Il 15 novembre 2023 segna un nuovo capitolo nella storia dello Spezia Calcio con la nomina di Luca D'Angelo come nuovo allenatore al posto di Alvini. Il club, allora terzultimo in Serie B con 10 punti dopo 13 turni, ha affidato a D'Angelo la guida tecnica con un contratto fino alla fine della stagione, con opzione di prolungamento in caso di salvezza.
Luca D'Angelo ha accumulato una vasta esperienza nel calcio italiano, in particolare nella Serie B e Serie C. Il suo percorso lo ha visto allenare diverse squadre, tra cui Pisa, Casertana, Bassano Virtus, Fidelis Andria, Alessandria, e Rimini. Con il Pisa, D'Angelo ha ottenuto notevoli successi, conquistando la promozione in Serie B dopo una vittoriosa doppia finale nei play-off contro la Triestina. Ha anche guidato il Pisa a una solida prestazione nella Serie B, raggiungendo il nono posto nella stagione 2019-2020 e successivamente lottando per i playoff nella stagione 2021-2022.
Dopo aver iniziato la stagione 2022-2023 con il Pisa e poi essere stato richiamato per sostituire l'esonerato Rolando Maran, D'Angelo termina l'esperienza con il club toscano all'11º posto. Il 2 giugno 2023 viene esonerato dal Pisa, aprendo la strada al suo prossimo incarico con lo Spezia. Il suo debutto con lo Spezia ha visto affrontare alcune sfide iniziali, con tre sconfitte consecutive. Tuttavia, la squadra ha successivamente ottenuto due vittorie importanti contro Ascoli e Bari, dimostrando il potenziale di ripresa sotto la sua guida.
Con l'incarico di guidare lo Spezia, D'Angelo si trova di fronte a una sfida impegnativa ma stimolante. La lotta per la salvezza in Serie B richiederà strategia, determinazione e la capacità di motivare la squadra. I tifosi dello Spezia guardano con interesse a D'Angelo, sperando che possa portare la sua esperienza e il suo carisma per raggiungere gli obiettivi stagionali. Il futuro dello Spezia Calcio è ora affidato a Luca D'Angelo, e la sua leadership sarà fondamentale per la direzione che il club prenderà nella seconda metà della stagione.