Ecco tutti i risultati aggiornati degli ultimi match giocati tra Cosenza e Bari con il commento tecnico di SNAI.
Risultato e resoconto Bari - Cosenza 28/09/2024
Il match tra Bari e Cosenza, valido per la settima giornata di campionato, si conclude con un pareggio di 1 a 1 che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. La gara, disputata allo stadio San Nicola, vede un avvio favorevole per il Bari, che prende il comando delle operazioni già dal primo tempo. I biancorossi passano in vantaggio al 39' grazie a Pucino, che trova la rete con un colpo di testa su un corner battuto da Falletti. Nonostante il gol, il Bari fatica a concretizzare altre occasioni, con Lasagna e Falletti che sprecano importanti opportunità. La prima frazione si chiude sul punteggio di 1 a 0, con un Cosenza che ha difficoltà a impensierire la retroguardia barese. Il secondo tempo si apre con un colpo di scena: al 53', Lella, giocatore del Bari, viene espulso per un intervento inadeguato su Caporale, lasciando i pugliesi in dieci. Questa situazione apre le porte a un Cosenza più aggressivo che inizia a mettere sotto pressione la difesa barese. Dopo diversi tentativi, il Cosenza trova il pareggio all’87’ grazie a un rigore trasformato da Fumagalli, che conclude a mezza altezza dopo che il VAR conferma un tocco di mano in area di Coli Saco. La rete scatena l’entusiasmo dei tifosi calabresi, mentre il Bari cerca di reagire, ma la pressione finale non porta a risultati. Negli ultimi minuti, i biancorossi spingono alla ricerca del gol della vittoria, con sostituzioni mirate per cercare di riacquistare il vantaggio. La difesa del Cosenza tiene, respingendo i tentativi di Oliveri e Sibilli e il match si conclude sull'1 a 1. Questa partita evidenzia la resilienza dei Lupi della Sila, che nonostante le difficoltà iniziali, riesce a strappare un punto prezioso in trasferta.
Formazioni Bari – Cosenza
Bari: Radunovic, Pucino, Vicari, Mantovani, Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval, Falletti, Lasagna.
Cosenza: Micai, Venturi, Camporese, Caporale, Ricciardi, Charlys, Mauri, Ricci, Kouan, Mazzocchi, Fumagalli.
Risultato e commento Cosenza – Bari 27/04/2024
Si sblocca dopo pochi minuti il match di 35esima giornata tra Cosenza e Bari. Al 5’ infatti a mettere dentro la palla sono i calabresi che vanno a segno grazie a Mazzocchi. Al giocatore basta un tocco leggero per spingere dentro la palla e il portiere non riesce ad intercettarla. La squadra però continua sull’impeto dell’entusiasmo e consolida il risultato al 17’ con Tutino. Il punteggio quindi passa sul 2 a 0 per i calabresi. La squadra però non accenna ad arrestarsi e prova a farsi avanti anche al 21’. È sempre Tutino a provarci ma il portiere avversario salva la porta. I pugliesi però non si lasciano abbattere e provano a conquistare la porta avversaria con Kallon. Il giocatore al 34’ realizza un tiro lungo di testa che però non va a buon fine. Durante i minuti successivi arrivano due ammonizioni entrambe per i Lupi della Sila: una per Venturi al 39’ e l’altra per Zuccon al 41’. Il Bari nel frattempo non perde le speranze e tenta ancora di conquistare la porta avversaria con Nasti. Stavolta è il giocatore ad avere la meglio e al 44’ il risultato si sposta sul 2 a 1. Il vantaggio però è ancora del Cosenza. Sarà questo il punteggio parziale con il quale si chiude il primo tempo del match. I pugliesi non appena tornati in campo ci riprovano a conquistare la porta avversaria ma Nasti non riesce ad andare a segno. Nel frattempo però i calabresi non si fermano. Al 79’ mettono dentro un’altra palla con Calò che realizza un tiro imprendibile per il portiere avversario. Le reti della giornata però non terminano qui. A mettere dentro la palla sono ancora i Lupi della Sila stavolta con Forte. È l‘88’ e ormai il Bari non ha più tempo per recuperare. Il Cosenza quindi si porta a casa la vittoria con un risultato finale di 4 a 1.
Formazioni Cosenza – Bari
Cosenza: Micai, Meroni, Camporese, Venturi, Marras, Zuccon, Calò, Antonucci, D'Orazio, Mazzocchi, Tutino.
Bari: Pissardo, Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita, Benali, Kallon, Sibilli, Aramu, Nasti.
Risultato e resoconto Bari - Cosenza 23/12/2023
Nella partita tra Bari e Cosenza, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B, entrambe le squadre hanno cercato di ottenere punti preziosi. Il Bari, con quattro punti ottenuti nelle ultime cinque partite, viene da una sconfitta contro lo Spezia e si posiziona all'undicesimo posto in classifica con 21 punti. Il Cosenza, distante solo un punto dal Bari, occupa la tredicesima posizione con 20 punti e anch'esso ha conquistato quattro punti nelle ultime cinque giornate, ottenendo un pareggio senza gol contro il Parma capolista. Nel primo tempo al San Nicola, nonostante una maggiore intraprendenza da parte dei padroni di casa, il punteggio rimane bloccato. Micai, portiere del Bari, si dimostra attento sui tentativi di Achik e Nasti. Nel frattempo, il Cosenza cerca di pungere con alcune ripartenze, ma Tutino risulta spesso isolato in avanti. Il primo tempo si conclude senza gol, con quattro giocatori ammoniti: Di Cesare, Ricci e Benali per il Bari e Florenzi per il Cosenza. Da notare che Giacomo Ricci, terzino sinistro del Bari, era sotto diffida e sarà quindi costretto a saltare il prossimo match contro la Sampdoria, mentre Florenzi, anch'egli in diffida, non sarà disponibile per la sfida contro il Como. La partita si mantiene sostanzialmente equilibrata, con il Bari leggermente migliore nel primo tempo e il Cosenza più incisivo nella ripresa. Entrambe le squadre cercano di creare occasioni, ma senza riuscire a concretizzarle in gol. La partita è fisicamente combattuta, con sette giocatori ammoniti e l'espulsione di Praszelik al 93esima minuto per doppio giallo. Il pareggio non porta grandi benefici a nessuna delle due squadre: per il Bari è il decimo pareggio in questo campionato e la classifica rimane stabile, mentre il Cosenza, grazie ai risultati della giornata, guadagna una posizione salendo al dodicesimo posto con 21 punti.
Formazioni Bari – Cosenza
Bari: Brenno, Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci, Edjouma, Benali, Maita, Sibilli, Nasti, Achik.
Cosenza: Micai, Meroni, Venturi, Fontanarosa, Rispoli, Zuccon, Praszelik, Florenzi, Martino, Tutino, Mazzocchi.
Risultato e riepilogo Bari – Cosenza 12/02/2023
Un punteggio che si sblocca dopo soli 3 minuti dall’ingresso in campo delle formazioni di Bari e Cosenza. A segnare per primi sono i pugliesi grazie alla rete di Esposito. Il giocatore riceve palla e con un tiro preciso va a segno. Il portiere non riesce a bloccare e quindi il risultato sale a 1 a 0 per il Bari. I Lupi della Sila però non si perdono d’animo e al 24’ vanno al pareggio. Rispoli mette dentro la palla con un colpo di testa e riporta in equilibrio il risultato tra le due squadre. Al 43’ però i pugliesi ottengono un’occasione d’oro per riportarsi in vantaggio. L’arbitro assegna un rigore alla squadra per fallo di Rigione su Esposito. Il Var conferma e a tirare è Cheddira. Il portiere avversario però para e il Bari perde la sua grande occasione. Il primo tempo finisce quindi con le squadre ancora sull’1 a 1. Si torna in campo per la ripresa. Si dimostrano subito agguerrite le due formazioni. Al 53’ Cheddira tenta un tiro vincente ma il giocatore colpisce la traversa. Si fa avanti ancora poi il giocatore al 62’ che da solo arriva alla porta avversaria senza però riuscire a trovare la conclusione. Finalmente però ce la fa. La rete del 2 a 1 infatti è proprio di Cheddira: è il 69’ quando l’attaccante mette dentro la palla. Non ci saranno altri gol però prima della fine del match. L’incontro quindi termina con il 2 a 1 del Bari.
Formazioni Bari – Cosenza
Bari: Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta, Maita, Maiello, Benedetti, Botta, Esposito, Cheddira.
Cosenza: Micai, Rispoli, Rigione,Vaisanen, D'Orazio, Praszelik, Calò, Brescianini, Marras, Finotto, Zarate.
Risultato e riepilogo Cosenza - Bari 10/09/2022
Cosenza – Bari si apre con un primo tempo carico di emozioni che però lasciano un po’ l’amaro in bocca ai calabresi. Durante i primi minuti del match al Bari viene assegnato un rigore. Al 6’ ci prova Antenucci ma non riesce ad andare a segno. Peccato per questa occasione mancata per i pugliesi. Al 13’ invece per il Cosenza, Martino colpisce la traversa e poi la palla viene intercettata dal portiere avversario che fa rientrare il pericolo. Si va ancora avanti con una super occasione invece per i Lupi della Sila: Caprile ci prova in rovesciata ma Terranova blocca il tentativo. I tifosi sono in visibilio per questo tira e molla tra le squadre che regalano una partita al cardiopalma. Ancora il Bari al 36’ con Antenucci che tenta il gol ma tira verso il portiere che para senza difficoltà. Risponde il minuto dopo il Cosenza al 37’, con Brignola che colpisce la traversa. Finalmente però al quarto minuto di recupero dopo il 45’ la grinta delle due squadre viene ripagata: a segnare è il Bari che si porta in vantaggio con una rete di Cheddira. Sul cross di Ricci, il giocatore coglie l’occasione d’oro e va a rete con un colpo di testa. Si chiude così il primo tempo del match. Si riparte ora dalla seconda frazione di gioco. Il secondo tempo si evolve ancora con la carica che ha caratterizzato le due squadre in questo match ma nonostante la voglia di migliorare il punteggio, nessuna delle due regala altri gol ai tifosi. La gara si chiude quindi con la vittoria del Bari per 1 a 0.