Andiamo a vedere nei paragrafi seguenti come si sono svolte le partite più recenti tra lagunari e sassolesi.
Risultato e riepilogo Venezia - Sassuolo 06/03/2022
Gara entusiasmante, con ben cinque gol complessivi. La sfida tra Venezia e Sassuolo è una partita tra due club in zona della classifica molto diverse: il Venezia va in cerca di punti salvezza per ottenere un posto fuori dalla zona rossa, il Sassuolo invece è a metà classifica e mira alla zona coppe europee. Partita incredibile che parte nel migliore dei modi per i tifosi, dopo solo 2 minuti arriva il primo gol con Raspadori: Svoboda sbaglia e lascia molto spazio per Raspadori che conclude centralmente e buca Romero. L'ottima partenza dei neroverdi continua con il secondo gol della partita, a segnare questa volta è Berardi che si fa trovare pronto sul lancio di Romero e non sbaglia dagli 11 metri. Al minuto 29 a punire i veneti ci pensa anche Scamacca che sigla il tris della squadra ospite con una conclusione centrale su calcio di rigore: l'arbitro Pairetto decide di assegnare il penalty per una uscita scomposta di Romero che si scontra con Berardi, non poteva fare altrimenti. Prima della fine del primo tempo, il Venezia trova spazio per una risposta che riapre momentaneamente la partita per il gol dell'1 a 3, a segnare è Henry che raccoglie la palla derivante dallo scambio tra Okereke e Mateju per spingere in testa e sorprendere Consigli.
Nel secondo tempo entrambe le squadre sembrano essere più equilibrate in campo e le occasioni sono decisamente meno da ambo le parti. L'unico gol della seconda frazione arriva da Berardi, anche questo su calcio di rigore: Romero lo abbatte nuovamente e gli mette tra i piedi il pallone che vale la sua doppietta. Grande giornata per il calciatore della nazionale italiana, decisamente meno invece per il portiere avversario. La gara termina così con un pesantissimo 1 a 4 che permette al Sassuolo di volare a metà classifica con 39 punti.
Risultato e riepilogo Sassuolo – Venezia 23/10/2021
Il Sassuolo torna a vincere nella nona giornata di Serie A contro il Venezia. Finisce 3-1 al Mapei Stadium, con il Sassuolo che aggancia il Torino a quota 11 punti. Quinto ko di fila per il Venezia di Zanetti, a quota 8 punti in classifica. É proprio il Venezia a rompere l’equilibrio in campo, con la rete di Okereke al minuto 32’, che gira sotto l’incrocio beffando Consigli. La reazione dei padroni di casa arriva dopo 5 minuti, quando Berardi pareggia i conti con un mancino potente dal limite dopo aver saltato due avversari. La formazione di Dionisi si riversa in attacco alla ricerca del raddoppio, sfiorando il gol con Berardi, sul quale salva Romero con una grande parata. Poco prima dell’intervallo, Okereke avrebbe la possibilità di segnare, ma Chiriches intercetta la palla e la consegna a Consigli. Nella ripresa, il Sassuolo trova il vantaggio dopo 5 minuti: corner di Raspadori, deviazione di Ferrari e autogol di Henry (50’). Al minuto 67, la squadra di casa trova anche il tris, con Frattesi che realizza la sua prima rete in Serie A, con un bel tiro centrale che batte Romero. Girandola di cambi, il Venezia prova a riaprire il match con Forte, che va a segno per ben due volte, ma incredibilmente le reti vengono annullate per posizione irregolare dell’attaccante. Il Sassuolo porta a casa i tre punti vincendo per 3-1 al Mapei Stadium.