Turno di campionato molto interessante per la Serie A 2020/21: diverse le sfide che si preannunciano molto combattute per questa giornata numero 28 del campionato e alta l’attesa per alcuni dei big match che potrebbero rivelarsi decisivi ai fini della classifica.
Il 28o turno della Serie A 2020/21 si apre con l’appuntamento dell’anticipo tra la formazione dei ducali e quella del Grifone: i pronostici vedono i padroni di casa leggermente in vantaggio – nonostante le buone chance di assistere anche ad un pareggio – forti della vittoria riportata nell’incontro di andata e, soprattutto, dell’ottima prova nell’ultima sfida di campionato contro la Roma, che ha visto il Parma tornare a centrare una vittoria ad oltre 100 giorni di distanza dall’ultimo risultato utile.
La giornata prosegue quindi con le sfide del sabato, che si aprono con l’appuntamento Crotone – Bologna: i felsinei tornano ad avere buone chance di vittoria, come d’altra parte già visto all’andata, quando il club emiliano centrava una vittoria di misura per 1 a 0 con un bel gol di testa siglato da Soriano. Per i pitagorici, ultime possibilità per tentare una rimonta in extremis e portarsi fuori dalla zona retrocessione, dove la squadra stazione ormai da mesi. A seguire, nel pomeriggio gli spezzini affrontano all’Alberto Picco la formazione dei casteddu: la sfida si preannuncia molto equilibrata e, con ogni probabilità, si assistere ad un replay del vivace testa a testa dell’andata, quando Cagliari – Spezia si concluda con un pareggio per 2 a 2. Rinvio, invece, per la sfida Inter – Sassuolo: tra le fila dei nerazzurri, attualmente stabili in vetta alla classifica della Serie A, Danilo, Handanovic, Vecino e De Vrij sono risultati positivi al Coronavirus, costringendo così alla scelta di annullare il match e riprogrammarlo per una nuova data.
Le partite della domenica sono inaugurate da Verona – Atalanta: gli orobici partono nettamente in vantaggio, anche in considerazione delle ottime performance delle ultime giornate di campionato; d’altro canto, la possibilità di sorprese è sempre dietro l’angolo: non va dimenticato che all’andata i mastini centravano una vittoria netta in casa dei nerazzurri per 2 a 0. Vittoria annunciata, invece, per i bianconeri, impegnati nella sfida domestica contro il Benevento: anche se nell’ultimo confronto tra le due squadre i sanniti erano riusciti a strappare un pareggio per 1 a 1, in questo caso i pronostici sono tutti a favore della Juventus che, in caso di parallelo insuccesso del Milan, potrebbero portarsi sul secondo gradino del podio. A genova, i blucerchiati affrontano in casa la formazione granata, in una delle partite dell’esito più in certo in questo 28o turno del campionato di Serie A 2020/21. Quote che pendono a favore di una vittoria delle aquile, impegnate alle ore 15:00 in casa dell’Udinese: i ragazzi di Simone Inzaghi scendono in campo alla ricerca del riscatto, dopo che nell’incontro di andata i friulani erano riusciti ad espugnare l’Olimpico con un sorprendente 3 a 1 finale. Prova importantissima per il Milan, in corsa per la conquista dello Scudetto fino a poche settimane fa e ora a rischio sorpasso da parte dei bianconeri con conseguente crollo in terza posizione. Buone le chance di successo per la formazione guidata da Stefano Pioli nell’incontro all’Artemio Franchi contro i viola, già battuti con un netto 2 a 0 all’andata. Infine, a chiudere il 28o turno della Serie A 2020/21 è l’atteso match Roma – Napoli, che si tiene nella cornice dello stadio Olimpico domenica 21 marzo 2021 alle ore 20:45: pronostico quanto mai è situazione di perfetto equilibrio tra le due formazioni, con i padroni di casa reduci dalla pesante sconfitta subita in casa del Parma, ma avvantaggiati in questo caso dal match domestico. Gli azzurri, di contro, scontano la trasferta, ma restano forti della vittoria netta per 1 a 0 contro i rossoneri del turno precedente, nonché del travolgente successo per 4 a 0 nell’incontro di andata contro i ragazzi di Paulo Fonseca.