Inzaghi, capace fino ad oggi di produrre risultati molto importanti per la società. Tra le novità del giorno, poi, ci sarebbe anche l’interesse per Ozan Kabak, difensore classe 2000 dello Schalke 04, giocatore giovane e di talento, dunque prezioso come possibile rinforzo per la difesa biancoceleste.
Calciomercato Lazio 7 settembre 2020
In casa biancoceleste prosegue lo strascico di polemiche legato alle esternazioni di Acerbi, accolte tutto fuorché positivamente da dirigenza e tifosi delle aquile. I tempi per siglare un nuovo contratto con il giocatore stringono e il club capitolino dovrà presto prendere una decisione e scegliere se venire incontro alle richieste del managment di Acerbi o se esporsi al pericolo che a farsi avanti siano squadre come Inter o Napoli.
Procedono invece le trattative per il trasferimento dal Verona di Marash Kumbulla. Il difensore albanese, per il quale la Lazio aveva già offerto ben 20 milioni di euro e il cartellino di Andre Anderson, sarebbe tornato nuovamente sulla piazza, per via del passo indietro compiuto dall'Inter, apparentemente non più interessata all'acquisto del giocatore.
Calciomercato Lazio 6 settembre 2020
Weekend proficuo per il calciomercato delle aquile. La rosa biancoceleste si arricchisce con l’esterno sinistro Fares, ufficialmente in arrivo dalla Spal, le cui casse ricevono dalla Lazio 8 milioni di euro, più ulteriori 2 milioni di bonus. Per un accordo concluso, ce n’è tuttavia un altro ancora in alto mare e, anzi, sempre più appeso a un filo: i rapporti della dirigenza capitolina con Francesco Acerbi si fanno sempre più tesi, all’indomani delle dichiarazioni a mezzo stampa del giocatore, irritato dall’atteggiamento della società e dalle continue indiscrezioni trapelate circa le cifre offerte dalla squadra e quelle richieste dal suo management.
In attesa di ulteriori sviluppi, le aquile possono intanto annunciare l’arrivo in squadra del centravanti kosovaro Muriqi, acquistato dal Fenerbahce per 18 milioni di euro, più altri 2 milioni di bonus. Proseguono invece le trattative per l’acquisto di Kumbulla dal Verona: il club capitolino avrebbe messo sul piatto 16 milioni di euro più il passaggio agli scaligeri di Andre Anderson. I mastini, però, avrebbe declinato l’offerta giudicandola insufficiente. Ad influire sul futuro di questo accordo potrebbe essere tuttavia Kumbulla stesso, a quanto pare molto interessato al passaggio in maglia biancoceleste.
Calciomercato Lazio 3 settembre 2020
Prosegue il calciomercato biancoceleste, con un Simone Inzaghi molto ottimista e fiducioso nelle scelte della dirigenza. In un’intervista di queste ore il tecnico delle aquile ha confermato che i due nuovi arrivi, vale a dire Reina ed Escalante, si sarebbero già perfettamente integrati nel gruppo nel corso del ritiro appena concluso. Inoltre, Inzaghi confida che la Lazio sarà pronta ad affrontare le non facili sfide che si profilano all’orizzonte proprio grazie all’arrivo di nuove energie in formazione.
Le indiscrezioni del giorno vorrebbero il club capitolino alla caccia del giovane Luis Carbonell. Classe 2003, il centravanti del Real Saragozza rappresenta una delle promesse più interessanti del calcio spagnolo. Secondo la stampa iberica, la società biancoceleste avrebbe avanzato la proposta di un prestito oneroso (per circa 100mila euro) con diritto di riscatto, incontrando tuttavia il rifiuto del Saragozza.
Tra i nomi già circolati nelle giornate precedenti, ma sempre più quotati per il passaggio in maglia biancoceleste, c’è quello del difensore coreano ventiquattrenne Kim Min Jae, attualmente in forze presso il club cinese del Beijing Guoan.
Ancora situazione di stallo, invece, per quanto riguarda il rinnovo del contratto di Francesco Acerbi: la società e il giocatore non riescono a trovare un accordo sul nuovo compenso del difensore, che stando alle indiscrezioni avrebbe richiesto alla dirigenza capitolina 3,5 milioni di euro a stagione, a fronte di un’offerta arrivata dalla squadra pari invece a 1,8 milioni.
Calciomercato Lazio 2 settembre 2020
Tutto pronto per il passaggio alle aquile dell’esterno algerino Mohamed Fares, con la Spal che sembrerebbe pronta ad accettare l’offerta di 8 milioni di euro, più altri 2 milioni di euro, messa sul piatto della trattativa dal club capitolino. Soddisfazione, d’altra canto, anche per l’accordo che sarebbe stato stretto dal giocatore, ingaggiato con un contratto di durata quinquennale per la somma di 1,5 milioni di euro a stagione. Pratica archiviata, dunque, e rosa arricchita con un talento importante, nonostante il tentativo dell’Inter di strappare in extremis un accordo di prestito alla società estense.
Giochi fatti, stando alle ultime indiscrezioni, anche per quanto riguarda l’arrivo di Vedat Muriqi in casa biancoceleste. La trattativa con il Fenerbache sarebbe ancora in fase di definizione, ma l’offerta della dirigenza capitolina ammonterebbe a circa 16 milioni di euro, più altri 3 milioni di euro di bonus, sfiorando così quanto richiesto dal club turco. Riflettori puntati, quindi, sulla ricerca di ulteriori rinforzi per la difesa e per l’attacco, ruoli per i quali, nelle ultime ore, i nomi circolati sarebbero quelli dello spagnolo Borja Mayoral e del coreano Kim Min Jae.
Calciomercato Lazio 1 settembre 2020
Di certo la notizia più importante per le aquile all’inaugurazione della finestra estiva di calciomercato è la conferma di Immobile, che ha firmato per rimanere in maglia biancoceleste fino al 2025, con l’opzione di prolungare anche nel 2026. Immobile è ormai considerato uomo simbolo della Lazio costruita e diretta da Inzaghi, per cui lo sforzo da parte della Società per farlo restare era quasi scontato, tanto che voci a riguardo circolavano già da tempo. Con la Lazio, il numero 17 ha realizzato solo nella passata stagione ben 39 reti, e le sue prestazioni in maglia biancoceleste gli consentono adesso di sognare il sorpasso dei gol marcati dal mitico Beppe Signori.
Ancora aperte invece le trattative su un eventuale rinnovo del mister Pippo Inzaghi, su cui sapremo di più nei prossimi giorni.