Sampdoria e Juve Stabia scendono in campo per affrontare la nuova stagione del campionato di Serie B. Segui l’evoluzione in classifica di queste due squadre e scopri i risultati e gli highlights degli ultimi match grazie al commento tecnico di SNAI.
Risultato e commento Sampdoria - Juve Stabia 04/10/2024
La partita di ottava giornata di Serie B tra Sampdoria e Juve Stabia, disputata a Marassi, si conclude con una sorprendente vittoria per gli ospiti che ribaltano il punteggio finale sull’1 - 2. I blucerchiati, reduci da un buon momento in campionato, partono bene e si portano in vantaggio al 36' grazie a Coda, che segna con una sponda di testa di Bellemo su calcio d'angolo. Nel primo tempo, la Sampdoria mostra un gioco convincente, domina il possesso e crea diverse occasioni. La Juve Stabia, invece, fatica a rendersi pericolosa, con un solo tiro che non trova nemmeno la porta. Così, i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio per 1 a 0. Durante la ripresa però i ritmi della partita cambiano. Il secondo tempo inizia con una Juve Stabia decisamente più agguerrita. Adorante, in ottima forma, pareggia al 47', sfruttando un assist del giovane Fortini, all’esordio tra i professionisti. La sua deviazione di testa sorprende il portiere Silvestri, riaccendendo le speranze degli ospiti. La Sampdoria cerca di reagire ma le azioni risultano poco incisive, con tentativi di Tutino e Vulikić che non impensieriscono Thiam. L’intensità della Juve Stabia continua a crescere, e Adorante torna a colpire, siglando il suo secondo gol della serata al 49', sempre di testa, questa volta su assist di Floriani. Da quel momento, i campani gestiscono il vantaggio con ordine, mentre la Sampdoria tenta disperatamente di rimettere in parità il match. Negli ultimi minuti, la squadra di Sottil mette in campo tutte le energie disponibili, ma le occasioni create, incluso un tiro di Tutino che finisce sul fondo, non bastano. Con l’ultimo fischio dell’arbitro, la Juve Stabia festeggia una vittoria meritata e fondamentale per la classifica. La Sampdoria, dopo un avvio promettente, deve rivedere la propria strategia per non vanificare gli sforzi compiuti finora.
Formazioni Sampdoria – Juve Stabia
Sampdoria: Silvestri, Bereszynski, Riccio, Vulikic, Depaoli, Bellemo, Yepes, Benedetti, Ioannou, Tutino, Coda.
Juve Stabia: Thiam, Ruggero, Varnier, Folino, Floriani Mussolini, Pierobon, Buglio, Fortini, Maistro, Candellone, Adorante.