La gomma delle suole che stride sul parquet, il ritmico tonfo della palla a spicchi che rimbalzando avanza e il tifo concitato sugli spalti, che in alcuni casi nulla ha da invidiare a quello dei big match calcistici: gli amanti della pallacanestro sanno bene quanto avvincenti e, a volte, imprevedibili, possano rivelarsi le partite combattute a suon di stoppate, schiacciate e terzi tempi e scegliere di scommettere con la formula Live, ovvero quando la gara è in fase di svolgimento, rende ancora più adrenalinici i quattro tempi di gioco.
Per mettere a segno le tue giocate in diretta sugli incontri più attesi del campionato di basket italiano o sulle altre grandi competizioni di pallacanestro internazionali, accedi alla voce basket della sezione Live, scorri l'elenco di partite con il palinsesto completo degli eventi coperti e metti a segno la tua giocata da computer desktop, ma anche da portatile, tablet o smartphone, provando a prevedere quale formazione uscirà vincitrice dal match (Vincitore Partita) oppure se il punteggio realizzato nel corso della gara sarà inferiore o superiore ad un dato valore (Under/Over), testando la tua capacità di interpretare ciò che avviene sul parquet per prevedere l’esito della sfida.
La storia del grande basket, d'altra parte, insegna che ribaltamenti e spettacolari conclusioni a sorpresa sono sempre dietro l'angolo. Ne è un lampante esempio quella che da molti esperti viene ancora oggi ricordata come una delle più memorabili partite di pallacanestro di sempre: la finale dell'NBA disputata nel 1976, tra i Boston Celtics e i Phoenix Suns, vede concludersi i quattro tempi regolamentari sulla perfetta parità, proseguendo con tre overtime (sancendo così un vero e proprio record di durata per una finale dell'NBA). Dopo una serie di sorprendenti vicissitudini, che includono falli tecnici per timeout chiamati quando non più disponibili e spettacolari azioni, come lo storico tiro da tre punti di Gar Heard, che segna da una posizione impossibile, a trionfare sono infine i Celtics, che si impongono sugli avversari con una differenza punti davvero minima: 128 a 126.
La stagione 2018/19 si rivela molto ricca di emozioni per gli amanti della palla a spicchi e, ancora una volta, non mancano le partite decise sul filo del rasoio e i grandi colpi di scena, occasioni perfette per gli appassionati pronti a piazzare le loro giocate Live al momento più opportuno. Nell'ambito della Serie A italiana, l'annata è segnata dal trionfo del Reyer Venezia, che festeggia la conquista del quarto Scudetto della sua storia e del secondo nel giro di soli 3 anni. Nella finale disputata al meglio delle 7 partite, i lagunari riescono ad imporsi sugli avversari della Dinamo Sassari al termine di una serie di incontri combattutissimi, che vedono le due formazioni impegnate in un gioco davvero ricco di spettacolo. Anche oltreoceano, l'NBA regala agli appassionati della pallacanestro a stelle e strisce un'annata ricca di sorprese, che culmina con l'inaspettata vittoria della franchigia canadese dei Toronto Raptors: la squadra, oltre a potersi fregiare del primo anello della sua storia, vale a dire del primo titolo conquistato nell'ambito della National Basketball Association, è ufficialmente la prima formazione non statunitense a conquistare la vetta della competizione. In più, la compagine di Toronto conquista la vittoria imponendosi sui favoritissimi Golden State Warriors, dimostrando ancora una volta come ogni pronostico possa essere ribaltato.