Espanyol e Barcellona si incrociano ancora un volta in Primera División. Le due formazioni hanno bisogno di racimulare punti se vogliono mettersi in tasca i rispettivi obiettivi stagionali. Al Barcellona manca ancora molto per potersi assicurare la zona Champions, le buone prestazioni di Siviglia e Betis gli rendono difficile l'approdo assicurato nell'Europa che conta. Meglio invece l'Espanyol che si trova già nella zona di classifica desiderata, deve solo cercare di preservare il vantaggio conquistato sulla zona rossa della classifica.
Quale sia il favorito del match è chiaro, per capire come può evolversi il prossimo match è fondamentale sapere come sono andati quelli precedenti, andiamo ad analizzarli.
Risultato e commento Barcellona - Espanyol 20/11/2021
Espanyol e Barcellona vivono una situazione di classifica molto diversa, il Barcellona deve rimmettersi in piedi per inseguire la Champions, l'Espanyol si trova già in buone condizioni per raggiungere la salvezza. Le due squadre si affrontano con i seguenti schieramenti:
Barcellona: Ter Stegen - Alba - Garcia - Piqué - Mingueza - De Jong - Busquets - Gonzàlez - Akhomach - Depay - Gavi.
Espanyol: Lòpez - Vidal - Gomez - Cabrera - Giner - Lopez - Embarba - Herrera - Darder - Puado - De Tomàs.
Pochi gol e ancora meno spunti offensivi da parte delle due parti. Nel corso del primo tempo le occasioni più importanti arrivano da Depay ed Embarba, un'azione per parte che non entusiasmano gli spettatori. Nei primi 45 minuti non arrivano gol, la partita sembra bloccata e le due squadre non sembrano voler lasciare spazi agli avversari. Le due squadre tornano negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo, fortunatamente, la partita si sblocca dopo tre minuti. Al 48' segna Depay trasformando un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Grande con un tiro centrale che sorprende Lopez. A questo punto i Periquitos sono costretti ad uscire dalla propria metà campo, cercano di rimettere in piedi la gara con le azioni di Embarba, Morlanes, De Tomas e Dimata. Anche in questo caso però il gol non arriva per i biancoblu. La sfida termina quindi con un risultato cinico di 1 a 0 a favore dei blaugrana, tre punti che gli consentono di inseguire l'obietttivo qualificazione Champions.