Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie b
    serie b
    Palermo
    Carrarese

    Quote scommesse Carrarese – Palermo

    Nate a pochi anni di distanza Carrarese e Palermo hanno avuto due evoluzioni differenti nel corso della loro storia calcistica.

    La Carrarese Calcio viene fondata nel 1908 nella città di Carrara. La squadra ancora non ha ottenuto molti riconoscimenti, l’unico vinto finora è una Coppa Italia di Serie C. Negli ultimi anni la Carrarese milita in Serie C ma nella stagione 2023/24 ottiene la promozione in Serie B.

    La fondazione del Palermo Football Club invece risale al 1900. La squadra va incontro a tre rifondazioni che arrivano nel 1920, nel 1987 e nel 2019. Finora i rosanero sono riusciti a portare a casa la vittoria di 5 campionati di Serie B e di una Coppa Italia di Serie C. La permanenza in campionato dei siciliani durante gli ultimi anni si è svolta principalmente in Serie C ma nella stagione 2022/23 ottiene la promozione in Serie B.

    Gioca con le migliori quote del momento per i prossimi match tra Palermo e Carrarese. Su SNAI non devi fare altro che creare un account e puoi iniziare subito a giocare con le formule di scommessa che trovi in piattaforma. Diventa protagonista degli incontri tra le tue squadre del cuore.

    Segui i risultati dei prossimi match tra Carrarese e Palermo. Scopri tutti gli highlights delle partite con il commento tecnico di SNAI.

    Risultato e commento Carrarese – Palermo 07/12/2024

    La Carrarese ottiene una vittoria fondamentale contro il Palermo nella sedicesima giornata di Serie B, con il punteggio di 1 a 0. La partita è caratterizzata da un equilibrio prevalente per tutta la sua durata, con poche occasioni da gol e un match teso ma deciso da un errore difensivo al 77’ che permette a Stiven Shpendi di realizzare il gol vittoria. Il primo tempo si svolge all’insegna di una difesa compatta da entrambe le squadre, con il Palermo che prova a rendersi pericoloso soprattutto con Di Mariano e Insigne, ma senza riuscire a finalizzare. La Carrarese crea alcune occasioni con le conclusioni di Cerri e Cicconi che però non riescono a impensierire il portiere rosanero Desplanches. L’unica grande opportunità della prima frazione arriva al 45’, quando il Palermo ha un’occasione d’oro con Henry, il giocatore però calcia alto da posizione ravvicinata. Nella ripresa, le due formazioni continuano a darsi del filo da torcere senza risparmiarsi ma è la Carrarese a dominare le occasioni più nitide. Shpendi ha due grandi opportunità, una parata da Desplanches e un salvataggio sulla linea da parte di Ceccaroni. Il Palermo cerca di rispondere con i cambi, ma non riesce a sfondare la difesa di casa. Al 77’, in un’azione che sembra innocua, si consuma l’errore che decide la partita: una incomprensione tra Desplanches e Gomes offre a Shpendi un assist involontario, con il giocatore della Carrarese che segna a porta vuota. Il finale di partita è caratterizzato da qualche altro tentativo di allungare il risultato, ma il Palermo non riesce a reagire. Nonostante i tentativi, tra cui un altro cartellino giallo per Shpendi, la partita si conclude con la vittoria della Carrarese, che così torna alla vittoria dopo la pesante sconfitta con la Salernitana.

    Formazioni Carrarese – Palermo

    Carrarese: Bleve, Guarino, Illanes, Imperiale, Bouah, Zuelli, Schiavi, Cicconi, Giovane, Shpendi, Cerri.

    Palermo: Desplanches, Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni, Gomez, Ranocchia, Verre, Insigne, Henry, Di Mariano.

    Nelle formazioni di Palermo e Carrarese ci sono stati alcuni nomi in comune. È il caso di Massimo Maccarone che durante la stagione 2010/11 gioca con il Palermo mentre tra il 2018 e il 2020 passa alla Carrarese. Maccarone poi durante l’anno 2020/21 fa parte dello staff tecnico degli Apuani. Ancora poi c’è Nicola Valente che è nella rosa della Carrarese dal 2018 al 2020 ma poi dal 2020 al 2024 passa al Palermo. Discorso diverso invece per Giampiero Vitali che fa parte delle squadre da allenatori. Vitali guida il Palermo nel 1995 e nel 1997 e poi la Carrarese nel 1998.