Andiamo a scoprire tutti gli ultimi match giocati faccia a faccia tra Perugia e Venezia nel corso delle ultime stagioni. Trovi risultati, gol, assist e commenti per ogni loro appuntamento.
Risultato e riepilogo Venezia – Perugia 13/05/2023
Ad aprire la penultima giornata di campionato di Serie B è il match tra Venezia e Perugia. Le due squadre si affrontano mostrando sin da subito la loro voglio di provare a portare a casa il miglior risultato possibile. Il primo gol della gara infatti non si fa attendere molto. Al 26’ gli arancioneroverdi passano in vantaggio grazie alla rete di Pierini che con un destro preciso mette dentro la palla. È ora 1 a 0 per i Lagunari. Il Perugia però riesce a creare delle buone occasioni per andare al gol anche se fatica ancora a trovare la conclusione. Il Venezia però non aspetta la risposta avversaria, anzi, ne approfitta per ripetersi e consolidare ancora il risultato. Al 42’ infatti arriva la rete di Carboni. Il colpo di testa vincente del giocatore porta il Venezia sul 2 a 0. È proprio questo il risultato parziale alla fine del primo tempo. Il Perugia soffre lo svantaggio ma sa di avere ancora 45 minuti a disposizione per cercare di recuperare l’incontro. Per i primi 15 minuti dal ritorno in campo però le dinamiche sembrano non cambiare di molto. È ancora il Venezia a farsi avanti e ad andare al gol. Stavolta è Ellertsson a segnare: il giocatore al 60’ realizza un sinistro potente che non lascia scampo al portiere avversario. È ufficialmente 3 a 0 per il Venezia. Il Perugia deve approfittare di ogni minuto per provare ad avvicinarsi al punteggio avversario. La squadra ci riesce al 64’ a realizzare il suo primo gol della giornata. Luperini al 64’ va a segno con un tap-in da posizione facile. Gli umbri si portano sul 3 a 1. Ancora poi al 78’ è Casasola a siglare la seconda rete del Perugia. Il tiro è dalla distanza ma riesce a entrare. Buono il recupero del Perugia ma non basta per eguagliare gli avversari. Il match termina quindi con la vittoria del Venezia per 3 a 2.
Formazioni Venezia – Perugia
Venezia: Joronen, Hristov, Svoboda, Carboni, Candela, Andersen, Tessmann, Ellertsson, Zampano, Pierini, Pohjanpalo.
Perugia: Abibi, Sgarbi, Curado, Struna, Casasola, Capezzi, Bartolomei, Santoro, Lisi, Di Serio, Di Carmine.
Risultato e riepilogo Perugia - Venezia 20/12/2022
Gara conclusiva della 18aq giornata di Serie B 2022/23, Perugia e Venezia sono due squadre impegnate nella zona salvezza, hanno bisogno di raccogliere punti per staccarsi quanto prima possibile dalla parte rossa della classifica. La squadra che attualmente vive un periodo peggiore è sicuramente il Perugia, società attualmente ultima in classifica che deve vincere per ridurre il gap con le altre formazioni presenti nella parte bassa. Gli umbri riescono a portarsi subito in vantaggio al minuto 8 con il gol di Lisi: bel lancio di Dell'Orco, un traversone di Lisi viene deviato da Candela, la parabola coglie impreparato Joronen che non riuesce a salvare. Il Perugia è in vantaggio per 1 a 0. I padroni di casa sono bravi a cavalcare le ali dell'entusiasmo, ottengono il raddoppio pochi minuti più tardi con il gol di Lisi che dalla distanza controlla di petto e calcia verso la porta, la palla finisce sotto l'incrocio e fissa il 2 a 0. Il Venezia sembra essere completamente in balia degli eventi, per loro arriva il gol che riduce le distanze al minuto 90'+4' con Pohjanpalo: il giocatore si fa trovare pronto sul lancio di Andersen per sforbiciare al volo in porta. Grande gol che non consente però di portare a casa punti. La partita termina 2 a 1 e vede salire il Perugia a 16 punti, restano comunque in ultima posizione.