Di seguito scopri i risultati delle recenti partite in Serie B tra Benevento e Cittadella, con la possibilità di consultare il resoconto delle gare di SNAI.
Risultato e highlights Benevento - Cittadella 11/12/2022
La sfida tra Benevento e Cittadella mette in contrapposizione due squadre piazzate a metà classifica che vogliono tentare l'assalto ai piani alti del ranking e, soprattutto, chiudere quanto prima possibile il discorso salvezza. Il loro può essere definito come un vero e proprio scontro diretto di metà campionato. Non a caso, la partita della 17a giornata di campionato, si rivela particolarmente equilibrata con pochi gol e occasioni ben distribuite per entrambe le squadre. A decidere il match è il gol realizzato nel corso del primo tempo da Tello: siamo al minuto 22 quando arriva la prima rete stagionale del colombiano che avanza con uno slalom per superare due avversari. Tello si avventa sulla sfera e supera Kastrati. Il Benevento chiude in vantaggio sull'1 a 0.
Nel secondo tempo i giallorossi si rendono protagonisti con un'altra bella giocata di Tello che si libera di due avversari e calcia, nessuno si fa trovare pronto a respingere in porta. Non molte le chance del Cittadella nella seconda frazione di gioco. Alla fine della partita i pugliesi salgono a quota 21 punti in dodicesima posizione, il Cittadella invece resta fermo a 19 in sedicesima posizione.
Risultato e highlights Cittadella - Benevento 20/02/2022
La sfida tra Cittadella e Benevento è una gara tra due squadre che fvivono una situazione simile di campionato. I campani sono a 37 punti, il Cittadella a 35, entrambe mirano ad un posto in zona play-off. La gara si rivela molto equilibrata, le due squadre hanno un livello tecnico molto simile e la frequenza di vittorie e la stessa. Nel primo tempo le occasioni più importanti sono del Benevento, in particolare quella di Insegne che riesce a smarcarsi e a servire Tello, il giocatore calcia di sinistro ma non trova la porta, la palla esce sul fondo di poco. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo invece si sblocca finalmente la gara con la rete di Improta al minuto 69: Foulon lancia, Del Fabro non riesce a liberare correttamente, il giocatore quindi entra in area e buca Kastrati con un pallone che finisce sotto la traversa. Il gol segna il risultato di 1 a 0 per la squadra ospite che, fino a questo momento si è dimostrata molto più in partita della squadra padrone di casa. Da segnalare nel finale di partita anche l'espulsione di Farias per gioco scorretto su Mattioli, una manata che non lascia scelta all'arbitro. Con questo risultato i camponi raggiungono quota 38 punti e tornano tra le favorite per la zona play-off.
Risultato e highlights Benevento - Cittadella 21/09/2021
La quinta giornata infrasettimanale del torneo cadetto vede la netta vittoria del Benevento sul Cittadella: 4-1 con una bellissima tripletta di Lapadula che consente ai giallorossi di scavalcare in classifica i veneti. Il Benevento passa al minuto 5, quando Improta serve Acampora che conclude a rete con un tiro perfetto che si infila alle spalle di Maniero. All’11’, il Cittadella ci prova con a una bellissima acrobazia di Okwonkwo, fuori. Dopo due minuti, il nigeriano ci riprova e stavolta non sbaglia: assist di Antonucci, Okwonkwo supera Calo e scaglia un rasoterra vincente che vale l’1-1. Il Benevento risponde sfiorando il bis con Improta, che davanti a Maniero calcia fuori, poi è il turno del Cittadella con Tavarnelli, ma Paleari nega. Al 44’, su un traversone di Elia, Insigne colpisce male e la palla sbatte sul braccio di Benedetti, ma l’arbitro fa proseguire dopo aver consultato il Var. Nella ripresa, il Cittadella parte bene, si fa pericoloso con Okwonkwo e Antonucci, ma è il Benevento a portarsi in vantaggio, con il neoentrato Lapadula che fa il 2-1 complice un errore in disimpegno di Benedetti. Paleari fa miracoli tre minuti dopo sulla conclusione di testa di Okwonkwo, poi anticipa Baldini in uscita. Nel finale, il Benevento dilaga: Lapadula sigla il 3-1 al minuto 84 su cross di Elia, poi realizza anche la tripletta all’86’ per il definitivo 4-1.