Di seguito trovi tutti gli aggiornamenti sugli ultimi scontri giocati tra Cagliari e Palermo, due squadre con un grande passato alle spalle che tornano ad affrontarsi per i tre punti.
Risultato e commento Cagliari – Palermo 13/05/2023
Uno degli ultimi match di 37esima giornata è quello tra Cagliari e Palermo. Le due squadre mostrano da subito la voglia che hanno di voler fare bene. La prima azione pericolosa infatti arriva al 9’ con Pavoletti per i sardi ma il portiere avversario si fa trovare pronto per intercettare. A passare per primo in vantaggio però è il Palermo al 16’. Segre riesce ad andare a segno sorprendendo la difesa del Cagliari e piazza la palla a rete. I rosanero passano all’1 a 0. Non si fa aspettare molto però la risposta dei sardi. Il gol è di Deiola, che al 25’ entra nell’azione in corso e realizza un destro che finisce alle spalle del portiere dei siciliani. Alla fine del primo tempo quindi il punteggio tra le due squadre è in equilibrio con un risultato parziale di 1 a 1. Dopo l’intervallo le formazioni avversarie sono pronte ad affrontare la seconda parte dell’incontro. Verre infatti ci prova per i siciliani ma il portiere dei sardi devia prontamente. Stessa dinamica ma al contrario poi si verifica con Pavoletti che tenta per il Cagliari ma Pigliacelli manda la palla alta sopra la traversa. I tentativi però danno i loro frutti e i sardi passano in vantaggio al 64’. Lapadula fa entrare la palla nell’angolo della porta dove il portiere avversario non riesce proprio ad arrivare. È 2 a 1 ora il risultato parziale tra le due squadre. Non è ancora detta l’ultima parola però per il Palermo che ha ancora abbastanza tempo per recuperare. Ma i rosanero, entro il fischio di fine del match non riescono ad arrivare alla conclusione e devono accettare la vittoria avversaria per 2 a 1.
Formazioni Cagliari – Palermo
Cagliari: Radunovic, Deiola, Dossena, Goldaniga, Zappa, Makoumbou, Nandez, Azzi, Mancosu, Lapadula, Pavoletti.
Palermo: Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu, Marconi, Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala, Soleri, Tutino.
Risultato e riepilogo Palermo - Cagliari 18/12/2022
Grande partita quella tra Palermo e Cagliari. Le squadre per questa 18a giornata di campionato si affrontano per i tre punti, entrambe vanno alla ricerca di misure per lanciarsi verso la parte alta della classifica e chiudere quanto prima il discorso salvezza. La situazione non è molto semplice per i sardi che, pur partendo da favoriti, fanno particolarmente fatica a trovare spazio. La prima rete del match arriva al minuto 37 con Matteo Brunori che porta avanti i siciliani spiazzando Radunovic trasformando il calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo di Nandez su Stulac. Il secondo gol arriva nel secondo tempo, anche questa volta va in rete il Palermo con Jacopo Segre: al minuto 53 Stulac batte il corner e serve il compagno per il colpo di testa, nulla da fare per Radunovic che chiude avanti. Il Cagliari non trova molto spazio per accorciare la distanza, ma riesce a trovare il gol della bandiera al minuto 90'+5' con Leonardo Pavoletti: Luvumbo crossa in mezzo e la punta devia sul secondo palo. La sfida termina 2 a 1, il Palermo guadagna tre punti salendo a 23 punti in undicesima posizione. Il Cagliari invece resta fermo a 22 punti in 14esima posizione.