Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie b
    serie b
    Juve Stabia
    Sampdoria

    Quote scommesse Sampdoria - Juve Stabia

    Sampdoria e Juve Stabia si incontrano per la prima volta durante la stagione 2023/24 di Serie B. Vediamo qual è stata l’evoluzione di queste formazioni durante la loro storia calcistica.

    L’Unione Calcio Sampdoria nasce nel 1946 nella città di Genova. La formazione ligure è riuscita a prendersi le sue soddisfazioni in campionato e ad accrescere il suo prestigio grazie alla vittoria di uno scudetto, di un campionato di Serie B, di quattro Coppe Italia e di una Supercoppa italiana. In quanto a trofei internazionali invece la squadra vanta la vittoria di una Coppa delle Coppe. La Samp gioca i suoi ultimi anni di attività in Serie A ma durante la stagione 2023/24 del campionato retrocede in Serie B.

    La Società Sportiva Juve Stabia invece viene fondata a Castellammare di Stabia nel 1907. La squadra nel corso del tempo affronta tre rifondazioni una nel 1933, una nel 1953 e una nel 2002. Finora la società ha ottenuto la vittoria di 4 campionati di Serie C, di una Coppa di Serie C e di una di Serie D. Durante le ultime stagioni di campionato la Juve Stabia gioca principalmente in Serie C ma conquista la promozione in Serie B nell’annata 2023/24.

    Non perdere l’occasione di giocare insieme alle tue squadre preferite di Serie B. Segui i match tra Juve Stabia e Sampdoria e scegli la formula di scommessa che preferisci in piattaforma. Entra in campo e diventa il dodicesimo giocatore in formazione.

    Sampdoria e Juve Stabia scendono in campo per affrontare la nuova stagione del campionato di Serie B. Segui l’evoluzione in classifica di queste due squadre e scopri i risultati e gli highlights degli ultimi match grazie al commento tecnico di SNAI.

    Risultato e commento Sampdoria - Juve Stabia 04/10/2024

    La partita di ottava giornata di Serie B tra Sampdoria e Juve Stabia, disputata a Marassi, si conclude con una sorprendente vittoria per gli ospiti che ribaltano il punteggio finale sull’1 - 2. I blucerchiati, reduci da un buon momento in campionato, partono bene e si portano in vantaggio al 36' grazie a Coda, che segna con una sponda di testa di Bellemo su calcio d'angolo. Nel primo tempo, la Sampdoria mostra un gioco convincente, domina il possesso e crea diverse occasioni. La Juve Stabia, invece, fatica a rendersi pericolosa, con un solo tiro che non trova nemmeno la porta. Così, i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio per 1 a 0. Durante la ripresa però i ritmi della partita cambiano. Il secondo tempo inizia con una Juve Stabia decisamente più agguerrita. Adorante, in ottima forma, pareggia al 47', sfruttando un assist del giovane Fortini, all’esordio tra i professionisti. La sua deviazione di testa sorprende il portiere Silvestri, riaccendendo le speranze degli ospiti. La Sampdoria cerca di reagire ma le azioni risultano poco incisive, con tentativi di Tutino e Vulikić che non impensieriscono Thiam. L’intensità della Juve Stabia continua a crescere, e Adorante torna a colpire, siglando il suo secondo gol della serata al 49', sempre di testa, questa volta su assist di Floriani. Da quel momento, i campani gestiscono il vantaggio con ordine, mentre la Sampdoria tenta disperatamente di rimettere in parità il match. Negli ultimi minuti, la squadra di Sottil mette in campo tutte le energie disponibili, ma le occasioni create, incluso un tiro di Tutino che finisce sul fondo, non bastano. Con l’ultimo fischio dell’arbitro, la Juve Stabia festeggia una vittoria meritata e fondamentale per la classifica. La Sampdoria, dopo un avvio promettente, deve rivedere la propria strategia per non vanificare gli sforzi compiuti finora.

    Formazioni Sampdoria – Juve Stabia

    Sampdoria: Silvestri, Bereszynski, Riccio, Vulikic, Depaoli, Bellemo, Yepes, Benedetti, Ioannou, Tutino, Coda.

    Juve Stabia: Thiam, Ruggero, Varnier, Folino, Floriani Mussolini, Pierobon, Buglio, Fortini, Maistro, Candellone, Adorante.

    Tra le formazioni di Sampdoria e Juve Stabia non ci sono ancora giocatori che hanno indossato entrambe le maglie. C’è però il nome di Walter Novellino che ha allenato tutte e due le squadre. Dal 2002 al 2007 infatti Novellino è alla guida della Sampdoria mentre dal 2021 al 2023 allena la Juve Stabia.