Real Madrid e Siviglia in questa edizione de LaLiga 2021/2022 si trovano faccia a faccia per combattere per la vetta della classifica. Il loro è quindi uno scontro diretto che cambierà le sorti del campionato spagnolo. Il Real sembra avere qualche chance in più di farcela ma la partita è aperta ad ogni tipo di risultato. Entrambe hanno ormai come unico obiettivo la conquista del titolo, la qualificazione in Champions League sembra infatti ormai scontata visto l'ottimo andamento di entrambe.
Risultato e commento Real Madrid - Siviglia 28/11/2021
In questa 8a giornata di campionato spagnolo va in scena un grande appuntamento che vale per la leadership del paese, per la storia, per la tradizione. Si affrontano Siviglia e Real Madrid. Ancelotti e Argote mettono in campo le seguenti squadre:
Real Madrid: Courtois - Mendy - Alaba - Eder Militao - Carvajal - Kroos - Casemiro - Modric - Vinicius Junior - Benzema - Asensio.
Siviglia: Bounou - Montiel - Koundé - Carlos - Acuna - Jordàn - Fernando - Rakitic - Ocampos - Mir - Gòmez.
Sfida molto equilibrata che non risparmia sorprese per tutti i 90 minuti. Nel primo tempo parte subito bene il Siviglia che trova il gol con Mir: al minuto 12 il giocatore colpisce la sfera con un bel colpo di testa da centro area e spinge la palla alle spalle del portierone belga del Real. L'insistenza dei blancos nel cercare il pareggio è ammirevole, prima sfiorano il gol con Militao, poi lo trovano con Benzema. L'attaccante francese al minuto 32 infila la palla in rete a pochi metri dalla porta, 1 a 1 si riparte con il risultato in equilibrio.
La partita si rivela bilanciata anche nella seconda frazione di gioco, le occasioni principali arrivano quasi tutte dai galacticos che si rendono pericolosi con Kroos e Casemiro. Il gol arriva però da Vinìcius Jùnior al minuto 87 con un tiro di destro da fuori area che si infila sotto la traversa. Il risultato finbale è quindi quello di 2 a 1 per il Real. I capolisti vincono lo scontro diretto per la testa del campionato spagnolo.