Andiamo a vedere come sono andate le partite più recenti che si sono giocate tra la Lanerossi Vicenza e la Virtus Entella.
Risultato e riepilogo Entella – Vicenza 01/05/2021
Entella-Vicenza della 35esima di Serie B termina 1-2, risultato che condanna la Virtus alla retrocessione in Serie C con tre giornate di anticipo sulla fine del torneo cadetto. A Chiavari, l’Entella perde contro il Vicenza e retrocede matematicamente in Serie C. La partita si sblocca al 16’ con un gol che porta avanti gli ospiti: Valentini di testa la infila alle spalle di Borra su assist di Jallow. I padroni di casa reagiscono con Schenetti, alto di poco, con Bonini di testa e con la concluzione di Mazzocco, respinta dalla difesa biancorossa. In avvio di ripresa, l’Entella è riversata in avanti, Grandi è costretto a un intervento sul mancino insidioso di Costa, poi Mancosu sfiora il palo di testa. Al 69’, entra in campo Rodriguez per la formazione di casa: l’attaccante spagnolo centra il pareggio in sei minuti (75’), ma l’illusione di poter rimontare dura poco, perché, quattro minuti dopo, Cappelletti di testa conquista il vantaggio definitivo per il Vicenza. L'arrembaggio finale non è sufficiente a ritornare in gara, l'Entella esce perdente dal Comunale e retrocede in C.
Risultato e highlights Vicenza – Entella 30/12/2020
Questa volta al Vicenza resta l’amaro in bocca sul serio per un partita, come si vede già dalle statistiche, dominata dal principio al triplice fischio. All’Entella è bastato il minimo sforzo per raggiungere il massimo risultato, l’1 a 0 in trasferta, i tre punti, l’abbandono dell’ultimo posto in classifica ceduto volentieri all’Ascoli in questa sedicesima giornata di Serie B. 62% di possesso palla, 16 tiri e solo 4 in porta, i numeri di una Lanerossi sprecona, un po’ arruffona, ma anche abbastanza sfortunata soprattutto nel trovare sul proprio cammino il portiere Russo che in questa giornata ha scelto di dire sempre no. Lo stesso non ha potuto fare Grandi che non poteva opporsi al rasoterra preciso di Koutsoupias al 60’ che ha regalato la vittoria ai suoi. Qualcosa in questo Vicenza si accende e si spegne a seconda dei casi, lo dice bene anche la classifica che vede i veneti giusto a metà tra il sogno playoff e il baratro della zona rossa. Pare invece che nel cuore della Virtus si sia accesa una fiamma di speranza e convinzione, che la retrocessione non debba essere una sentenza certa ma un discorso ancora aperto.