Stagione partita con aspettative diverse da parte di Atletico Madrid e Rayo Vallecano ma che si sta sviluppando nella stessa direzione per le due squadre madridiste. L'Atletico aspira infatti al titolo e alle qualificazione in zona Champions, il Vallecano, allo stesso modo, nonostante le sue mire fossero principalmente legate ad una buona permanenza in prima divisione, si ritrova in zona coppe europee a pochi punti dalla diretta rivale.
Risultato e commento Atletico Madrid - Vallecano 02/01/2022
Grande risultato per l'Atletico Madrid che riesce a sfangarla in casa contro una squadra ostica che fino ad ora ha fatto molto bene. El Cholo Simeone e Iraola per questa 19a giornata de La Liga, schierano in campo queste formazioni:
Altetico Madrid: Oblak - Lodi - Hermoso - Gimenez - Trippier - Lemar - Kondogbia - De Paul - Carrasco - Suarez - Correa.
Rayo Vallecano: Zidane - Balliu - Saveljich - Maras - Garcia - Comesana - Luengo - Palazon - Lopez - Rodrigues - Guardiola.
Lo spettacolo arriva subito, già al minuto 15 Luis Suarez sfiora il gol per i padroni di casa con un tiro di destro parato da Zidane. La prima formazione a portarsi in vantaggio è l'Atletico con Correa: un tiro di destro da posizione decentrata spedsice la sfera nell'angolino basso, dove il portiere avversario non può arrivare. Il risultato di 1 a 0 non squote il Vallecano che non riesce a cambiare partita.
Nel secondo tempo la musica non cambia, Correa trova la seconda rete ed il raddoppio dopo solo 8 minuti di gioco dal fischio della ripresa. L'attaccante si trova tra i piedi una buona palla al centro dell'area di rigore, a pochi metri dalla porta infila la sfera in rete su assist di Renan Lodi. Il 2 a 0 mette virtualmente la parola fine sul match. Il Vallecano cerca di riapreire la gara con delle azioni interessanti di Balliu, Bebé e Martin, nessuno riesce però a mettere la palla in porta. La partita finisce così, l'Atletico Madrid si porta a casa tre punti fondamentali che gli consentono di tenersi avanti ai diretti rivali in classifica e di rientrare in zona Champions League.