Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
totocalcio
indietro
liga
    liga
    Barcellona
    Betis

    Scommesse Barcellona - Betis

    Il Barcellona è una polisportiva spagnola rappresentativa della città di Barcellona. Inutile dire che la società sia nota principalmente per la sezione calcio, una delle più importanti e blasonate al mondo. Fu fondata nel 1899 militando da sempre in Primera División e vincendo innumerevoli trofei tra cui campionati, Coppe di Spagna, Coppe della Liga e Supercoppe di Spagna; anche sul piano internazionale non è da meno vantando Coppe dei Campioni (o Champions), Coppe delle Coppe, Supercoppe UEFA, Coppe del mondo per club e Coppe delle Fiere.

    Il Real Betis è anch'essa una polisportiva, ha però sede nella città di Siviglia, fatto che la rende una diretta concorrente del Siviglia. Venne creata nel 1907, anno da cui è riuscita mettere in bacheca dei titoli nazionali rilevanti come campionati spagnoli e Coppe del Re. Il nome, Betis, deriva dal nome latino associato al fiume Guadalquivir, che taglia la città di Siviglia.

    Gli scontri tra Real Betis e Barcellona fanno ormai parte da decenni della tradizione calcistica spagnola. Il primo match si disputò nella stagione 1926/1927, da allora il Barcellona si è dimostrato una squadra di dimensioni e gloria ben superiori rispetto agli avversari biancoverdi. Nonostante la differenza storica tra i due schieramenti, il Betis si è comunque rivelato un avversario ostico in alcune occasioni, specialmente nel corso degli anni 70 e 80, quando la loro percentuale di risultati portati a casa superava quella degli avversari. Il risultato meno frequente, secondo lo storico tra i due club, è il pareggio.

    Vuoi scommettere sulla combinazione Barcellona vs Betis? Con SNAI hai accesso a tutti i dati che ti servono per giocare liberamente, ti bastascegliere la tua puntata preferita e scommettere su una qualsiasi opzione de LaLiga.

    Grande partenza per i biancoverdi in campionato, il Betis sta mettendo in seria difficoltà i blaugrana in vista della qualificazione in zona Champions. Negli ultimi anni il Barcellona è andato sempre più a calare su territorio nazionale, si trova oggi ai minimi storici da venti anni a questa parte, ad approfittarne ci sono anche i verderones che sembrano vivere un ottimo periodo di forma. Visto l'andazzo in campionato, l'obiettivo di entrambe le squadre per fine stagione è l'approdo in Champions, tuttavia per il Betis potrebbe essere sufficiente anche la qualificazione in Europa League o in Conference.

    Di seguito puoi trovare tutti i dati di cui hai bisogno sugli ultimi match degli scontri diretti tra Barcellona e Real Betis.

    Risultato e commento Barcellona - Betis 04/12/2021

    Uno scontro diretto per la parte alta della classifica, chi vince resta sul podio del campionato spagnolo, chi perde si avvicina pericolosamente alla zona Europa League. Per l'occasione Xavi e Ripamonti mettono in campo i seguenti giocatori:
    Barcellona: Ter Stegen - Alba - Lenglet - Araujo - Dest - Gonzalez - Busquets - Gavi - Coutinho - Depay - Ezzalzouli.
    Real Betis: Rui Silva - Bellerìn - Bartra - Ruiz - Moreno - Rodriguez - Guardado - Ruibal - Canales - Juanmi - José.

    La partita è piuttosto lenta e con pochi gol. Nella prima frazione di gioco parte meglio il Betis che si porta nell'area di rigore avversaria in più di un'occasione con Juanmi, Bellerìn, Ruibal e Canales. Il gol non arriva per i verderones come non arriva per i blaugrana che cercano di affacciarsi in fase offensiva solo con Coutinho e Depay. Il risultato del primo tempo resta fisso sullo 0 a 0.

    Lo score si sblocca solo nei secondi 45 minuti di gioco, precisamente al minuto 79, Juanmi porta in vantaggio i biancoverdi con un destro a superare Ter Stegen. Vantaggio meritatissimo per gli ospiti che fino a questo momento hanno fatto la partita in tutto e per tutto. Troppo rari e indecisi i tentativi del Barcellona che prova a recuperare lo svantaggio con Araujo e Ezzalzouli. Il risultato finale è quindi di 0 a 1 per il Betis, tre punti fondamentali che gli consentono di staccare i diretti rivali in classifica. I padroni di casa si devono invece fermare ancora una volta.

    Betis e Barcellona fanno parte anima e corpo della tradizione calcistica spagnola, la loro lunga storia le ha viste faccia a faccia per la prima volta nel lontano 1927, anno in cui si giocarono la gara di andata valida per i quarti di Coppa del Re. Quella partita se la portò a casa il Barcellona con un pesante 4 a 1, risultato che gli assicurò il passaggio in semifinale nonostante la sconfitta subita al ritorno per 1 a 0. I Verderones a quei tempi, proprio come oggi, si fecero rispettare dimostrando di poter mettere il bastone tra le ruote al gigante catalano.