Atletico Madrid e Osasuna sono due club calcistici spagnoli accomunati da un discreto numero di precedenti, disputati per lo più nell’ambito della Primera Division. Sul fronte dei traguardi raggiunti e del prestigio nazionale e internazionale è naturalmente la formazione dei Colchoneros a spiccare tra le due: la squadra ha all’attivo la conquista di molteplici titoli di campione di Spagna, cui si somma la vittoria di diverse edizioni della Coppa del Re e della Supercoppa di Spagna, ma anche di importanti competizioni europee, quali Coppa delle Coppe, Coppa UEFA/Europa League e Supercoppa UEFA. Di contro, la formazione di Pamplona non vanta trofei di rilievo all’interno del suo palmarès; tra i migliori risultati di sempre raggiunti dai Rojillos spicca la 4a posizione conquistata al termine della Primera Division 1990/91.
Sport
Prova l'App Sport senza scaricare
Prova oraScommesse Atletico Madrid – Osasuna
Pronostici di norma a favore dei Rojiblancos nei match Osasuna – Atletico Madrid, come d’altra parte è naturale attendersi confrontando la storia e il livello competitivo delle due formazioni. Anche considerando i risultati storici dei precedenti tra i due team, emerge con chiarezza la forte superiorità dello schieramento madrileno, vincente quasi in 2 gare su 3.
Sei convinto che il grande calcio iberico non abbia segreti per te e pronto a misurarti con pronostici e puntate online sull’esito dei prossimi match della Primera Division? Con SNAI scommetti su tutti gli incontri della Liga, con il vantaggio di poter scegliere tra un ricco ventaglio di modalità di giocata e di poter sfruttare quote tra le più convenienti disponibili sul web. Registri e attiva la tua utenza e inizia subito a piazzare le tue giocate.
Se hai bisogno di ispirazione o di dati precisi per affinare i tuoi pronostici, ricorda che SNAI mette a tua disposizione anche risultati e statistiche su tutti i più recenti incroci tra Atletico Madrid e Osasuna, ma anche sulla performance delle due formazioni nell’attuale edizione del campionato. Così, in pochi minuti hai accesso a tutte le informazioni necessarie per dar vita a previsioni sempre più precise e affidabili.
La formazione dei Rojiblancos e quella dei Rojillos tornano a sfidarsi per la 38a volta in massima serie nel corso dell’edizione 2021/22 della Primera Division. La precedente annata vede l’Osasuna chiudere il campionato con la conquista dell’11a posizione in classifica; l’Atletico Madrid, invece, a fine stagione siede in vetta alla classifica della Liga, portando così a casa il suo 11o titolo di campione di Spagna.
Risultato e commento Atletico Madrid – Osasuna 20 novembre 2021
La partita del girone di andata della Liga 2021/22 tra la formazione dei Colchoneros e quella dei Rojillos va in scena il 20 novembre 2021, nel corso della 14a giornata di campionato. Nel match ospitato dal Wanda Metropolitano di Madrid i padroni di casa, guidati dal tecnico Diego Simeone, si dimostrano propositivi sin dai primi minuti di gioco, costringendo gli avversari nella loro metà campo e creando azioni interessanti in attacco. Il buon gioco difensivo degli avversari, unito a qualche prodezza del portiere Herrera, salva però la situazione per i Rojillos, permettendo alla squadra di mantenere il risultato fermo sul pareggio a reti inviolate per l’intera durata del primo tempo e per buona parte della ripresa. Quando la sfida sembra ormai destinata a terminare con un pareggio per 0 a 0, all’87' arriva il colpo di scena: Monteiro intercetta la pennellata di Carrasco e con un colpo di testa preciso indirizza il pallone alle spalle di Herrera, consegnando ai padroni di casa il punto del vantaggio e della vittoria per 1 a 0. Al termine del 14o turno di campionato il club madrileno si porta così a quota 26 punti, mantenendo la sua 4a posizione in classifica. I Rojillos, invece, scendono al 10o posto, restando bloccati a quota 19 punti.
Tra le primissime sfide ufficiali disputate tra il club di Pamplona e quello di Madrid vanno ricordati gli incontri di andata e di ritorno giocati nell’ambito della Segunda Division 1932/33. Nella prima delle due partita, i Rojillos superano i Rojiblancos in casa con un travolgente 1 a 5, mentre il match successivo termina con un equilibrato pareggio per 2 a 2.
La prima partita tra Osasuna e Atletico Madrid in massima serie si tiene nel corso della stagione 1935/36, ovvero nell’annata del debutto dei Rojillos al vertice del campionato iberico. L’incontro del girone di andata si tiene l’1 dicembre 1935 a Pamplona: i padroni di casa sono protagonisti di una grande vittoria sui Colchoneros, concludendo l’incontro con un netto 4 a 0 (su doppietta di Vergara, rete di Catachus e autogol di Mesa). La gara di ritorno dell’1 marzo 1936 vede invece un successo dell’Atletico Madrid, che batte gli avversari per 2 a 0, con marcature siglate da Chacho e da Elicegui.