Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
liga
    liga
    Real Madrid
    Siviglia

    Scommesse Real Madrid - Siviglia

    Il Siviglia è una delle squadre più famose di Spagna, rappresenta la città di Siviglia e indossa il rosso ed il bianco come colori sociali. La sua istituzione risale al 1890. Oltre al soprannome più famoso associato a tifosi e calciatori di questa squadra, Rojiblancos, sono anche conosciuti come Nervionenses, nome dovuto al quartere in cui si trova il loro stadio, Nervión.

    Il Real Madrid è sicuramente la squadra più famosa di Spagna e uno dei club più vincenti al mondo. La sua crezione risale al 1902 e conta su una delle bacheche più ricche al mondo. Tra questi ci sono campionati, Coppe di Spagna, Supercoppe di Spagna e Coppe Eva Duarte. Parlando invece dei loro trofei internazionali, il complessivo di titoli si fa molto più sostanzioso tra Champions League, Coppe UEFA, Supercoppe UEFA, Coppe del mondo per club e Coppe Intercontinentali.

    La distribuzione di vittorie e sconfitte tra questi due club è ben bilanciata. Entrambe sono squadre votate all'attacco, motivo per cui il pareggio non sembra il risultato più comune nei loro faccia a faccia. Secondo le statistiche, nelle ultime stagioni ad avere fatto meglio negli scontri diretti è stato il Real, fatto che li rende favoriti per le prossime sfide contro il Siviglia.

    Con i dati raccolti da SNAI puoi analizzare le gare trascorse e ipotizzare l'andamento dei loro prossimi match. Conoscere i gol, gli assist, i risultati ed i commenti dei loro ultimi faccia a faccia ti aiuterà a farti una idea della situazione e provare la giocata su Real Madrid - Siviglia.

    Real Madrid e Siviglia in questa edizione de LaLiga 2021/2022 si trovano faccia a faccia per combattere per la vetta della classifica. Il loro è quindi uno scontro diretto che cambierà le sorti del campionato spagnolo. Il Real sembra avere qualche chance in più di farcela ma la partita è aperta ad ogni tipo di risultato. Entrambe hanno ormai come unico obiettivo la conquista del titolo, la qualificazione in Champions League sembra infatti ormai scontata visto l'ottimo andamento di entrambe.

    Risultato e commento Real Madrid - Siviglia 28/11/2021

    In questa 8a giornata di campionato spagnolo va in scena un grande appuntamento che vale per la leadership del paese, per la storia, per la tradizione. Si affrontano Siviglia e Real Madrid. Ancelotti e Argote mettono in campo le seguenti squadre:
    Real Madrid: Courtois - Mendy - Alaba - Eder Militao - Carvajal - Kroos - Casemiro - Modric - Vinicius Junior - Benzema - Asensio.
    Siviglia: Bounou - Montiel - Koundé - Carlos - Acuna - Jordàn - Fernando - Rakitic - Ocampos - Mir - Gòmez.

    Sfida molto equilibrata che non risparmia sorprese per tutti i 90 minuti. Nel primo tempo parte subito bene il Siviglia che trova il gol con Mir: al minuto 12 il giocatore colpisce la sfera con un bel colpo di testa da centro area e spinge la palla alle spalle del portierone belga del Real. L'insistenza dei blancos nel cercare il pareggio è ammirevole, prima sfiorano il gol con Militao, poi lo trovano con Benzema. L'attaccante francese al minuto 32 infila la palla in rete a pochi metri dalla porta, 1 a 1 si riparte con il risultato in equilibrio.

    La partita si rivela bilanciata anche nella seconda frazione di gioco, le occasioni principali arrivano quasi tutte dai galacticos che si rendono pericolosi con Kroos e Casemiro. Il gol arriva però da Vinìcius Jùnior al minuto 87 con un tiro di destro da fuori area che si infila sotto la traversa. Il risultato finbale è quindi quello di 2 a 1 per il Real. I capolisti vincono lo scontro diretto per la testa del campionato spagnolo.

    Real e Siviglia sono due squadre che hanno dato molto al calcio spagnolo, alcuni dei loro match sono strettamente legati alle competizioni più importanti del paese e d'Europa. Molte le finali disputate faccia a faccia, tra le più memorabili ci sono sicuramente le due finali di Supercoppa Uefa della stagione 2014/2015 e della stagione 2016/2017. La prima terminata con il risultato di 2 a 0 a favore del Real, segnata dalla doppietta di Ronaldo, la seconda conclusasi per 3 a 2 ancora una volta per il Madrid, gol di Asensio, Ramos e Carvajal per il Real, Vàzquez e Konoplyanka per il Siviglia.