Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
liga
    liga
    Vallecano
    Real Madrid

    Scommesse Real Madrid - Vallecano

    Il Real Madrid non ha bisogno di presentazioni, uno dei più grandi club al mondo, non solo nel calcio spagnolo. La sua nascita è targata 1902, anno che ha dato il via ad una serie di vittorie e successi senza fine per il calcio spagnolo. Quantità sproporzionate di campionati, Coppe di Spagna, Coppe della Liga e Supercoppe di Spagna guadagnate sul campo dai blancos. Il Real è poi riuscito a ripetere ciò che aveva fatto su territorio nazionale anche in territorio europeo vincendo Coppe UEFA, Coppe dei Campioni, Supercoppe UEFA, Coppe Intercontinentali e Coppe del mondo per club.

    Il Rayo Vallecano è un altro club spagnola che è anch'esso situato a Madrid, condivide quindi la città con due big de LaLiga, l'Atletico Madrid e e il Real Madrid. La sua stazza non è certamente paragonabile a quella del rivaleo, c'è però da dire che si è distinto nel tempo grazie a raggiungimenti come come l'ottavo posizionamento raggiunto nella stagione 2012-2013. Da tenere a mente anche la qualificaizone nelle coppe europee della stagione 1999-2000.

    Negli scontri diretti il Real ha fatto il bello ed il cattivo tempo rispetto al Vallecano, lo storica racconta del dominio dei galacticos sui rivali. Nonostante gli scontri siano pochi, le loro vittorie rappresentano la maggioranza delle partite, rari i successi del Rayo, modesto invece il numero di pareggi..

    Grazie al continuo aggiornamento dei dati SNAI hai accesso a tutte le informazioni sulle ultimissime partite disputate tra queste due squadre. Con le statistiche fornite puoi studiare il loro match analizzando gol, assist e risultati delle passate stagioni. In conclusione, puoi tentare la tua scommessa preferita su Real Madrid - Rayo Vallecano.

    Anche in questa stagione il Real ed il Rayo guardano in direzioni completamente diverse della classifica, i bianchi sono impegnati nella lotta per la prima posizione e nella lotta Champions, il Vallecano guarda invece alla permanenza in Primera Divisiòn. Tutto ciò che le accomuna sono la città e la voglia di guadagnarsi tre punti fondamentali per le sorti della propria classifica in questa stagione 2021/2022.

    Risultato e commento Real Madrid - Vallecano 06/11/2021

    Un derby di Madrid infuocato quello che va in scena al Santiago Bernabeu per questa 13a giornata de LaLiga. Queste le formazioni ufficiali messe in campo da Ancelotti e Iraola:
    Real Madrid: Courtois - Mendy - Alaba - Militao - Carvajal - Kroos - Casemiro - Camavinga - Vinìcius Junior - Benzema - Asensio.
    Rayo Vallecano: Dimitrievski - Balliu - Saveljich - Catena Marugàn - Garcia - Comesana - Luengo - Palazòn - Trejo - Garciìa - Nteka.

    I ragazzi di Ancelotti ci mettono solo 14 minuti ad accendere il match, segnano subito al minuto 14 con Kroos che scaglia la palla sotto la traversa. In un primo momento l'arbitro interrompe il gioco in attesa della segnalazione del VAR, il centrocampista tedesco potrebbe essere in fuorigioco, la tecnologia bacia in fronte il Real Madrid, è gol, 1 a 0. Prima della fine della frazione di gioco i blancos riescono anche a dare seguito alle molte azioni di gioco create trovando il secondo gol della gara. Questa volta a segnare è Karim Benzema che con un tiro dall'interno dell'area piccola indirriza la palla in rete. Fondamentale l'assist di David Alaba per liberare il compagno.

    Nel secondo tempo cerca di uscire fuori il Vallecano che ormai non ha nulla da perdere. Nei 45 minuti trova il tempo per il gol del 2 a 1, a segnare è Radamel Falcao con un colpo di testa indirizzato al centro della porta su assist di Alvaro Garcìa. Nei minuti di recupero la squadra ospite cerca anche di afferrare il pareggio con Catena, occasione sprecata, la gara finisce con la vittoria dei padroni di casa. Tre punti preziosi per la classifica e una vittoria del derby importantissima per preservare il morale alto.

    Due squadre rivali da sempre che si dividono la città. Gli incontri tra Real Madrid e Rayo Vallecano sono stati questo e molto altro, la gara è particolarmente sentita visti i pochi incroci tra i due club. Il primo risale solo alla stagione 1977/78, non molti anni fa quindi. In quell'occasione, match del turno 8 di campionato giocatosi il 30 ottobre 1977, a portarsi a casa il risultato fu il Vallecano. A sorpresa la piccola squadra della frazione di Madrid riuscì ad imporsi per 3 a 2 contro il gigante bianco. I marcatori di quella splendida giornata di calcio furono Francisco, Tanco e Landaburu per il Vallecano, Pirri (doppietta per il Real Madrid).