Logo
 

Sport

Quote scommesse Monza – Lazio

Tanta differenza in termini di storia e trofei vinti tra Monza e Lazio. Le due squadre hanno giocato quasi sempre in campionati diversi, mentre la Lazio è una realtà affermata in Serie A, il Monza è una squadra che ha militato per lo più tra la Serie C e la Serie B, con qualche presenza in Serie D e ancora meno in Serie A. Tra le due formazioni i biancocelesti partono sicuramente favoriti vista la differenza tra i due club. A questo punto però andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla storia delle due società.

Il Monza, detto anche AC Monza, è la squadra che rappresenta la città di Monza. La squadra venne fondata nell'anno 1912 con il nome Monza Football Club, è stata poi rifondata nel 2015 con il nome di Società sportiva Dilettantistica Monza 1912. I trofei alzati da questo club non sono molti, fanno per lo più riferimento al campionato di Serie B e Serie C. Tuttavia, la coppa di maggio valore è sicuramente la Coppa Anglo-Italiana del 1976, unico titolo europeo del club. Gli altri titoli sono Coppe Italia, titoli di seconda divisone, Campionati di Serie C e campionati di Serie D.

La Lazio o SS Lazio è una delle squadre di Roma, venne fondata il 9 gennaio del 1900 con il nome di Società Podistica Lazio. I colori fanno di riferimento sono il bianco e l'azzurro prendendoli direttamente dalla bandiera della Grecia. Tra i trofei vinti si trovano campionati italiani, coppe Italia, supercoppe italiane, coppe delle coppe, supercoppe UEFA e coppe delle Alpi. Inutile dire che siano favoriti per la differenza storica tra i due club.

Secondi i dati raccolti da SNAI sulle due squadre c'è un chiaro equilibrio tra gli score di fine partita. Difficile dire quale sarà la squadra a prevalere. Le vittorie dei biancocelesti e le vittorie del Monza sono in equilibrio, leggermente di più invece i pareggi che sono comunque in linea con la quantità di vittorie dei due club. La Lazio risulta quindi favorita solo per questioni storiche e per una maggiore permanenza nella massima serie italiana.

Con SNAI puoi scommettere su Lazio vs Monza, una delle combinazioni più ostiche del campionato ma anche una delle migliori per alzare il valore della propria giocata. Con la piattaforma puoi giocare sia da smartphone che da PC che da tablet con tanto di dati specifici per ogni partita. Cosa aspetti? Mettiti alla prova e scegli la tua quotazione preferita.

Nelle righe successive trovi tutti i match giocati tra Monza e Lazio, in questo modo puoi individuare l'andamento delle due squadre e scegliere la migliore giocata possibile.

Risultato e commento Monza - Lazio 10/11/2024

Nella 12esima giornata di Serie A, la Lazio di Baroni batte 1-0 il Monza di Nesta. All'U-Power Stadium, il Monza gioca di rimessa, mentre la Lazio manovra e cerca di sfondare in profondità. Da un lato, Mota non inquadra la porta dal limite e Maldini spreca una buona occasione, dall’altra Turati salva sul tentativo a botta sicura di Dia, poi neutralizza un paio di cross di Tavares. La Lazio pressa, aumenta i giri e attacca con tanti uomini. Il Monza chiude gli spazi, fa densità e cerca di respingere le offensive laziali. Nel finale di frazione sale in cattedra Zaccagni, che prima colpisce il palo, poi corregge la mira e la sblocca con un destro a giro. Mota ci prova in rovesciata, poi si va all’intervallo con la Lazio in vantaggio. Nella ripresa, Marusic ci prova senza successo, poi Tavares sbaglia il tempo e Turati blocca un bolide di Rovella. I padroni di casa acquisiscono profondità, schiacciano la Lazio e aumentano l'intensità delle azioni. Provedel blocca una testata di Izzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Maldini spreca una buona occasione, poi, negli ultimi venti minuti, i biancorossi vanno all’assalto, ma Mota non trova il guizzo giusto, poi la barriera biancoceleste respinge una punizione di Caprari e spegne definitivamente le speranze dei brianzoli. Termina 0-1 per la Lazio.

Formazioni Monza - Lazio

Monza: Turati, Izzo, Marì, A. Carboni, Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos, Maldini, Mota, Djuric.

Lazio: Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Guendouzi, Rovella, Vecino, Pedro, Dia, Zaccagni.

Risultati e riepilogo Monza - Lazio 04/05/2024

Monza e Lazio pareggiano sul 2-2 nel match valevole per la 35esima giornata di Serie A. All’U-Power Stadium, il match tra biancorossi e biancazzurri è a dir poco pirotecnico, con gli ospiti che partono subito aggressivi e veloci. Tuttavia, è il Monza a creare pericoli con Djuric che sfiora il vantaggio dopo appena cinque minuti di gara con un mancino a incrociare. All’11’ è la Lazio ad andare in vantaggio con il gol di Immobile, che sfrutta la respinta di Di Gregorio sulla traversa per ribadire in rete il tiro precedente di Kamada. Pessina scuote il Monza, inizia un contropiede brianzolo che innesca Carboni che, però, si divora il pareggio di testa. Pessina mette in difficoltà Mandas, poi, nel finale di primo tempo, i padroni di casa crescono, Bondo di testa cci prova, ma senza fortuna. Lazio in vantaggio all’intervallo. Stesso copione nella ripresa, con il Monza alla ricerca del gol del pari. Palladino rende più offensivo il suo Monza e viene premiato: al 73’ arriva il pari, con Mandas che salva sull’incornata di Pessina, ma non puàò nulla sulla ribattuta in rete di Djuric che vale l’1-1. Tuttavia, all'83', su un errore in disimpegno di Donati verso Di Gregorio, Vecino deposita in rete il 2-1. Il Monza non ci sta e nel recupero trova il 2-2 finale: Pessina si inventa un assist al bacio per Djuric che di testa trova il 2-2 definitivo.

Risultato e riepilogo Lazio - Monza 23/09/2023

Momento nero per la Lazio, che fallisce ancora l'appuntamento con la vittoria. Nella quinta giornata di Serie A, i biancocelesti non vanno oltre l'1-1 contro il Monza e segnano un record negativo: solo 4 punti ottenuti nelle prime 5 partite. Una Lazio lenta e con poca fantasia, che di contro si ritrova un Monza veloce e dominante. Eppure la Lazio può sbloccarla dopo soli dieci minuti di gioco, quando Ciurria atterra Zaccagni in area e Immobile dal dischetto firma l'1-0 per la Lazio. I brianzoli non si scompongono e continuano a macinare gioco, sfiorando il pareggio prima con Colombo e poi con un colpo di testa di Ciurria. Il gol del meritato pareggio arriva al 36': Ciurria supera Hysaj e mette il pallone al centro, dove arriva Gagliardini pronto a siglare l'1-1 con il piattone. La ripresa segue il copione del primo tempo, in apertura Zaccagni tenta il tiro a giro, ma manda fuori; lo stesso capita a Gagliardini poco dopo. La migliore palla gol capita sui piedi di Immobile, che stoppa un pallone intercettato da Cataldi alla difesa avversaria e calcia, centrando in pieno il palo. Il Monza insiste, Colpani impegna Provedel con un tiro angolato, poi ancora il portiere è chiamato a deviare in corner la conclusione di Kyriakopoulos dalla lunga distanza. Nessuna delle due squadre è soddisfatta dal pari, ma nel finale i ritmi si abbassano e al triplice fischio l'esito finale è 1-1. Un pareggio che scontenta soprattutto la Lazio, che lascia il campo tra i fischi del suo pubblico.

Formazioni Lazio - Monza

Lazio: Provedel - Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj - Luis Alberto, Cataldi, Guendouzi - Isaksen, Immobile, Zaccagni.

Monza: Di Gregorio - Izzo, Pablo Marì, A. Carboni - Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos - Colpani, Mota Carvalho - Colombo.

Risultato e riepilogo Monza - Lazio 02/04/2023

La Lazio trova continuità dopo il successo del derby e vince anche a Monza, dimostrando qualità di gioco e determinazione. La formazione biancoceleste stronca sul nascere l'aggressività degli avversari con il palleggio sostenuto e il fraseggio stretto a centrocampo. E così la squadra di Palladino, priva di Izzo e Pessina, non riesce ad assumere il controllo del gioco. Il primo avvertimento arriva già dopo una decina di minuti, con la conclusione di Pedro che si spegne di poco a lato. Al 13', però, lo spagnolo si propone di nuovo e stavolta non sbaglia: si avventa in area sul traversone di Zaccagni non controllato da Felipe Anderson, Di Gregorio non può nulla. Ora che il match è sbloccato, gli uomini di Sarri sfiorano il raddoppio prima con Zaccagni, il cui tentativo viene neutralizzato da Di Gregorio, e poi ben due volte con Luis Alberto: nel primo caso la deviazione di Marì salva tutto, nel secondo il tiro finisce di poco fuori. Tuttavia, intorno alla mezz'ora la Lazio abbassa il ritmo e concede al Monza di entrare in partita. I brianzoli sfiorano il pareggio con il colpo di testa di Sensi alto di poco, e poi ancora con un'inzuccata, questa volta di Petagna, neutralizzata da uno straordinario salvataggio di Provedel. Ci prova anche Rovella, ma senza successo, la sua conclusione termina lontano dai pali. Nella ripresa la Lazio torna a giocare come nella prima mezz'ora, e così succede nuovamente che il Monza non riesce a contenere gli avversari. Dopo undici minuti di gioco, Milinkovic esegue una punizione perfetta dai 20 metri che non lascia scampo al portiere. La gara si chiude praticamente qui, il Monza non reagisce più nonostante le sostituzioni. L'unica buona chance per i padroni di casa arriva allo scadere con la conclusione di Colpani, Provedel respinge e Gytkjaer fallisce il tap-in. La vittoria va ai laziali, che consolidano il secondo posto in graduatoria.

Risultato e riepilogo Lazio - Monza 10/11/2022

Dopo il successo nel derby la Lazio vuole tornare forte in campionato per riprendere la sua rincorsa alla parte alta della classifica. Per farlo deve battere il Monza in una gara completamente in discesa. I lombardi sono infatti in zona retrocessione e sono nettamente sfavoriti contro i biancocelesti. La partita si rivela più equilibrata del previsto con un primo tempo che non regala emozioni, poche occasioni e azioni interessanti nel corso del match. La gara si sblocca solo nel secondo tempo, quando la Lazio trova lo spunto giusto per portarsi in vantaggio. La rete dell'1 a 0 arriva al minuto 69 con Romero: la palla viene controllata da Marusic che spinge la palla in mezzo all'area di rigore, Pedro calcia di prima e impegna Di Gregorio, il portiere non riesce a trattenere la sfera e Romero da sotto porta deposita in rete sbloccando il risultato. Nella parte restante di gara i biancocelesti difendono il risultato, il Monza trova pochi tentativi per il pareggio, non bastano per rimettere in piedi la sfida. La partita termina così con una vittoria per 1 a 0 della Lazio. Sarri guadagna tre punti e sale a quota 30 punti in seconda posizione.

Vista la lunga storia dei due club, gli scontri non sono stati pochi, specialmente considerando alla lunga permanenza in Serie B dei biancocelesti, ben 11 anni. La prima partita tra le due parti si gioca nella stagione del 1961/1962, anno in cui la Lazio vinse la prima partita per 4 a 0 con le reti di Dimitri Pinti, Nello Governato, Juan Carlos Morrone e Paolo Carosi. Nonostante il primo incontro sembri suggerire una Lazio dominante, i match giocati hanno risultati molto ben distribuiti tra le due squadre. Il numero di successi della Lazio, di vittorie del Monza e di pareggi sono molto simili. L'ultimo match giocato tra le due squadre nell'ambito della Serie B è quello della stagione 1985/1986, terminato per 0 a 1 per il Monza alla 31a giornata di campionato. A decretare la vittoria dei lombardi fu Roberto Antonelli con una rete al minuto 76.

Lazio – Monza: i doppi ex delle due squadre

Tantissimi i giocatori condivisi dalle due squadre. C'è uno strano legame sotto questo punto di vista tra Monza e Lazio. I calciatori più importanti ad aver vestito entrambe le casacche sono Pierluigi Casiraghi, Luigi Di Biagio e Massimo Oddo. Tutti pesi massimi della nazionale tra cui campioni del mondo (come Oddo) e protagonisti di diverse edizioni degli europei Di Biagio ad Euro 2000. Insomma, molti gli elementi in comune tra le due formazioni.