Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
liga
    liga
    Villarreal
    Real Madrid

    Scommesse Real Madrid - Villarreal

    Quando si parla del Real Madrid viene sempre in mente una delle squadre di maggior successo al mondo. Il club entra in attività a marzo 1902, periodo da cui ha iniziato la sua lunga collezione di titoli e successi, percorso che lo rende oggi uno dei club con la bacheca più estesa del mondo. Per quanto riguarda i trofei nazionali hanno messo da parte Coppe di Spagna, Coppe di Liga e Supercoppe di Spagna, per quanto riguarda invece le coppe europee ed internazionali tra Champions League, Coppe UEFA, Supercoppe UEFA e Coppe del mondo per club, la faccenda si fa ancora più seria.

    I gialli del Villareal sono radicati nella città di Vila-real, Castellón. Si tratta di una delle società più giovani del campionato, fondati nel marzo 1923 e fusi nel 1946 con l'Atlético Foghetecazil. Sono famosi anche con il soprannome di Submarino amarillo, nomignolo legato non solo al colore societario, il giallo, ma anche alla promozione in Tercera División del 1967, stagione in cui i loro supporter erano soliti festeggiare il club intonando il celebre brano Yellow Submarine dei Beatles.

    Nonostante la grande distanza in termini di successi e storia tra i due club, le statistice restituiscono dei numeri molto particolari. Se, da una parte, le vittorie incasellate dal Real sono la maggioranza, c'è però anche indicato un certo equilibrio nella distribuzione delle vittorie. Al contrario, risultano essere molto pochi i pareggi, non sono sicuramente il risultato preferito dalle due compagini. Per quanto riguarda però l'ultima decade, non c'è storia. Il Real ha attraversato quello che probabilmente è stato il suo migliore periodo di sempre, ed ha infatti avuto la meglio nella maggior parte delle occasioni. Rare invece le vittorie del Villareal. Il periodo migliore del Villarreal risale infatti agli anni '90, fase in cui il trend di vittorie era quasi paro a quello del Madrid.

    A dividere le due formazioni ci sono anche obiettivi diametralmente diversi per Villarreal e Madrid in questa stagione de LaLiga. Il submarino amarillo va a caccia della qualificazione in Europa League, i blancos vogliono invece rimmettersi sul petto il titolo di campioni di Spagna e ritagliarsi una casella nell'Europa che conta, in Champions League. Anche se la statura dei due team sembra sproporzionata, il Villarreal può dare del filo da torcere ai rivali, nelle passate stagioni ha dimostrato di poter stare non solo tra le grandi di Spagna, ma anche tra le grandi d'Europa. Hanno infatti vinto l'Europa League nella stagione 2020/2021. Ora però è tempo di scoprire come sono andate le ultime partite tra Atletico e Villarreal.

    Risultato e commento Real Madrid - Villarreal 25/09/2021

    Partita che non regala grandi gioie ai tifosi presenti ma che è molto importante per le sorti del campionato spagnolo. In questa 7a giornata di campionato Real Madrid e Villarreal si presentano in campo con i seguenti schieramenti:
    Real Madrid: Courtois - Nacho - Alaba - Militao - Valverde - Modric - Casemiro - Asensio - Vinicius Junior - Benzema - Rodrygo.
    Villarreal: Rulli - Foyth - Albiol - Torres - Moreno - Parejo - Capoue - Coquelin - Yeremi Pino - Paco Alcàcer - Groeneveld.

    Pochi spunti nel corso della partita. Il primo tentativo è di Modric al minuto 7 con un tiro di destro da fuori area. L'assenza di spazi e di possibilità di inserirsi in zona penalty spinge i giocatori a cercare la conclusione dalla distanza, non sempre però si rivela una buona idea. Non a caso ai minuti 20 e 21 provano la conclusione da fuori anche Alcacer e Benzema, nessuno però trova il gol.

    Anche nella ripresa l'andazzo è simile con i tiri di Asensio e di Valverde da lontano. Il Real sembra avere una presa migliore sulla partita rispetto al Villarreal ma non basta per portarsi avanti. La partita finisce quindi sullo 0 a 0, un punto a testa giusto ma che mette il bastone tra le ruote dei capolisti.

    Nonostante Real Madrid e Villareal siano due compagini importanti per il calcio spagnolo, i loro incontri sono relativamente pochi. Il loro primo incrocio risale infatti soltanto alla stagione 1998/1999, una gara valida per il primo turno di campionato. Il match terminò con il pesante risultato di 4 a 1, non un gran "benvenuto" da parte del Real. I marcatori di quella sfida furono Raùl (doppietta), Mijatovic e Savio per il Real e Craioveanu per il Villareal. Già a quei tempi si manifestò una certa superiorita del Madrid negli scontri diretti, tendenza che non è mai cambiata.