Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
liga
    liga
    Barcellona
    Espanyol

    Scommesse Barcellona - Espanyol

    L'Espanyol, chiamato generalmente anche RCD Espanyol, è una società localizzata a Barcellona. La sua casa è una delle sedi più storiche del calcio iberico, si tratta dell'Estadi Cornellà-El Prat. Attualmente è in attività esclusivamente la sezione calcio, si tratta però di una polisportiva, aveva infatti sia una sezione di pallacanestro che una di hockey su pista, motivo percui è tutt'ora considerata una polisportiva.

    Esattamente come i rivali di ogni derby, anche il Barcellona è una polisportiva. Inutile dire però che è famosa nel mondo per il suo enorme parco giocatori e per le imprese storiche realizzate dallo stesso. Inizio la sua attività nel 1899 giocando in Primera División e vincendo titoli di ogni sorta come campionati, Coppe di Spagna e Supercoppe di Spagna; stesso discorso vale anche per le competizioni europee, in cui si è distinto portandosi a casa Coppe dei Campioni, Coppe delle Coppe, Supercoppe UEFA, Coppe delle Fiere e Coppe del mondo per club.

    Match storico per il calcio spagnolo quello tra Espanyol e Barcellona, queste due squadre sono due formazioni storiche de LaLiga, uno dei derby con alle spalle più ricordi ed emozioni di tutti i tempi. Tra gli innumerevoli faccia a faccia registrati, il Barcellona sembra aver avuto la meglio nella maggior parte dei casi, tuttavia in alcuni periodi storici precisi si sono fatti valere anche i blubianchi. Il trend infatti è a favore dei Periquitos per qualche sporadico decennio del '900. Discorso diverso per i pareggi che sembrano essere il risultato più raro nei loro scontri diretti.

    Di seguito puoi trovare maggiori informazioni sulle ultime partite disputate tra questi due club e tentare la tua giocata preferita su LaLiga.

    Espanyol e Barcellona si incrociano ancora un volta in Primera División. Le due formazioni hanno bisogno di racimulare punti se vogliono mettersi in tasca i rispettivi obiettivi stagionali. Al Barcellona manca ancora molto per potersi assicurare la zona Champions, le buone prestazioni di Siviglia e Betis gli rendono difficile l'approdo assicurato nell'Europa che conta. Meglio invece l'Espanyol che si trova già nella zona di classifica desiderata, deve solo cercare di preservare il vantaggio conquistato sulla zona rossa della classifica.

    Quale sia il favorito del match è chiaro, per capire come può evolversi il prossimo match è fondamentale sapere come sono andati quelli precedenti, andiamo ad analizzarli.

    Risultato e commento Barcellona - Espanyol 20/11/2021

    Espanyol e Barcellona vivono una situazione di classifica molto diversa, il Barcellona deve rimmettersi in piedi per inseguire la Champions, l'Espanyol si trova già in buone condizioni per raggiungere la salvezza. Le due squadre si affrontano con i seguenti schieramenti:
    Barcellona: Ter Stegen - Alba - Garcia - Piqué - Mingueza - De Jong - Busquets - Gonzàlez - Akhomach - Depay - Gavi.
    Espanyol: Lòpez - Vidal - Gomez - Cabrera - Giner - Lopez - Embarba - Herrera - Darder - Puado - De Tomàs.

    Pochi gol e ancora meno spunti offensivi da parte delle due parti. Nel corso del primo tempo le occasioni più importanti arrivano da Depay ed Embarba, un'azione per parte che non entusiasmano gli spettatori. Nei primi 45 minuti non arrivano gol, la partita sembra bloccata e le due squadre non sembrano voler lasciare spazi agli avversari. Le due squadre tornano negli spogliatoi sullo 0 a 0.

    Nel secondo tempo, fortunatamente, la partita si sblocca dopo tre minuti. Al 48' segna Depay trasformando un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Grande con un tiro centrale che sorprende Lopez. A questo punto i Periquitos sono costretti ad uscire dalla propria metà campo, cercano di rimettere in piedi la gara con le azioni di Embarba, Morlanes, De Tomas e Dimata. Anche in questo caso però il gol non arriva per i biancoblu. La sfida termina quindi con un risultato cinico di 1 a 0 a favore dei blaugrana, tre punti che gli consentono di inseguire l'obietttivo qualificazione Champions.

    Il derby di Barcellona fa parte della tradizione calcistica spagnola da sempre. Come ogni grande appuntamento legato alla tradizione europea, anche questo ha regalato grandi spunti che hanno segnato la storia del calcio. Tra le varie semifinali di Copa del Re disputate faccia a faccia tra le due formazioni catalane, c'è una gara che è in particolar modo importante nella storia dei due club, si tratta della finale di Supercopa di Spagna della stagione 2006/2007. In quella occasione si dimostrò superiore il Barcellona vincendo sia la gara di andata che la gara di ritorno. Nella prima partita, giocata il 17 agosto 2006, il Barcellona vinse per 0 a 1 con il gol di Ludovic Giuly, nella gara di ritorno. finita per 3 a 0, segnarono invece Xavi e Deco (doppietta).