Anche in questa stagione il Real ed il Rayo guardano in direzioni completamente diverse della classifica, i bianchi sono impegnati nella lotta per la prima posizione e nella lotta Champions, il Vallecano guarda invece alla permanenza in Primera Divisiòn. Tutto ciò che le accomuna sono la città e la voglia di guadagnarsi tre punti fondamentali per le sorti della propria classifica in questa stagione 2021/2022.
Risultato e commento Real Madrid - Vallecano 06/11/2021
Un derby di Madrid infuocato quello che va in scena al Santiago Bernabeu per questa 13a giornata de LaLiga. Queste le formazioni ufficiali messe in campo da Ancelotti e Iraola:
Real Madrid: Courtois - Mendy - Alaba - Militao - Carvajal - Kroos - Casemiro - Camavinga - Vinìcius Junior - Benzema - Asensio.
Rayo Vallecano: Dimitrievski - Balliu - Saveljich - Catena Marugàn - Garcia - Comesana - Luengo - Palazòn - Trejo - Garciìa - Nteka.
I ragazzi di Ancelotti ci mettono solo 14 minuti ad accendere il match, segnano subito al minuto 14 con Kroos che scaglia la palla sotto la traversa. In un primo momento l'arbitro interrompe il gioco in attesa della segnalazione del VAR, il centrocampista tedesco potrebbe essere in fuorigioco, la tecnologia bacia in fronte il Real Madrid, è gol, 1 a 0. Prima della fine della frazione di gioco i blancos riescono anche a dare seguito alle molte azioni di gioco create trovando il secondo gol della gara. Questa volta a segnare è Karim Benzema che con un tiro dall'interno dell'area piccola indirriza la palla in rete. Fondamentale l'assist di David Alaba per liberare il compagno.
Nel secondo tempo cerca di uscire fuori il Vallecano che ormai non ha nulla da perdere. Nei 45 minuti trova il tempo per il gol del 2 a 1, a segnare è Radamel Falcao con un colpo di testa indirizzato al centro della porta su assist di Alvaro Garcìa. Nei minuti di recupero la squadra ospite cerca anche di afferrare il pareggio con Catena, occasione sprecata, la gara finisce con la vittoria dei padroni di casa. Tre punti preziosi per la classifica e una vittoria del derby importantissima per preservare il morale alto.