Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie b
    serie b
    Juve Stabia
    Palermo

    Scommesse Juve Stabia – Palermo

    Due origini simili tra Juve Stabia e Palermo ma due evoluzioni differenti per queste squadre. Vediamo i momenti più importanti della loro storia.

    La Società Sportiva Juve Stabia viene fondata nel 1907 a Castellammare di Stabia. La formazione gialloblu subisce ben tre rifondazioni una nel 1933, una nel 1953 e una nel 2002. Ad oggi la Juve Stabia conta 4 vittorie di campionati di Serie C, di una coppa Italia di Serie C e una di Serie D. La permanenza nel campionato di calcio italiano della formazione si svolge principalmente in Serie C ma durante la stagione 2023/24 viene promossa in Serie B.

    Il Palermo Football Club nasce invece nel 1900. Anche la squadra siciliana quindi ha una storia ultracentenaria e va incontro a tre rifondazioni (1920, 1987 e 2019). Le vittorie che ha ottenuto la squadra sono di 5 campionati di Serie B e di una Coppa Italia di Serie C. Il Palermo negli ultimi anni milita principalmente tra Serie D e Serie C ma durante la stagione 2022/23 ottiene la promozione del campionato cadetto.

    Vuoi diventare protagonista dei prossimi match tra Palermo e Juve Stabia? Crea un account su SNAI e puoi iniziare subito a giocare con le quote più vantaggiose del momento. Scegli in piattaforma la formula di scommessa che preferisci e scendi in campo con le tue squadre del cuore.

    Quali obiettivi riusciranno a portare a casa quest’anno Juve Stabia e Palermo? Segui l’andamento in campionato di queste due formazioni con i riepiloghi dei match commentati da SNAI.

    Risultato e commento Palermo – Juve Stabia 19/01/25

    Il Palermo conquista tre punti fondamentali durante la 22esima giornata di Serie B superando la Juve Stabia per 1 a 0 grazie a un gol di Le Douaron al 67'. Una vittoria sofferta ma meritata per i rosanero che hanno saputo capitalizzare al meglio l’unica vera occasione della ripresa mentre gli ospiti non sono riusciti a finalizzare le occasioni create. Il match inizia con dei ritmi bassi ma la Juve Stabia è la più intraprendente tra le due formazioni. Gli ospiti costruiscono le prime opportunità con Adorante e Pierobon ma la difesa del Palermo e una regia attenta a parte di Sirigu evitano pericoli concreti. I padroni di casa invece faticano a rendersi pericolosi e solo nel finale del primo tempo Le Douaron prova a sorprendere Thiam senza però avere successo. La prima frazione di gioco si chiude senza reti con i gialloblù che regalano una prestazione migliore. Durante la ripresa però il Palermo cambia marcia e aumenta l’intensità del pressing mettendo in difficoltà la Juve Stabia. Al 61’, Adorante prova una spettacolare rovesciata ma Sirigu si supera con un intervento prodigioso. Sei minuti dopo arriva la svolta: Segre calcia dalla distanza, Thiam respinge ma sulla ribattuta si avventa Le Douaron che insacca il gol del vantaggio rosanero. I rosanero sfiorano il raddoppio con Brunori che però viene fermato dalla difesa ospite. La Juve Stabia tenta poi un pressing finale e si affida a Candellone per cercare il pareggio ma i padroni di casa si difendono con ordine. Sul finale Dionisi opera diversi cambi per gestire le energie e mantenere il vantaggio. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine: il Palermo esulta per un successo prezioso. Con questa vittoria i rosanero consolidano la propria posizione in zona playoff mentre la Juve Stabia esce sconfitta con qualche rimpianto, soprattutto per l’occasione di Adorante. La squadra di Pagliuca dovrà ripartire subito per non perdere terreno nella lotta alla salvezza. Il Palermo invece può guardare con ottimismo al prossimo impegno in campionato.

    Formazioni Palermo – Juve Stabia

    Palermo: Sirigu, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund, Brunori, Le Douaron.

    Juve Stabia: Thiam, Folino, Varnier, Bellich, Fortini, Buglio, Pierobon, Rocchetti, Piscopo, Candellone, Adorante.

    Risultato e commento Juve Stabia – Palermo 14/09/2024

    La quinta giornata di Serie B si conclude con una vittoria importante per il Palermo, che batte 3 a 1 la Juve Stabia in trasferta allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. La squadra di Dionisi offre una prestazione solida e incisiva, nonostante le difficoltà iniziali. Il match inizia con il Palermo subito propositivo. Dopo una fase di equilibrio infatti i siciliani prendono il comando: al 18' Segre riesce a sbloccare il punteggio con un tiro al volo straordinario, grazie a un’azione ben orchestrata da Henry e Pierozzi. La Juve Stabia non si arrende e cerca di rispondere ma le conclusioni di Floriani Mussolini e Rocchetti sono parate brillantemente da Desplanches, il portiere del Palermo, che si dimostra protagonista con interventi decisivi. Il primo tempo quindi si chiude con un altro gol per il Palermo al 43'. Thomas Henry, dopo un preciso cross di Di Francesco, segna con un colpo di testa, portando il punteggio sul 2 a 0. Nonostante gli sforzi della Juve Stabia, che colpisce una traversa grazie a Rocchetti e sfiora il gol con Adorante, il primo tempo termina comunque con il Palermo in vantaggio di due gol. Durante la seconda frazione di gioco però, la Juve Stabia entra in campo con una marcia in più e tenta di riaprire la partita. Al 61', Adorante accorcia le distanze con un colpo di testa su calcio d'angolo, dando nuova speranza ai tifosi di casa. La rimonta però viene interrotta al 78' quando il Palermo ottiene un rigore per un fallo su Brunori. Il giocatore trasforma il penalty, riportando il vantaggio a due gol per la squadra siciliana. Negli ultimi minuti, la Juve Stabia prova ad attaccare con insistenza ma le azioni di Piovanello e Adorante non sono abbastanza precise e vengono ben difese dai rosanero. Alla fine, il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria per 3 a 1 del Palermo.

    Formazioni Juve Stabia – Palermo

    Juve Stabia: Thiam, Bellich, Ruggero, Rocchetti, Baldi, Leone, Buglio, Floriani, Piscopo, Mosti, Adorante.

    Palermo: Desplanches, Pierozzi, Nikolaou, Ceccaroni, Diakitè, Segre, Gomes. Di Francesco, Blin, Insigne, Henry.

    Tra Palermo e Juve Stabia ci sono alcuni giocatori che hanno fatto parte sia della formazione dei rosanero che dei gialloblu. Ciro Ferrara ha giocato nel Palermo dal 1993 al 1997 e ha fatto parte della Juve Stabia come allenatore dal 2017 al 2020 e poi nel 2023. Ancora poi c’è Samuele Romeo che fa parte del Palermo dal 2008 al 2011 mentre dal 2014 al 2016 gioca con la Juve Stabia. Altro doppio ex è Roberto Vitiello. Nel 2014 il giocatore entra a far parte della formazione del Palermo e ci resta fino al 2017. Dal 2018 al 2020 invece passa alla Juve Stabia.