Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie b
    serie b
    Palermo
    Cittadella

    Quote scommesse Palermo - Cittadella

    Palermo e Cittadella sono due formazioni impegnate tra Serie C, Serie B e, raramente, Serie A. Tanta la differenza storica tra le due società per raggiungimenti storici, mentre il Palermo è una squadra che ha giocato per diversi anni nella principale divisione italiana, il Cittadella è una squadra che si è interfacciato con la Serie A solo in rare occasioni. Analizzando il background delle due squadre, i siciliani sembrerebbero avvantaggiati. Tuttavia, la differenza tecnica tra le due parti non è molta, la sfida resta aperta a qualsiasi tipo di risultato. Ora però andiamo a scoprire qualche dato più approfondito tra le due parti.

    Il Palermo è anche noto come Palermo FC, si tratta di una società storica, la prima del Mezzogiorno in termini di anzianità. I trofei raccolti dalla formazione rosanero sono molti, si passa dai campionati italiani di Serie B, alle Coppe Italia di Serie C ai campionati di Serie C a quelli di C1 e C2. Ad ogni modo la società siciliana ha anche conquistato importanti piazzamenti che gli hanno concesso di partecipare a diverse edizioni di Coppa UEFA ed Europa League. Il club venne fondato nel 1900 per poi essere rifondato, a seguito di fallimenti, in ben cinque occasioni: 1920, 1928, 1941, 1987 e 2019. Una storia molto travagliata quella del Palermo.

    L'AS Cittadella, o Cittadella, è invece una formazione rappresentante la città di Padova. La sua storia è molto breve, viene fondata solo nel 1973 a seguito della fusione di due club preesistenti. Tra i maggiori vanti della squadra ci sono le numerose presenze in Serie B con la partecipazione ai playoff di Serie A. Nonostante i pochi anni di vita del club, in bacheca hanno Coppe Italia dilettanti e titoli di Lega Pro.

    Secondo i dati statistici di SNAI, le partite giocate tra le due formazioni sono poche per via della breve storia del Cittadella e per la partecipazione a divisioni diverse delle due squadre. Ad ogni modo, secondo i risultati ottenuti dai pochi faccia a faccia, il Palermo sembra essere favorito per la vittoria: i siciliani hanno conquistato la maggior parte dei successi. Il secondo risultato più frequente tra le due parti è il pareggio, rari invece i successi del Cittadella che vede nei rosanero un vero e proprio mostro sacro da battere. Come detto in precedenza, i dati da analizzare sono pochi, fattore che ci porta a sottolineare come la sfida resti comunque aperta a qualsiasi tipo di risultato. Fattore particolarmente interessante è la tendenza delle due squadre a segnare tre o più gol per partita, dato molto utile nel caso di giocata per over 3.5. Nelle righe successive trovi alcuni dei match giocati dalle due formazioni, in questo modo potrai farti una idea precisa su quello che potrebbe essere il prossimo risultato.

    Su SNAI hai la possibilità di scommettere sui match tra Cittadella e Palermo in tutta comodità da smartphone, tablet o PC. Ti basta scegliere la quota che più ti interessa e selezionare un importo per la giocata. Mettiti alla prova divertendoti con SNAI!

    Qual è l'andamento degli ultimi match tra Palermo e Cittadella? Ecco tutti i risultati aggiornati e commentati da SNAI.

    Risultato e commento Cittadella – Palermo 29/12/2024

    Il Cittadella si impone per 2 a 1 sul Palermo durante la 20esima giornata di Serie B, conquistando tre punti preziosi al termine di un match combattuto e ricco di emozioni. La squadra veneta sfrutta al meglio le occasioni create mentre i rosanero pagano alcune disattenzioni difensive e la scarsa precisione sotto porta. La partita si sblocca sul finale del primo tempo quando al 44’ Vita raccoglie un crossa dalla destra di D’Alessio e con un destro preciso sul primo palo riesce a battere Desplanches portando in vantaggio i granata. Fino a quel momento, il Palermo si rende pericoloso con un’azione di Insigne al 17’ e una di Vasic al 29’ ma senza riuscire a trovare la giusta via per il gol. Si torna quindi negli spogliatoi con il vantaggio dei granata per 1 a 0. Durante la seconda frazione di gioco, il Palermo entra in campo con maggiore determinazione e trova il pareggio al 55’ con Lund. Il terzino è rapido a rispondere a rete dopo una punizione di Brunori respinta dal portiere avversario sul palo. Il gol sembra rinvigorire la formazione siciliana che spinge con insistenza creando alcune buone occasioni grazie a Ranocchia e Brunori senza però riuscire a completare la rimonta. È però durante gli ultimi minuti del match, quando il pareggio sembrava ormai definitivo che il Cittadella trova il gol della vittoria al 91’. Masciangelo servito da Branca gioca col pallone in area e con un destro preciso e angolato insacca alle spalle di Desplanches facendo esplodere la tifoseria. Il Palermo non reagisce bene ma comunque prova a sfruttare i minuti di recuperi con una conclusione di Baniya che viene però neutralizzata da Kastrati. La gara è intensa anche sul piano disciplinare con diversi cartellini gialli tra cui quelli a Buttaro, Masciangelo, Henry e D'Alessio. Con la conquista della 20esima giornata i granata si avvicinano alla zona play-off mentre il rosanero vedono sfumare un’opportunità per consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.

    Formazioni Cittadella – Palermo

    Cittadella: Kastrati, Salvi, Pavan, Carissoni, D'Alessio, Tronchin, Casolari, Amatucci, Masciangelo, Vita, Pandolfi.

    Palermo: Desplanches, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Ranocchia, Lund, Insigne, Vasic, Le Douaron.

    Risultato e riepilogo Palermo – Cittadella 03/11/2024

    È in dodicesima giornata di Serie B, che il Palermo affronta il Cittadella in un match con un risultato deciso all'89’. Pandolfi segna il gol della vittoria per gli ospiti, con un risultato finale di 1 a 0. Il primo tempo si chiude senza reti, ma le emozioni non mancano. Il Palermo, schierato con un 4-3-3, crea diverse opportunità, in particolare grazie a Insigne, che mette alla prova la difesa avversaria. Kastrati, il portiere del Cittadella, si mostra all’altezza della situazione, compiendo interventi decisivi su tiri insidiosi. Anche il Cittadella ha le sue chance, con Rabbi che sfiora il gol ma viene fermato da un’ottima parata di Desplanches. Il primo tempo è caratterizzato da un gioco veloce e da continui capovolgimenti di fronte, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la via della rete. Nella ripresa, il match continua sullo stesso ritmo, con entrambe le formazioni che cercano di colpire. Il Palermo prova a spingere di più, inserendo Brunori per dare maggiore incisività all’attacco, ma senza successo. Dall'altra parte, il Cittadella gestisce il gioco con astuzia, cercando di mantenere il vantaggio. Dopo una serie di cambi, è Pandolfi a sbloccare il punteggio con una splendida conclusione da posizione defilata, che sorprende Desplanches. Negli ultimi minuti, il Palermo tenta di riagguantare il pareggio, ma Kastrati compie un intervento spettacolare su un colpo di testa di Ceccaroni, salvando così il Cittadella. Con il fischio finale, i veneti portano a casa tre punti fondamentali, mentre il Palermo deve riflettere sulle occasioni sprecate in un match che prometteva di più. Grazie a questa vittoria, il Cittadella si allontana dalla zona retrocessione, mentre il Palermo, pur rimanendo sesto, deve fare i conti con qualche preoccupazione per il futuro.

    Formazioni Palermo – Cittadella

    Palermo: Desplanches, Pierozzi, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni, Segre, Gomes, Verre, Insigne, Le Douaron, Di Francesco.

    Cittadella: Kastrati, Salvi, Pavan, Carissoni, Vita, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo, Pandolfi, Rabbi.

    Risultato e commento Cittadella – Palermo 13/01/2024

    Prendono il sopravvento i veneti del Cittadella che si scontrano in 20esima giornata di Serie B con il Palermo. Al 19’ infatti la squadra si fa avanti con Carriero ma il tentativo del giocatore non va a buon fine. I veneti però insistono e al 26’ passano in vantaggio. È Pandolfi a segnare: il giocatore stoppa la palla e poi la mette dentro di destro. Il gioco per i rosanero però si fa più nervoso. Al 30’ infatti viene ammonito Stulac. Il Palermo non riesce ad andare al gol prima della fine del primo tempo che infatti si chiude con l’1 a 0 del Cittadella. Il Palermo poi prova a mettere dentro la palla con Brunori ma il giocatore viene bloccato dal portiere avversario. A questo punto però Stulac commette un altro errore e viene espulso dal match. I veneti però approfittano di questa debolezza della squadra avversaria per farsi di nuovo avanti. A provarci stavolta è Pittarello che tenta un tiro ma prende il palo. Gli allenatori a questo punto effettuano alcuni cambi sperando di creare nuove dinamiche in campo. L’intento riesce ma per il Cittadella. La seconda rete della giornata infatti è di Vita che mette la palla sotto la traversa e raddoppia il risultato dei veneti. È l’80’ e il Palermo non riesce più a recuperare. Il match infatti si chiude con la vittoria di 2 a 0 del Cittadella.

    Formazioni Cittadella – Palermo

    Cittadella: Kastrati, Salvi, Pavan, Negro, Carissoni, Vita, Branca, Carriero, Cassano, Pittarello, Pandolfi.

    Palermo: Pigliacelli, Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund, Segre, Stulac, Henderson, Insigne, Brunori, Di Francesco.

    Risultato e commento Palermo - Cittadella 12/11/2023

    Nello stadio Renzo Barbera, Palermo e Cittadella si sono scontrate in un incontro valido per la tredicesima giornata di Serie B, che ha visto il Cittadella emergere vincitore con un risultato finale di 0-1. Il Palermo, attualmente in terza posizione con 23 punti, cerca di mantenere il passo di Parma e Venezia, venendo da una vittoria per 1-0 contro il Brescia nel recupero della seconda giornata di campionato. Il Cittadella, anch'esso reduce da una vittoria contro il Brescia (3-2) nell'ultima giornata, si posiziona stabilmente al dodicesimo posto con 16 punti, a soli tre dalla zona playoff. Il primo tempo si conclude in parità, senza chiare occasioni da gol. Nonostante i tentativi dei padroni di casa, il Cittadella si difende bene e cerca di colpire in contropiede, mantenendo il risultato sullo 0-0. Nella ripresa, gli ospiti prendono in mano il controllo del gioco, attaccando più frequentemente nella metà campo del Palermo. La svolta arriva nei minuti di recupero con Luca Pandolfi, che firma il gol della vittoria e il suo primo centro in Serie B. Il Barbera reagisce con fischi alla squadra di Corini, che incassa la terza sconfitta casalinga. Il Palermo rimane al terzo posto in classifica con 23 punti, ora sotto la minaccia della Cremonese distante solo un punto. D'altra parte, il Cittadella compie un notevole balzo in classifica, raggiungendo l'ottavo posto con 19 punti, alla pari con il Cosenza.

    Formazioni Palermo - Cittadella

    Palermo: Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Marconi, Aurelio, Coulibaly, Stulac, Gomes, Insigne, Brunori, Di Mariano.

    Cittadella: Kastrati, Salvi, Pavan, Negro, Carissoni, Carriero, Branca, Amatucci, Vita, Cassano, Pittarello.

    Risultato e riepilogo Cittadella – Palermo 11/03/2023

    La 29esima giornata di Serie B vede affrontarsi anche Cittadella e Palermo. Passano solo 3 minuti da quando le due formazioni scendono in campo e i veneti già si portano in vantaggio. Maistrello si gira al volo e riesce a mettere subito dentro la palla. Subiscono il colpo i siciliani ma ancora di più quando il cittadella consolida il risultato. È il 23’ infatti quando Antonucci trasforma un tiro: i veneti ottengono un rigore su Mastrantonio da parte di Saric. Il punteggio del Cittadella quindi sale sul 2 a 0. Un match dai ritmi intensi che vede i rosanero insistere per recuperare il punteggio avversario. Al 33’ infatti, anche per il Palermo arriva un’occasione d’oro. Di Mariano mette dentro un rigore assegnato ai siciliani per il fallo di Verre su Carriero. Il penalty andato a buon fine sancisce il 2 a 1. I rosanero riescono così a recuperare un gol. La prima frazione di gioco però ancora non è finita e infatti al 45’+2’ arriva il pareggio tra le due squadre. Brunori prende al volo un tiro deviato da Saric e riesce a mandarlo in porta. La prima frazione di gioco quindi termina con un risultato parziale di 2 a 2. Le due squadre rientrano in campo con la consapevolezza che potrebbe bastare un solo gol per prendersi la vittoria. I siciliani in realtà non lasciano passare troppo per segnare ancora. È di nuovo Di Mariano a realizzare un tiro vincente. Al 64’ infatti il giocatore si mette in posizione favorevole e non deve far altro che spingere dentro la palla. Il ritrovato vantaggio del Palermo però non dura molto. Il Cittadella non si arrende e non vuole lasciare la vittoria all’avversaria. Ecco allora che si fa ancora avanti Maistrello. Al 74’ il giocatore prende palla dal cross di Giraudo e mette dentro la palla. Con la sua doppietta, il giocatore manda di nuovo al pareggio i veneti. Il risultato finale del match è quindi di 3 a 3.

    Formazioni Cittadella – Palermo

    Cittadella: Maniero, Mattioli, Del Fabro, Frare, Giraudo, Vita, Carriero, Branca, Antonucci, Mastrantonio, Maistrello.

    Palermo: Pigliacelli, Bettella, Neldegearu, Mateju, Di Mariano, Saric, Gomes, Verre, Aurelio, Brunori, Soleri.

    Risultato e commento Palermo – Cittadella 23/10/2022

    Rimane bloccato il risultato tra Palermo e Cittadella. Nessuna delle due squadre infatti riesce a conquistare la decima giornata di campionato che rimane ferma sul pareggio. I ritmi del primo tempo non sono alti e infatti non ci sono molte occasioni per andare al gol. Ci prova il Palermo al 41’ con Bruno che tenta un tiro incalzante ma il portiere avversario intercetta la palla. Nessun vantaggio quindi per i siciliani. La prima frazione di gioco si chiude infatti ancora sullo 0 a 0. Si torna in campo per il secondo tempo. Il Cittadella è ancora assente in partita: la squadra non riesce a farsi avanti ma non deve nemmeno fronteggiare gli attacchi dei siciliani che non sono molti. Altra occasione per il Palermo è quello del 62’ di Valente che però non entra. Si effettua qualche sostituzione da parte di entrambe le squadre. Il punteggio però è ancora lo stesso. Crea un’occasione il Cittadella all’87’: Antonucci prova un tiro angolato ma Pigliacelli blocca. Il match non si riesce a sbloccare e termina con un risultato di 0 a 0.

    Visti i pochi scontri tra Palermo e Cittadella, tutto quello che si può dire è che le due formazione hanno giocato contro principalmente in Serie B, la seconda divisione italiana. Il primo scontro tra le due parti risale alla stagione 2001/2002, anno in cui siciliani e veneti si incontrarono per la 5a giornata di campionato. La partita in quell'occasione terminò per 3 a 1 a favore dei rosanero, risultato segnato dalle conclusioni di Giuseppe Mascara (doppietta) e Cristian La Grotteria per il Palermo e Stefano Ghiradello per il Cittadella. Nella sfida di ritorno i granata riuscirono a tenere maggiormente testa alla formazione rosanere trovando il pareggio per 2 a 2 con i gol di Mazzoleni, Ghiradello, Bombardini e Marco Aurelio.