Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
liga
    liga
    Elche
    Barcellona

    Scommesse Barcellona - Elche

    Il Barcellona è da sempre considerato il primo club della omonima città di Barcellona. Nonostante si tratti di una polisportiva, sembra piuttosto inutile ribadire come la società sia famosa quasi esclusivamente per la squadra di calcio, una delle più importanti e invidiate del mondo. Il Barcellona entra in attività nel 1899 giocando sin da subito in Primera División, competizioni da cui inizio il suo viaggio verso la conquista di innumerevoli trofei come campionati, Coppe della Liga, Coppe di Spagna e Supercoppe di Spagna; anche fuori dalla terra natìa si è dimostrato in grado di saper mantenere la stessa posizione di prominenza vincendo Champions, Coppe delle Coppe, Supercoppe UEFA, Coppe del mondo per club e Coppe delle Fiere.

    L'Elche è una società di calcio che rappresenta invece Elche, città della Comunità Valenciana. La squadra fu fondata nel 1923 anno da cui disputa le partite in casa allo Stadio Manuel Martínez Valero. In termini di successi sportivi non è sicuramente paragonabile alla controparte catalana, ma si possono ricordare le numerose partecipazioni alla Primera División.

    Inutile dire quale sia la favorita di questo incontro. Il Barcellona è una delle squadre più vincenti di tutti i tempi, sono poche le squadre che non verrebbero considerate come delle sfavorite in una partita contro i catalani. Ad aumentare la quota per la vittoria dell'Elche ci sono anche i risultati degli scontri diretti tra queste due squadre, la stragrande maggioranza delle partite è stata infatti vinta dai blaugrana, il loro successo è il risultato più frequente, in seconda posizione c'è invece il pareggio, rare invece le vittorie dei biancoverdi.

    Con SNAI puoi usufruire di tutti i dati raccolti nelle ultime partite tra questi due club e puntare sulla scommessa che preferisci per Barcellona vs Elche.

    Da una parte c'è una squadra tra le più vincenti di Spagna, in lotta per la Champions e che conserva il sogno che lo vede campione di Spagna, dall'altra una squadra che intende rimanere a tutti i costi in Primera División. Barcellona ed Elche sono due schieramente dalla forma e dimensione completamente diversa, questo sott'intende chiaramente delle gerarchie ben delineate in campionato, ma non assicura un risultato netto a favore dell'una o dell'altra formazione.

    Andiamo a scoprire insieme l'andamento degli ultimi match tra Elche e Barcellona.

    Risultato e commento Barcellona - Elche 18/12/2021

    Prestazione bella e convincente per i padroni di casa del Barcellona. Tanti gol, cinque reti complessive messe a segno dalle due formazioni che delineano i blaugrana come vincitori del match. I giocatori messi in campo da Xavi e Vilchez:
    Barcellona: Ter Stegen - Araùjo - Garcìa - Lenglet - Busquets - De Jong - Alba - Gavi - Dembélé - Jutglà - Ezzalzouli.
    Elche: Badìa - Palacios - Roco - Polanco - Mojica - Pomares - Marcone - Mascarell - De La Torre - Martìnez - Boyé.

    La prima rete arriva al minuto 16 con Jutglà che trova lo spazio per il colpo di testa che indirizza la sfera in basso a destra. Il buon avvio dei padroni di casa si traduce in un immediato raddoppio con Gavi, il giocatore realizza il gol del momentaneo 2 a 0. Dopo 19 minuti di gioco la gara sembra già decisa, l'Elche è alle corde.

    Per la reazione dei franjiverdes bisogna attendere il secondo tempo, quando, a seguito di uno scatto mentale improvviso da parte degli ospiti, la partita torna in parità nell'arco di due minuti di gioco. Il primo gol dell'Elche arriva al minuto 62 con Morente che trova spazio per un tiro dal limite, la palla finisce sotto la traversa e porta il risultato sul 2 a 1. Subito dopo arriva anche il raddoppio del biancoverdi con Milla che colpisce di testa una palla servita da Morente su Cross. Il Barcellona soffre l'1-2 micidiale degli avversari ma non demorde e chiude la partita una volta per tutte al minuto 85 con il gol di Nicolas Gonzales Iglesias, il giocatore regala il 3 a 2 e i tre punti ai padroni di casa. Partita entusiasmente e ricca di sorprese al Camp Nou.

    Nonostantei due club abbiano entrambi una grande tradizione calcistica alle spalle, il primo incrocio tra Elche e Barcellona risale solo alla stagione 1959/60, una vera rarità per il calcio spagnolo. Il motivo è legato alla frequentazione di campionati diversi per lunghi periodi di tempo, specialmente nei primi anni di vita del club dei franjiverdes. In quel primo match, giocato precisamente il 20 settembre 1959 si impose, contro ogni aspettativa l'Elche per 2 a 1 con le firme di Pahuet e Cardona, per i blaugrana segnò invano il fenomeno Luis Suàrez.