Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
liga
    liga
    Atletico Madrid
    Vallecano

    Scommesse Atletico Madrid - Vallecano

    Il Club Atlético de Madrid è la quarta squadra spagnola per numeri di successi nazionali, tra i vari titoli vantano: campionati, Coppe del Re e Supercoppe di leg. Per quanto riguarda i successi internazionali è invece la terza squadra del paese con Coppa delle Coppe, Europa League, Supercoppe UEFA e Coppa Intercontinentale.

    Il Rayo Vallecano è una società calcistica spagnola che ha anch'essa sede a Madrid, si tratta della terza squadra per importanza della capitale spagnola. La sua domensione non lo pena certamente tra le squadre più influenti del calcio spagnolo, ma ha ottenuto risultati decisamente rilevanti come l'ottavo posto raggiunto nella stagione 2012-2013. I biancorossi sono tuttavia riusciti anche ad ottenere una qualificaizone in coppe europee nella stagione 1999-2000.

    Inutile dire che il favorito per questo match è l'Atletico Madrid, i biancorossoblu nelle ultime stagioni hanno infatti dimostrato sul campo di essere squadra di ben altre dimensioni rispetto alla controparte. Diversi titoli nazionali ed internazionali lo pongono tra le squadre più forti di Europa. Per quanto riguarda gli scontri diretti, hanno accumulato la maggior parte dei successi nelle ultime venti stagioni, precedentemente la situazione era ben più equilibrata nei match contro il Vallecano, c'era un discreto bilanciamento tra vittorie, pareggi e sconfitte. Il Periodo migliore per il Vallecano risulta invece essere quello di fine anni 70, periodo in cui lo score dei match sembra raccontare di un Rayo decisamente più in forma.

    Con SNAI puoi contare su dati sempre aggiornati sulle ultime sfide tra queste due squadre de La Liga. Studia il match, i suoi trascorsi, i gol ed i risultati delle passate stagioni e prova la tua giocata preferita su Atletico Madrid vs Rayo Vallecano.

    Stagione partita con aspettative diverse da parte di Atletico Madrid e Rayo Vallecano ma che si sta sviluppando nella stessa direzione per le due squadre madridiste. L'Atletico aspira infatti al titolo e alle qualificazione in zona Champions, il Vallecano, allo stesso modo, nonostante le sue mire fossero principalmente legate ad una buona permanenza in prima divisione, si ritrova in zona coppe europee a pochi punti dalla diretta rivale.

    Risultato e commento Atletico Madrid - Vallecano 02/01/2022

    Grande risultato per l'Atletico Madrid che riesce a sfangarla in casa contro una squadra ostica che fino ad ora ha fatto molto bene. El Cholo Simeone e Iraola per questa 19a giornata de La Liga, schierano in campo queste formazioni:
    Altetico Madrid: Oblak - Lodi - Hermoso - Gimenez - Trippier - Lemar - Kondogbia - De Paul - Carrasco - Suarez - Correa.
    Rayo Vallecano: Zidane - Balliu - Saveljich - Maras - Garcia - Comesana - Luengo - Palazon - Lopez - Rodrigues - Guardiola.

    Lo spettacolo arriva subito, già al minuto 15 Luis Suarez sfiora il gol per i padroni di casa con un tiro di destro parato da Zidane. La prima formazione a portarsi in vantaggio è l'Atletico con Correa: un tiro di destro da posizione decentrata spedsice la sfera nell'angolino basso, dove il portiere avversario non può arrivare. Il risultato di 1 a 0 non squote il Vallecano che non riesce a cambiare partita.

    Nel secondo tempo la musica non cambia, Correa trova la seconda rete ed il raddoppio dopo solo 8 minuti di gioco dal fischio della ripresa. L'attaccante si trova tra i piedi una buona palla al centro dell'area di rigore, a pochi metri dalla porta infila la sfera in rete su assist di Renan Lodi. Il 2 a 0 mette virtualmente la parola fine sul match. Il Vallecano cerca di riapreire la gara con delle azioni interessanti di Balliu, Bebé e Martin, nessuno riesce però a mettere la palla in porta. La partita finisce così, l'Atletico Madrid si porta a casa tre punti fondamentali che gli consentono di tenersi avanti ai diretti rivali in classifica e di rientrare in zona Champions League.

    Nonostante il periodo degli anni 70 sia stato particolarmente profiquo per i biancorossoblu, il primo match fu vinto dal Rayo Vallecano. La gara si disputò il 15 gennaio 1978 nell'ambito della 17a giornata di campionato. Lo score finale del match fu di 2 a 0 per i biancorossi, un risultato che sembra preannunciare il buon andazzo del Vallecano nel decennio successivo, miglior periodo storico del club.