Logo
 

Sport

Scommesse Atletico Madrid - Real Madrid

L'Atletico Madrid è stato fondato nel 1903 ed è la quarta ad aver collezionato più successi in terra natìa. I suoi titoli più importanti sono: campionati, Coppe del Re e Supercoppe di lega. Per quanto riguarda le sue conquiste internazionali rsiulta invece essere la terza squadra di Spagna, hanno infatti messo in bacheca Coppa delle Coppe, Europa League, Supercoppe UEFA e Coppa Intercontinentale.

Il Real Madrid è probabilmente la squadra più importante di Spagno e il club più blasonato al mondo. Fondato il 6 marzo 1902, gioca in Primera División sin dalla prima edizione campionato nella stagione 1928/1929, e può vantare uno dei palmarès più prestigiosi al mondo. Enorme il numero di campionati, Coppe di Spagna, Coppe della Liga,e Supercoppe di Spagna e Coppe Eva Duarte, per quanto riguarda invece i loro trofei internazionali, il conto è ancora più entusiasmante tra Coppe dei Campioni/Champions League, Coppe UEFA, Supercoppe UEFA, Coppe Intercontinentali e Coppe del mondo per club, che lo rendono una delle squadre con più titoli al mondo.

Difficile dire quale potrebbe essere la favorita di un match tanto accesso ed importante per il calcio spagnolo. Il derby, si sa, è una gara imprevedibile, aperto ogni sorta di risultato. Secondo le statistiche raccolte da SNAI per questa combinazione ad avere la maglio, storicamente parlando, è stato il Real Madrid. Come potrebbe essere altrimenti? I galacticos sono una delle squadre di maggior successo al mondo e sono il club spagnolo con più titoli all'attivo. Non una impresa facile per i biancorossoblu. Nonostante il netto vantaggio in termini di successi nei derby di Madrid, nelle ultime stagioni il bilancio sembra essere molto più equilibrato grazie alla crescità dell'Atletico sia in ambito nazionale che internazionale. Pochi invece i pareggi tra le due formazioni, nel pieno rispetto della filosofia calcistica spagnola, i due club preferiscono esporsi e trovare la giocata in fase offensiva invece di rimanere chiusi in difesa, questo rende molto difficile il risultato di pareggio.

Sia Real Madrid che Atletico Madrid vanno a caccia della qualificazione in Champions League e del titolo di campione di Spagna. I biancorossoblu si ritrovano a difendere il titolo conquistato nella passata stagione proprio davanti ai blancos arrivati secondi a due punti dall'acerrimo rivale. In questa stagione 2021/2022 l'Atletico non sembra però essere partito nei migliori dei modi, ad inizio campionato ha accumulato diverse misure dal Real capolista e ha bisogno di vincere gli scontri diretti per poter recuperare lo svantaggio.

Risultato e commento Real Madrid - Atletico Madrid 12/12/2021

In questa 17a giornata di campionato spagnolo si affrontano Real Madrid e Atletico Madrid per una sfida molto equilibrata e ricca di sorprese. Il derby di Madrid vede scendere in campo i seguenti protagonisti:
Real Madrid: Courtois - Mendy - Alaba - Militao - Carvajal - Kroos - Casemiro - Modric - Vinicius Junior - Benzema - Asensio.
Atletico Madrid: Oblak - Llorente - Felipe - Kondogbia - Hermoso - Correa - De Paul - Koke - Carrasco - Griezmann - Cunha.

Nonostante la partenza molto indecisa delle due formazioni, il gol arriva in modo fortuito al minuto 16, a segnare è il solito Karim Benzema. L'attaccante francese riesce a deviare in porta la palla servita da Vinicius Junior indirizzandola all'angolino in basso a destra. Le risposte dell'Atletico Madrid arrivano con Koke e Griezmann, nessuno dei due riesce però a trovare il gol del vantaggio.

Nel secondo tempo sono poche le azioni create dal Real, ma sufficienti per raddoppiare e vincere la gara. Il secondo gol della partita arriva da Marco Asensio con un mancino a spiazzare Oblak, a liberare il marcatore è ancora una volta Vinicius Junior con un assist perfetto. I biancorossoblu continuano a proporre un buon gioco anche nella seconda frazione e sfiorando il gol con Herrera, Suarez e Felix. Ancora questa volta però il gol non arriva per la squadra di Simeone. La partita finisce quindi sul 2 a 0, un derby conquistato dai capolisti che gli consente di continuare la loro corsa in cima alla classifica.

Si potrebbe parlare all'infinito delle sfide storiche tra Atletico Madrid e Real Madrid, la partita più importante che si può ricordare è però la finale di Champions League che ha visto le due formazioni spagnole affrontarsi. La gara è della stagione 2013/2014, finale che ha visto i blancos trionfare per 4 a 1 ai calci di rigore. Nonostante la buona partenza degli uomini del Cholo con il gol di Godìn al minuto 36, il Real riuscì ad acciuffare il pareggio con un colpo di testa di Ramos nei minuti di recupero del secondo tempo. La partita si prolungò per tutti i tempi supplementari, fino ai rigori, sul risultato di 1 a 1. I penalty sono una roulette russa, l'esperienza del Real paga e gli permette di chiudere la gara con un netto vantaggio. Ennesima Champions League messa in bacheca per i bianchi.