Logo
 

Sport

Pronostici Serie A 2 giornata

Giornata numero 2 di campionato, siamo davvero ancora molto lontani dal poter definire un profilo chiaro dell’andamento del torneo, i verdetti sono ben lontani. Eppure le primissime indicazioni dicono già cose importanti, ad esempio quali squadre vogliono cercare di essere dominanti nella prima parte di campionato.

Per gli scommettitori inoltre questo è un momento propizio visto che delle piccole dritte il campionato le ha già fornite, ma le quote non hanno stabilito ancora quale sia la favorita, quindi le vincite possono essere un po’ più alte. Ciò che ti invitiamo a fare è tenerti sempre aggiornato sulle quote e informazioni che riguardano le squadre di Serie A, puoi farlo in maniera completa e molto semplice qui su SNAI.it.

La 2a giornata della Serie A 2024/25 si preannuncia ricca di emozioni, con molte squadre che cercano di dare continuità al loro avvio stagionale, mentre altre sono già alla ricerca di riscatto. I risultati di questo turno potrebbero iniziare a dare indicazioni importanti sulle ambizioni e sulla forma delle squadre in questa prima fase del campionato.

Il turno si apre sabato 24 agosto alle 18:30 con due sfide interessanti. Presso lo Stadio Tardini, il Parma ospita il Milan in una partita che potrebbe rivelarsi più equilibrata del previsto. I rossoneri, reduci da un inizio di stagione positivo, sono senza dubbio i favoriti grazie alla loro superiore qualità e profondità di rosa. Tuttavia, il Parma, spinto dal calore del suo pubblico, intende sfruttare ogni possibile occasione per mettere in difficoltà i milanesi. La squadra di Pioli non può permettersi cali di concentrazione se vuole tornare a casa con i tre punti, ma il Parma, solido in difesa e abile nelle ripartenze, potrebbe rivelarsi un avversario ostico. In contemporanea, l'Udinese affronta la Lazio alla Dacia Arena in un match che promette di essere combattuto fino all'ultimo minuto. La Lazio, guidata da Baroni, ha tutte le carte in regola per puntare a una vittoria che consoliderebbe le sue ambizioni europee, ma l'Udinese, sempre molto pericolosa in casa, ha dimostrato di saper mettere in difficoltà squadre blasonate. I friulani sono noti per il loro gioco fisico e la capacità di sfruttare i calci piazzati, e la Lazio dovrà fare attenzione a non concedere troppe occasioni da fermo. Un pareggio non sarebbe da escludere, anche se i biancocelesti partono leggermente favoriti.

Alle 20:45, tutti i riflettori saranno puntati su San Siro, dove l’Inter ospita il Lecce. I nerazzurri, desiderosi di confermare il loro ruolo da protagonisti in questa stagione, non possono permettersi passi falsi contro una squadra sulla carta inferiore. Il Lecce, dal canto suo, sa di dover dare il massimo per sperare di strappare un risultato positivo in uno stadio così difficile. Simone Inzaghi dovrà gestire al meglio le forze della sua squadra, magari facendo ruotare qualche giocatore in vista dei prossimi impegni, ma senza sottovalutare un Lecce che ha già dimostrato di poter sorprendere chiunque se preso alla leggera. Nella stessa serata, al Brianteo, il Monza sfida il Genoa in una partita che potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. Il Monza, forte di un progetto ambizioso e di una rosa rinforzata, cerca di consolidarsi nelle zone alte della classifica. Il Genoa, da parte sua, ha bisogno di punti per muovere la classifica e mettere fieno in cascina in ottica salvezza. La squadra di Gilardino dovrà mostrare compattezza e grinta, mentre il Monza cercherà di imporre il proprio gioco per sfruttare il fattore campo e ottenere una vittoria che darebbe un segnale forte alle rivali.

La giornata di domenica 25 agosto si apre con due sfide alle 18:30. La Fiorentina accoglie il Venezia all'Artemio Franchi in una partita in cui i viola sono chiamati a confermare le buone impressioni lasciate in avvio di stagione. La squadra di Italiano punta a fare bottino pieno per continuare a sognare un piazzamento europeo, ma il Venezia, pur partendo sfavorito, non ha intenzione di recitare il ruolo della vittima sacrificale. I lagunari potrebbero sfruttare eventuali distrazioni dei padroni di casa per cercare di portare a casa almeno un punto. Allo stesso orario, il Torino affronta l’Atalanta in una sfida che promette spettacolo. I granata, noti per la loro solidità difensiva e l’organizzazione di gioco, cercheranno di frenare l’impeto offensivo della Dea. L’Atalanta, dal canto suo, vuole imporre il proprio gioco aggressivo e verticale per strappare i tre punti su un campo tradizionalmente ostico come quello di Torino.

Alle 20:45, due match di grande interesse chiudono la domenica calcistica. Allo Stadio Maradona, il Napoli ospita il Bologna con l’obiettivo di confermare la propria superiorità e continuare la corsa nelle zone alte della classifica. I partenopei, forti della loro qualità e del sostegno del pubblico, sono i favoriti per la vittoria, ma il Bologna, noto per la sua capacità di mettere in difficoltà le big, non sarà un avversario da sottovalutare. All'Olimpico di Roma, la Roma di Daniele De Rossi sfida l'Empoli in una partita in cui i giallorossi devono assolutamente vincere per rimanere al passo con le prime. L'Empoli, però, è una squadra che sa essere molto organizzata e potrebbe sfruttare eventuali cali di tensione dei padroni di casa per cercare di ottenere un risultato positivo. La Roma dovrà fare attenzione, soprattutto in fase difensiva, per evitare sorprese.

La 2a giornata si conclude lunedì 26 agosto con due partite. Alle 18:30, il Cagliari ospita il Como all'Unipol Domus, ex Sardegna Arena, in una sfida importante per entrambe le squadre. I sardi vogliono sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria che darebbe morale e punti preziosi in ottica salvezza, mentre il Como, ancora in fase di adattamento alla Serie A, cerca di dimostrare di poter competere a questi livelli. Infine, alle 20:45, il Verona accoglie la Juventus in una partita che vede i bianconeri favoriti. La squadra di Motta non può permettersi di perdere punti per strada se vuole rimanere in corsa per il titolo, ma il Verona, spinto dal suo pubblico, cercherà di rendere la vita difficile ai campioni d'Italia. La Juventus, con la sua esperienza e qualità, dovrebbe riuscire a imporsi, ma il Verona potrebbe riservare qualche sorpresa, soprattutto se riuscirà a colpire in contropiede.

Con la 2a giornata di Serie A 2023/24 arrivano tante nuove partite ad arricchire il calcio italiano. La nuova stagione trova seguito con degli appuntamenti molto importanti per definire la classifica delle squadre. Ad aprire il turno c'è ancora una volta il Frosinone che già aveva giocato per primo nella giornata precedente. Questa volta l'avversario è l'Atalanta, club molto difficile da gestire, che parte nettamente favorito per la vittoria grazie alla grande qualità dei suoi giocatori e del suo gioco. Il Frosinone deve cercare di strappare almeno un pareggio per muovere la propria classifica. Il turno continua con Monza vs Empoli, gara che non ammette favoriti e pronostici: il livello delle due squadre è molto simile, con il Monza leggermente in vantaggio per via dell'ottima annata dello scorso anno. L'Empoli ha tutte le carte in regola per fare bene, ma dovrà fare di meglio rispetto a quanto mostrato ad avvio campionato. Nella giornata di sabato 26 agosto giocano anche Verona e Roma, i mastini sono lanciati verso la conquista di un posto salvezza, non vogliono ridursi all'ultimo come è successo lo scorso anno. I giallorossi invece sono obbligati a vincere per rimediare al pareggio nella prima partita contro la Salernitana, perdere anche questa occasione metterebbe in salita l'intero percorso in campionato dopo solo due partite. Il turno di sabato continua con Milan vs Torino, due squadre in grado di offrire un ottima qualità di gioco. Juric e i granata partono sfavoriti, ma hanno dimostrato lo scorso anno di poter fare bene anche contro le big, non una giornata scontata per i rossoneri. Con questo appuntamento si potrebbe definire in modo importante la zona coppe europee della classifica.

Nella giornata di domenica aprono le danze Juventus e Bologna, i bianconeri sono lanciatissimi dopo l'avvio scoppiettante della prima giornata di campionato. Tuttavia, proprio come per il Torino, i rossoblu sono stati una delle sorprese dello scorso anno mettendo in crisi club di grande calibro: Allegri deve fare attenzione a non prendere sotto gamba questo appuntamento se vuole dare continuità all'avvio di stagione. La situazione appare molto simile per la sfida tra Fiorentina e Lecce. I viola hanno maggiori chance di successo, ma il Lecce, dopo aver vinto clamorosamente contro la Lazio nello scorso appuntamento, potrebbe provare il colpaccio contro un avversario non impossibile da fermare. Proprio i biancocelesti hanno un'altra occasione per dare il giusto indirizzo al campionato: giocano contro il Genoa, club alla ricerca della salvezza che non ha molto da chiedere alla stagione. I capitolini intendono rimediare alla sconfitta con il Lecce, sono i favoriti per riuscirci. La giornata di domenica termina con Napoli vs Sassuolo, tutti i pronostici sono a favore della squadra di Rudi Garcia dopo la vittoria nella prima giornata e dopo il successo dello scorso anno che li ha portati a diventare campioni d'Italia. La qualità della rosa partenopea non ha eguali, devono solo fare attenzione a non lasciare spazi all'ottimo attacco dei neroverdi. Le parole d'ordine sono attenzione e rispetto dell'avversario. Il Sassuolo vuole provare a vincere la sua prima partita stagionale dopo la sconfitta nel primo turno di campionato.

La 2a giornata di Serie A si conclude di lunedì con il faccia a faccia tra Salernitana e Udinese e lo scontro tra Cagliari e Inter. I campani ospitano i friulani per una gara che si preannuncia molto equilibrata, non c'è una parte favorita per la vittoria. Dopo il pareggio strappato alla Roma, la Salernitana vola sulle ali dell'entusiasmo e spera di poter ripetere l'impresa. Al contrario, i bianconeri sono partiti in malo modo in questa edizione della Serie A, devono cercare di rialzare il morale, farlo con la Salernitana sarebbe la mossa migliore per rimettersi subito in carreggiata. In conclusione, l'ultima partita tra Cagliari e Inter vede i nerazzurri lanciati verso la conquista dei tre punti: troppo divario tra le due parti. I sardi proveranno in tutti i modi a strappare un pareggio per staccarsi dal fondo del ranking, ma l'impresa sembra molto difficile.

Siamo già alla seconda giornata del campionato di Serie A. Dopo una partenza entusiasmante con la prima giornata, le squadre italiano tornano in campo con un turno decisamente interessante, si tratta della 2a giornata del campionato. Il turno si apre la sfida tra Torino e Lazio, gara in cui le due parti si contendono i tre punti, i biancocelesti di Sarri partono favoriti. Vanno alla ricerca del posto Champions entro la fine della stagione. Attenzione però al fattore casa per i granata. Si gioca anche Udinese vs Salernitana, sfida che sa di salvezza. I friulani sembrano avere qualche chance in più di successo ma i granata hanno dalla loro parte un finale di stagione entusiasmante nella scorsa edizione, vedremo se riusciranno a ripetersi. Nella serata di sabato giocano anche Inter vs Spezia, i nerazzurri di Inzaghi partono favoriti per la vittoria, lo Spezia non sembra avere molte chance di successo, per loro anche un solo punto sarebbe un ottimo risultato. Chiude la giornata di savato la sfida tra Sassuolo e Lecce che vede i neroverdi un passo avanti rispetto ai rivali giallorossi.

La prima sfida della domenica è quella tra Napoli e Monza, gli azzurri di Spalletti hanno dalla loro una grande squadra, partono favoriti anche per via del fattore casa. Il Monza però nutre grandi aspettative dopo il mercato svolto. Giocano nello stesso momento anche Empoli vs Fiorentina in una dei derby più accesi della penisola, i viola sono qualitativamente superiori, motivo per cui potrebbero riuscire nella conquista dei tre punti. Attenzione però a sorprese inaspettate. Nel serale della domenica giocano Bologna vs Verona e Atalanta vs Milan. La prima sfida non ha un vero favorito, le due squadre sono sullo stesso livello, entrambe hanno giocato un ottimo campionato nella scorsa edizione. Per quanto riguarda invece la seconda combinazione, la tensione è altissima. I bergamaschi giocano in casa e hanno dalla loro il pubblico, i rossoneri però sono i campioni d'Italia e non possono che essere favoriti. Resta il match più interessante del turno.

Nella giornata di lunedì si affrontano Roma vs Cremonese. I giallorossi hanno l'opportunità di mettere in tasca tre misure importanti per l'avvio della stagione, la Cremonese, dalla sua, si accontenta di strappare un solo punto in chiave salvezza. Mourinho va a caccia del successo come al solito, non può fare altro che vincere. L'ultima partita della giornata è tra Sampdoria e Juventus al Luigi Ferraris di Genoa. I blucerchiati affrontano una delle squadre più ostiche della competizione, i bianconeri partono favoriti e vogliono dimostrare di meritare tale titolo. Dopo un mercato scoppiettante Allegri deve raccogliere punti sin da subito se vuole competere per le più alte sfere della classifica.

Sarà una seconda giornata di campionato ancora più interessante della prima uscita, con gli occhi puntati sulle big che hanno quasi tutte vinto il primo match. L’unica formazione a non esserci riuscita è la Juventus che ha pareggiato contro l’Udinese. Il risultato un po’ sorprendente è maturato soprattutto a causa della pessima prova del portiere Szczesny. Nella seconda giornata i bianconeri sono chiamati alla vittoria obbligatoria contro la neopromossa Empoli, buona squadra ma sicuramente non all’altezza. Certo l’ambiente bianconero è uscito scosso da quest’ultima settimana in cui è stato quasi ufficializzato l’addio di Cristiano Ronaldo, che ha dichiarato esplicitamente di non voler giocare più con la maglia bianconera. Tuttavia fa parte della mentalità di Allegri trasmessa alla squadra il non dar conto dei rumors una volta che si scende in campo.

Se il match della Juventus sembra ampiamente alla portata, qualche problema in più si prospetta per l’Inter che dovrà vedersela con l’Hellas Verona. Gli scaligeri hanno perso contro il Sassuolo alla prima, dimostrando però che il lavoro di Di Francesco sta proseguendo in continuità con quello di Juric e punta al miglioramento della trama di gioco. L’atteggiamento offensivo degli scaligeri potrebbe creare qualche grattacapo alla difesa interista, ma anche aprire spazi considerevoli per l’attacco nerazzurro. Gli uomini di Inzaghi sono stati straripanti contro il Genoa e vogliono arrivare alla pausa per le nazionali con due vittorie a referto. Il grifone prosegue il suo durissimo inizio di stagione con il Napoli, squadra con la quale condivide un gemellaggio. Non ci saranno sconti, ovviamente, da una parte e dall’altra: il Napoli dovrà fare a meno dello squalificato Osimhen ma Spalletti potrà comunque contare su una rosa che sta rispondendo bene ai suoi dettami tattici. Anche per i campani vige l’obbligo di vincere la prossima partita.

Altre due squadre da cui ci si aspettano vittorie perentorie sono le due capitoline: Lazio e Roma. I biancocelesti dovranno vedersela con lo Spezio, una squadra molto solida e abile nel giocare in rimessa. Potrebbe essere un problema per l’undici di Sarri che ha palesato alcuni problemi in copertura. Al netto però di un mismatch considerevole la Lazio non dovrebbe avere problemi a conquistare questa vittoria. La Roma invece giocherà in casa della neopromossa Salernitana. L’Arechi cercherà di spaventare i giallorossi, che però vivono una fase di grande brillantezza. Nelle ultime uscite la squadra di Mourinho è sembrata brillante ed estremamente volitiva, per la Salernitana esiste un serio rischio di goleada. Match complicato per il Milan di Pioli che è stato concreto con la Samp ma senza fornire una prova davvero convincente. La prossima avversaria sarà il Cagliari che ha giocato la prima contro lo Spezia, pareggiando. L’impressione è che il mismatch sia evidente, ma al tempo stesso il Cagliari può attingere a risorse che sono ancora inesplorate.

Nel resto della seconda giornata di Serie A ci sarà il match tra Udinese – Venezia, utile ad avere qualche indizio in più rispetto alla lotta per la salvezza. Si prospettano equilibrati invece i match tra Fiorentina vs Torino e Sassuolo vs Sampdoria. La viola e il toro hanno un passato recente piuttosto burrascoso e nessuna delle due vuole cominciare la stagione con due sconfitte di fila. Il Sassuolo invece ha tutto il talento in rosa per avere la meglio sulla Samp, che però è una squadra molto equilibrata che offre ottime garanzie in copertura.

Le prime indicazioni che ci ha offerto la prima giornata di serie A sono già utili per riuscire a piazzare delle buone scommesse in questa seconda giornata di campionato. Cominciamo quindi dagli esiti che ci sembrano più pronosticabili, quelle partite in cui emerge una chiara favorita.

Abbiamo in primo luogo Torino – Atalanta. La Dea non ha ancora giocato un minuto, questo sarà praticamente il suo esordio in campionato. Tuttavia non c’è bisogno di grandi garanzie: l’Atalanta è una grande squadra che punta a riconfermarsi, a smesso di giocare gare ufficiali solo un mese e mezzo fa, quindi si presenterà sul campo anche in discreta forma. Il Torino invece ha giocato piuttosto male con la Fiorentina, è stato dominato sotto molti aspetti e non ha mostrato grossi passi avanti rispetto alla parte finale della scorsa stagione. Una dinamica simile potrebbe essere quella di Cagliari – Lazio, altra partita dove gli ospiti partono con i favori del pronostico. In effetti i capitoli hanno lasciato intatta la rosa, seppur priva di importanti rinforzi. Il Cagliari invece ha dei volti nuovi, tra cui l’allenatore Di Francesco. Nella prima contro il Sassuolo si è avuta l’impressione che serva ancora tempo alla squadra per compattarsi e recepire le idee del tecnico.

In campo le neopromosse Spezia e Benevento. I liguri affronteranno il Sassuolo nel lunch match di domenica. Per quella che è la rosa dello Spezia e per la prestazione del Sassuolo contro il Cagliari è prevedibile che i neroverdi vinceranno ampiamente la gara. Il Benevento invece si presenta con una rosa tutta da testare, potrebbe essere una sorpresa di questo campionato. Di certo questa Sampdoria è un avversario che assicura quanto meno un esordio morbido, ma non certamente facile.

Nonostante la buona prestazione contro il Crotone, il Napoli parte favorito contro il Genoa, non fosse altro che per una rosa di caratura superiore. Stesso dicasi per il Verona che ha ottime chance di battere l’Udinese, soprattutto dopo aver ben figurato contro la Roma. Il Crotone avrà vita durissima contro il Milan, che però avrà come assente Ibrahimovic che nel frattempo pare aver contratto il coronavirus. I match più equilibrati di giornata sembrano essere Bologna – Parma, Inter – Fiorentina e Roma – Juventus. Nel caso delle due emiliani abbiamo dei livelli piuttosto simili e un match che è pur sempre un derby. L’Inter parte favorita sulla Fiorentina, che però ha fatto vedere ottime cose contro il Torino. Favorita, e non poco, la Juventus sulla Roma, ma questo tipo ti partite a inizio campionato può sempre riservare qualche sorpresa.