Segui l'andamento in campionato dei match tra la Cremonese e il Mantova. Ecco tutti i risultati degli ultimi match tra le due formazioni commentati da SNAI.
Risultato e riepilogo Cremonese – Mantova 25/04/2025
La Cremonese batte il Mantova 4 a 2 nella 35esima giornata di Serie B, al termina di una gara spettacolare allo stadio Zini. Protagonista del match è De Luca, autore di una doppietta decisiva. Il Mantova parte forte ma subisce la rimonta dei grigiorossi, che dominano nella ripresa e conquistano tre punti preziosi nella corsa ai playoff. Il match si apre subito con il vantaggio ospite: al 4’ Redolfi svetta su corner di Burrai e insacca di testa ma si infortuna nell’azione e lascia il campo. La Cremonese reagisce con carattere e al 25’ trova il pareggio: Johnsen riceve in area da Zanimacchia, controlla e batte Festa con un diagonale preciso. Poco dopo, Vandeputte sfiora il gol con un tiro dal limite che si stampa sul palo. Nella ripresa la squadra di Stroppa entra con maggiore convinzione. Al 47’ crossa Barbieri, Vandeputte fa da sponda e De Luca firma il sorpasso. Passano sei minuti e Collocolo, appena entrato, realizza il 3 a 1 con un destro preciso su assist di Barbieri. La Cremonese insiste e al 73’ cala il poker: Johnsen pennella un cross perfetto, De Luca svetta e segna la sua doppietta personale. I virgiliani però non si arrendono e al 77’ accorciano le distanze con Brignani che scarica un destro potente da fuori area all’incrocio dei pali, imprendibile per Fulignati. Il gol ridà entusiasmo ai virgiliani ma la Cremonese gestisce con ordine e chiude il match senza ulteriori rischi. Con questo successo i grigiorossi restano agganciati alle zone alte della classifica e confermano l’ottimo momento. Il Mantova, reduce da tre risultati utili consecutivi, interrompe la sua scia di vittorie ma dimostra comunque carattere e qualità.
Formazioni Cremonese – Mantova
Cremonese: Fulignati, Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti, Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia, De Luca, Johnsen.
Mantova: Festa, Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani, Galuppini, Burrai, Trimboli, Fiori, Mancuso, Mensah.
Risultato e riepilogo Mantova – Cremonese 09/11/2024
Il Mantova vince 1 a 0 contro la Cremonese nella tredicesima giornata di Serie B, grazie a un gol di Burrai al 59'. Una vittoria importante per i padroni di casa, che riescono a resistere agli assalti degli ospiti nel finale. Il primo tempo è stato molto equilibrato, con entrambe le squadre che si sono create diverse occasioni per conquistare la rete avversaria. I grigiorossi hanno avuto le prime opportunità con un tiro di Bonazzoli parato da Festa e un colpo di testa di Vandeputte che è finito alto. Il Mantova ha risposto colpendo la traversa con un gran destro di Trimboli e con una buona occasione per Mensah, il cui cross in area ha trovato Fulignati pronto a intervenire. Nonostante i tentativi da una parte e dall’altra, il primo tempo si conclude senza gol. Nella ripresa, il Mantova trova il vantaggio al 59': Mensah serve Burrai che, con un piatto preciso, batte Fulignati e segna il gol che decide il match. La Cremonese non ci sta e reagisce subito, cercando di riprendersi il pareggio. Bonazzoli, però, si vede negare il gol da un grande intervento di Festa, mentre Zanimacchia e lo stesso Bonazzoli non riescono a sfruttare altre occasioni favorevoli. Il match si complica ulteriormente per gli ospiti al 93', quando Lochoshvili viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo su Mancuso, lasciando la Cremonese in dieci. Nonostante gli ultimi tentativi della squadra di Corini, tra cui alcune conclusioni pericolose di Bonazzoli, il Mantova resiste e porta a casa una giornata fondamentale. Con questa vittoria, i padroni di casa salgono a 16 punti in classifica, mentre la Cremonese, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva, resta in zona playoff e dovrà riflettere sulla prestazione offerta.
Formazione Mantova – Cremonese
Mantova: Festa, Fedel, Cella, Brignani, Bani, Trimboli, Burrai, Aramu, Brigantini, Mensah, Ruocco.
Cremonese: Fulignati, Barbieri, Ravanelli, Bianchetti, Lochoshvili, Collocolo, Castagnetti, Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte, Bonazzoli.