Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie a
    serie a
    Torino
    Crotone

    Scommesse Torino - Crotone

    Il Torino Football Club ed il Football Club Crotone sono due società e squadre di calcio italiane, rispettivamente appartenenti alle città italiane di Torino e Crotone. Nonostante la differenza di titoli conseguiti, le sfide tra Torino e Crotone sono tutt'altro che scontate, regalando grandi emozioni al pubblico e quote molto stimolanti per gli appassionati del betting sportivo. Nella tradizione degli incontri tra Torino e Crotone, i calabresi hanno un bilancio positivo, specialmente nelle sfide casalinghe.

    Metti alla prova il tuo intuito calcistico pronosticando l'esito delle sfide in Serie A tra Toro e Crotone. Sfrutta le quote sempre aggiornate di SNAI e metti a segno la tua giocata scegliendo tra le tante modalità di gioco proposte dall'operatore.

    Rimani aggiornato sui risultati degli scontri più recenti tra granata e rossoblu in massima serie.

    Risultato e riepilogo Crotone – Torino 07/03/2021

    Pioggia di gol nel match della 26esima di Serie A tra Crotone e Torino, 6 gol realizzati complessivamente: a segno Simy al 27' su penalty, Mandragora al 45', ancora Simy al 54', Reca all'80', Sanabria all'84' e Ounas al 94'. I granata chiudono il match in dieci per l'espulsione di Rincon. Una vittoria davvero pesantissima quella del Crotone di Cosmi: un poker di reti rifilato al Toro, decimato dal virus e privo di Belotti, Bremer, Singo, Nkoulou e Linetty. Il confronto è subito teso, ma i portieri non fanno molto, il gioco è per lo più a centrocampo. Zaza lancia Messias che dalla trequarti galoppa, calcia ma Sirigu respinge in corner. Poco dopo, l’attaccante rossoblù propizia la svolta: cross verso il centro dell’area, ma sulla traiettoria c’è il braccio alzato di Ansaldi. Calcio di rigore con proteste del giocatore granata per una spinta alle spalle. 1-0 di Simy dal dischetto, poi il Torino prova a reagire con diversi tentativi che sono il preludio al pareggio. Al 45’, il cross di Vojvoda viene colpito al volo da Ansaldi, ma sulla traiettoria c’è il piede di Mandragora che appoggia in rete da due metri. Cordaz lamenta un contatto tra Mandragora e Pereira in avvio di azione, ma l’arbitro lascia correre. Un tiro di Bonazzoli che colpisce l’incrocio dei pali dai 25 metri apre la ripresa, poi è Petriccione a prendere il palo dal limite. Messias approfitta, cerca il tap-in col piatto, Sirigu è attento ma non riesce a trattenere e Simy infila in rete il 2-1. Il terzo gol è il risultato di una prodezza di Reca, dopo che Magallan aveva centrato un altro legno di testa: 3-1. Il Toro non si arrende, i cambi di Nicola portano vitalità tra le fila granata: Sanabria realizza un gol capolavoro che riporta il Torino in gara all’84’. Cordaz spazza sulla traversa un missile di Gojak, poi, in un finale di gara incandescente, Ounas fa espellere Rincon prima, per poi piazzare un sinistro letale che chiude i giochi.

    Risultato e riepilogo Torino - Crotone 08/11/2020

    Termina 0-0 il match tra il Toro di Giampaolo e il Crotone di Stroppa disputato sul campo dello stadio Grande Torino. La sfida si rivela molto equilibrata, con poche occasioni nella prima frazione di gioco, mentre il secondo tempo si fa più vivace. L'equilibrio tattico si mantiene per tutti i 90 minuti di gioco, il Torino si mostra poco offensivo, mentre il Crotone é bravo a difendersi. Il primo tempo ha visto il Crotone mantenere il possesso palla, ma senza riuscire a creare chance da gol, a parte la conclusione di Pereira sventata in corner da Sirigu, che rappresenta l'unica occasione degna di nota dei primi 45'. Nella ripresa, l'equilibrio continua ma, nel finale, complice la stanchezza, le due squadre concedono più spazio: nell'ultimo quarto d'ora di gioco, un cross di Gojak si infrange sul palo in seguito a una deviazione, poi i tentativi di Messias mettono in difficoltà la difesa granata, ma senza cambiare il risultato. L'ultima occasione della serata é per il Torino, con Belotti che la scaglia sul fondo. Termina 0-0 la sfida all'Olimpico, con la formazione di Stroppa che deve ancora trovare la prima vittoria in stagione.

    Nei precedenti che hanno visto Torino e Crotone sfidarsi a colpi di tacchetti, ricordiamo il primo storico incontro tra le due formazioni tenutosi nel 2001 e vinto dal toro per 1 a 0 grazie al gol di Ferrante M. al 21' del primo tempo.

    Ma la sfida che resterà impressa nella mente di ogni tifoso rossoblu è datata 6 ottobre 2004, in occasione della sesta giornata del campionato di Serie B: il Crotone si presenta in campo fresco e dinamico, mentre l'allenatore granata, Ezio Rossi, cerca di sopperire alla mancanza di Codrea, Mantovani, Marazzina e Mezzano, ma il toro appare sofferente sin dai primi minuti e fatica a reggere la pressione degli attacchi avversari. Il primo tempo si rivela piuttosto bilanciato, con un palo centrato da Quagliarella.

    La ripresa comincia con il gol del vantaggio calabrese: al 55', Galardo segna su un'azione conseguente ad un calcio di punizione. Il Torino accusa pesantemente il contraccolpo, fatica a riorganizzarsi e tenta di difendersi dalle azioni in contropiede degli avversari. All'82'arriva la rete del raddoppio rossoblu realizzata da Guzman su calcio d'angolo, prima di testa poi di sinistro sulla respinta impacciata di Sorrentino. A questo punto, sebbene l'esito della partita sembri deciso, il toro sfodera il suo gioco migliore: su un'azione di Maniero ispirata da Balzaretti, il Torino sfiora il pareggio, ma senza successo. Niente da fare per il toro, che cade allo Scida per 2-1. Il Crotone delle grandi firme trova la salvezza grazie a giocatori del calibro di Konko, Juric e Gastaldello, passati in seguito alla massima serie.

    Uno dei vantaggi più netti de Torino sul Crotone risale alla stagione calcistica 2016/17, in occasione della tredicesima giornata di Serie A: la partita, disputata presso lo stadio Ezio Scida di Crotone, vede il Torino andare in vantaggio, ma il Crotone ottiene subito due calci d'angolo di fila che non riesce però a finalizzare nella porta granata. Il Torino riesce a contenere la spinta dei rossoblu, che cedono nei minuti finali. A due minuti dal 90', il Torino raddoppia e il Crotone crolla definitivamente. Nei minuti finali, il portiere granata Hart salva l'inviolabilità della porta con due parate su tiro di Falcinelli e sigla la vittoria del Torino per 2-0.

    Tra i precedenti di Torino e Crotone vi sono diversi pareggi: 0-0 nel campionato di Serie B 2011-2012 e l’1-1 della stagione precedente con gol di Bianchi e Cutolo. Il Torino e il Crotone si sono incontrati anche in occasione della Coppa Italia 2006/07, quando furono i calabresi ad aggiudicarsi la vittoria casalinga per 2 a 1 con reti di Rosina, Giampaolo e Sedivec.

    Tra i pochissimi nomi del calcio italiano ad aver vestito sia la casacca granata sia quella rossoblu ricordiamo il tecnico Davide Nicola, tifoso granata che collezionò 35 presenze nel Torino nel ruolo di difensore (2005/2006), per poi passare al timone del Crotone dalla stagione 2016.

    Davide Nicola passò alla storia per il grande gol realizzato nella finale play off (2005/2006) contro il Mantova che valse la promozione del Torino in serie A. Per quanto riguarda i giocatori, il portiere Daniele Padelli, in prestito dalla Sampdoria, ha militato nella formazione pitagorica nel 2006/2007 e in quelle del toro nel 2013 prima di approdare come riserva in Inghilterra, a Liverpool.