Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
liga
    liga
    Real Madrid
    Sociedad

    Scommesse Real Madrid - Sociedad

    Il Sociedad è una squadra localizzata in quel di Donostia-San Sebastián, nei Paesi Baschi. Nonostante non sia tanto vincente quanto la controparte, vanta di essere, proprio come lei, una delle nove squadre spagnole a non aver mai preso parte alla seconda divisione. Dal punto di vista sportivo il suo momento d'oro è quello degli anni 80, periodo in cui ha conquistato importanti trofei nazionali quali campionati, Coppa di Spagna e Supercoppa di Spagna. Va però aggiunto che non si distinse solo in terra natìa, in ambito internazionale si qualificò ad una finale di Coppa dei Campioni.

    Il Real Madrid è indubbiamente una delle formazioni più seguite al mondo grazie alla sua storia leggendaria. Viene fondato nel 1902, stagione da cui ha iniziato a dettare legge in lungo ed in largo sui campi di mezza Europa, fatto che le consente, al giorno d'oggi, di vantare una lista infinita di trofei. Innumerevoli i campionati, le Coppe di Spagna, le Coppe della Liga e le Supercoppe di Spagna ottenute. Anche in ambito internazionale hanno rispettato le aspettative intascandosi Coppe UEFA, Coppe dei Campioni, Supercoppe UEFA, Coppe Intercontinentali e Coppe del mondo per club.

    Per quanto riguarda i loro scontri diretti il Real si è fatto sicuramente sentire di più rispetto agli avversari, supremazia è la parola adatta a definire il loro storico contro i biancoblu. Quando non si verifica la vittoria dei blancos però, il secondo risultato preferito dalle due formazioni sembra essere quello di pareggio.

    Se vuoi puntare sulla partita Sociedad vs Real Madrid, ti basta leggere i dati di SNAI sui loro ultimi incroci e scommettere sulla giocata de La Liga che preferisci.

    Anche quest'anno, come negli ultimi anni, Real Madrid e Real Sociedad hanno obiettivi molto diversi, il Real lotta per il titolo e per un posto in Champions, al Real Sociedad invece interessa principalmente la permanenza in prima divisione, magari con un occhio di riguardo per la Conference League. In questa stagione 2021/2022 si trovano a combattere per tre punti che possono cambiare le loro sorti in classifica. Secondo le statistiche di SNAI, i bianchi sono i favoriti. Tuttavia, i biancoblu stanno mostrando un ottimo momento di forma per questa stagione, viaggiano alle stesse velocità dei club in zona Europa League e Champions.

    Risultato e commento Sociedad - Real Madrid 04/12/2021

    Poco da dire sull'andazzo della gara, una partita a senso unico guidata per tutti i 90 minuti dal Real Madrid. Barrenetxea e Ancelotti schierano in campo i seguenti giocatori:
    Real Sociedad: Remiro - Diego Rico - Le Normand - Zubeldìa - Gorosabel - Oyarzabal - Zubimendi - Guevara - Januzaj - Isak - Sørloth.
    Real Madrid: Courtois - Carvajal - Militao - Alaba - Mendy - Modric - Casemiro - Kroos - Rodrygo - Benzema - Vinicius Junior.

    Il primo tempo non regala gol, le due squadre si studiano e rimangono chiuse per tutti i 45 minuti. Le occasioni migliori arrivano da Vinicius Junior e da Isak da una parte e dall'altra, ma nessuno impensierisce veramente il portiere avversario.

    Nel secondo tempo la musica cambia. Il Real decide di esporsi pur di trovare il gol del vantaggio, i tre punti sono fondamentali se vogliono tenere ben salda la guida del campionato. A soli due minuti dall'inizio della seconda frazione il solito Vinicius riesce a mettere la palla in rete facendosi trovare pronto sull'assist di Luka Jovic. Grande azione che sblocca il risultato e obbliga gli avversari ad uscire fuori dalla propria metà campo per cercare il pareggio. Il Real approfitta della situazione e mette a segno il secondo gol della partita con l'onnipresente Jovic, la punta serba devia di testa il cross di Casemiro da calcio d'angolo. Il risultato di 0 a 2 chiude virtualmente la partita. Il Sociedad tenta infatti di accorciare disperatamente le distanze con le azioni di Zubeldia e di Rico, la marcatura però non arriva, finisce così il match. Una vittoria importante per i blancos che gli consente di correre in prima posizione.

    Numerosissime le sfide tra Real Madrid e Real Sociedad, tra queste ci sono gare di importanza primaria nella storia del calcio spagnolo. Oltre alle svariate partite di campionato, c'è un match che vale la pena di essere ricordato, si tratta della finale di Supercoppa di Spagna della stagione 1982/1983, la competizione si svilgeva in due fasi: una giornata di andata ed una giornata di ritorno. Nel primo match, giocato il 13 ottobre 1982, ebbe la meglio il Real Madrid per 1 a 0; nel secondo match, giocato il 28 dicembre 1982, ebbe invece la meglio il Sociedad per 4 a 0, risultato che consegnò incredibilmente la coppa ai biancoblu.