Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
serie a
    serie a
    Torino
    Como

    Quote scommesse Torino – Como

    Una storia partita più di 100 anni fa quella di Torino e Como che tornano a giocare l’una contro l’altra in occasione del campionato di Serie A in corso. Vediamo qualche accenno storico sull’evoluzione di queste due formazioni.

    La fondazione del Como risale al 1907 nell’omonima città. La squadra dei Lariani attraversa due rifondazioni nel corso della sua storia calcistica una nel 2005 e l’altra nel 2017. Il Como milita tra la Serie D e la Serie A attraversando nel suo percorso tutte le serie più importanti del campionato di calcio italiano. Per quanto riguarda invece i riconoscimenti ottenuti dalla squadra, il Como ha ottenuto la vittoria di 3 campionati di Serie B, una Coppa di Serie C e una di Serie D.

    Il Torino Football Club viene fondato invece nel 1906 nell’omonima città piemontese. La squadra vanta la vittoria di numerosi titoli che hanno fatto crescere il suo prestigio: più di 5 scudetti, 3 campionati di Serie B, 5 Coppe Italia e una Coppa Mitropa. Nonostante il Torino abbia militato anche nella serie cadetta del campionato di calcio italiano, dalla stagione 2011/12 i Granata si trovano fissi in Serie A.

    È tutto pronto per vedere Como e Torino affrontarsi durante la nuova stagione di Serie A. Scendi in campo insieme alle tue squadre preferite del campionato. Dopo aver aperto un account non ti resta che scegliere la formula di scommessa che preferisci e iniziare subito a giocare.

    Quali risultati riusciranno a ottenere Torino e Como durante questa stagione? Vediamo come stanno andando gli ultimi match del campionato.

    Risultato e riepilogo Como - Torino 13/04/2025

    Nella 32esima giornata di Serie A, il Como si impone 1-0 sul Torino e mette in cassaforte la salvezza. A decidere la partita del Sinigaglia è Douvikas, autore del gol decisivo. Al Sinigaglia, i granata creano subito una grande occasione: tiro di Maripan, spunta Linetty che di testa la manda a lato. Verso la mezzora, per i lariani ci provano Da Cunha e Diao, poi, al 38’, la gara si sblocca: Vojvoda disegna un cross sulla testa di Douvikas, abile a inserirsi tra Maripan e Walukiewicz per fare l'1-0. Insiste la formazione di casa, che prima dell’intervallo ci prova con Alberto Moreno, murato però da Milinkovic-Savic. Nella ripresa, Adams e Ikoné ci provano ma peccano di imprecisione, poi Gineitis viene bloccato da un incredibile Butez e Da Cunha calcia alto. Le occasioni non mancano, Goldaniga trova l’opposizione del portiere granata, bravo sull’incornata, poi, al 92’, Ilic trova il pari su calcio d'angolo, ma il gol viene annullato per il doppio tocco di Biraghi sul cross. Finisce 1-0, con i ragazzi di Fabregas in festa per i 36 punti raggiunti, a -4 dai granata di Vanoli.

    Formazioni Como - Torino

    Como: Butez, Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno, Da Cunha, Perrone, Caqueret, Ikoné, Douvikas, Diao.

    Torino: Milinkovic-Savic, Walukiewicz, Maripàn, Coco, Biraghi, Gineitis, Linetty, Elmas, Casadei, Adams, Sanabria.

    Risultato e riepilogo Torino - Como 25/10/2024

    Nel secondo anticipo della nona giornata di Serie A, il Torino batte 1-0 il Como e ritorna a vincere dopo tre ko consecutivi. Presso lo Stadio Olimpico Grande Torino, la prima parte della gara è priva di emozioni, i lariani giocano meglio e l’occasione migliore è di Fadera, che ruba la palla a Coco ma si fa fermare da Milinkovic-Savic (24’). Il Toro risponde con Adams che si lancia in profondità e segna, ma è in fuorigioco. Nel primo quarto dora del secondo tempo, i granata creano diverse occasioni da gol, ma Ricci non centra il bersaglio, Goldaniga salva su Sanabria e Audero vola sull’incornata di Lazaro. Nico Paz accende la partita verso l’ora di gioco, serve Strefezza che viene fermato da Milinkovic-Savic. Il portiere granata si supera al 71’, quando salva sul tiro dal limite di Nico Paz con l’ausilio della traversa. Nel momento migliore della compagine lariana, il Toro passa in vantaggio: Braunoder devia di testa verso Audero, Njie si inserisce, dribbla il portiere e sblocca il match con la sua prima rete in Serie A. Al 96’, il Como sfiora il pari, ma un esemplare Milinkovic-Savic nega ancora e salva il risultato.

    Formazioni Torino - Como

    Torino: Milinkovic Savic, Coco, Maripan, Masina, Walukiewicz, Vlasic, Linetty, Ricci, Lazaro, Adams, Sanabria.

    Como: Audero, Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno, Sergi Roberto, Perrone, Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone.

    Sono tanti i giocatori che si sono alternati nelle rose di Torino e Como. Alcuni però durante la loro carriera hanno indossato entrambe le maglie. Si tratta di Daniele Baselli che gioca con i granata dal 2015 al 2022 mentre dal 2022 passa nella formazione dei Lariani. C’è poi Ben Lhassine Kone che dal 2017 al 2019 gioca nelle giovanili del Torino mentre nella stagione 2021/22 fa parte della prima squadra del club. Dal 2023 invece Kone passa al Como.