Risultati Cremonese - Monza Rimani aggiornato sui risultati delle sfide recenti tra Cremonese e Monza, con il resoconto delle gare e il commento tecnico di SNAI.
Risultato e resoconto Cremonese - Monza 27/03/2023
La sfida tra Monza e Cremonese del 18 marzo 2023 in vista della 27a giornata di campionato pone su un piedistallo i biancorossi per la conquista dei tre punti. Tuttavia, il derby lombardo resta aperto a qualsiasi epilogo per via del peso della gara. Il Monza si fa subito avanti con un buon Petagna al minuto 5: l'attaccante sfiora il gol con un colpo di testa, un tiro in torsione che spedisce la sfera alta sopra l'incrocio dei pali. I padroni di casa sfiorano il vantaggio anche al minuto 14 con Izzo: il giocatore raccoglie la palla servita da Petagna e calcia verso la porta trovando la respinta di Carnesecchi. Al minuto 20 Carlos Augusto riesce a sfiorare ancora una volta il vantaggio con un bel taglio al centro, ancora una volta è Carnesecchi a salvare la situazione. Per la prima rete della partita bisogna attendere il minuto 61 del secondo tempo, quando Ciofani mette a segno il gol del vantaggio per la Cremonese: Castagnetti lo serve, batte Di Gregorio con un pallonetto e mette a segno una rete importantissima per continuare a sognare la salvezza. La gioia della Cremonese dura solo pochi minuti, il Monza riesce a riportarsi in parità al minuto 69 con la rete di Carlos Augusto: pareggio dei padroni di casa, cross rasoterra che Ciurria, Pickel intercetta la sfera e Carlos Augusto batte Carnesecchi con un bel diagonale di sinistro. Proprio quando tutto sembra finito, la Cremonese ha una grande occasione per portarsi in vantaggio: Mota trova lo spazio per creare una occasione pericolosa, supera Ferrari e serve Colpani che di testa non riesce a indirizzare in porta. La partita finisce così in pareggio per 1 a 1, un punto che fa felice la Cremonese, meno il Monza che sperava di portare a casa la vittoria.
Risultato e resoconto Cremonese - Monza 14/01/2023
Il derby lombardo fra le due neopromosse Cremonese e Monza si risolve in una sfida dinamica e avvincente, conclusa con la vittoria dei brianzoli. Il Monza domina completamente per più di un'ora di gioco, poi la Cremonese ha un sussulto e sfiora la rimonta, ma gli ospiti sono bravi a difendersi nel finale e a portare a casa una vittoria preziosa. Il Monza ammutolisce lo Zini all'ottavo minuto: traversone di Machin, appoggio di Birindelli per Petagna che allunga verso la porta dove c'è Ciurria, che deve solo depositare in rete. Il Monza raddoppia al 19' con un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo di Ghiglione su Izzo, va Caprari che calcia e trasforma in gol. Nel secondo tempo i brianzoli hanno l'illusione di chiudere la partita grazie alla doppietta di Caprari, che guida un'azione vincente concludendola con un destro che vale il 3-0. Ma la Cremonese ha un moto di orgoglio e al 67' accorcia le distanze con un colpo di testa di Ciofani sul cross di Valeri. All'83' va ancora a segno la squadra di casa con un destro di Dessers sul lancio di Valeri. Brividi nel finale per il Monza, che rischia qualcosa sulla spizzata area di Ciofani, ma Di Gregorio risponde presente. Non basta la reazione dei grigiorossi, la vittoria va ai brianzoli che salgono a quota 21 punti in classifica, la Cremonese rimane in fondo a quota 7.
Risultato e resoconto Cremonese - Monza 6/02/2022
Partita importantissima per le gerarchie dell'alta fascia di Serie B. Il primo gol della gara arriva al minuto 33 con Gaetano: Ciofani anticipa Marrone e mette il pallone per il compagno, controlla e colpisce di esterno destro superando Di Gregorio. La Cremonese si mostra molto più propositiva nel primo tempo, nel finale della frazione trova anche il secondo gol della partita con Ciofani: minuto 46, Gondo si fa trovare pronto su un lancio lungo agganciando il pallone in area di rigore, serve Ciofani che non può sbagliare a pochi metri dalla porta avversaria. Nel secondo tempo il Monza si riprende e torna in gara con il gol di D'Alessandro al minuto 54: calcio di punizione, Colpani Serve D'Alessandro che supera Castagnetti con una finta per poi concludere in porta. Al minuto 64, Ciofani allunga nuovamente sugli avversari portando il risultato sul 3 a 1: Gondo si libera di due avversari e crossa su Ciofani che stacca di testa e mette la palla in porta. La gara è ormai decisa ma negli ultimi minuti di gioco il Monza riesce nuovamente a portarsi in partita con Ciurria: Gytkjaer colpisce il palo, bravo Ciurria a farsi trovare pronto e a spingere la palla in porta.
Risultato e resoconto Monza – Cremonese 29/08/2021
Nella sfida valida per la seconda giornata della Serie B 2021/22, il Monza porta a casa la vittoria con il minimo scarto contro la Cremonese. Decide il match il gol di Gytkjær al 65’ su assist di Lopes Pereira. Dopo appena un minuto, Baez calcia la palla di poco sopra la traversa, poi, al 7’, Ciofani batte Di Gregorio con una conclusione annullata al Var per fuorigioco di Zanimacchia. I padroni di casa faticano a rispondere. Nella ripresa, al 65’ Pedro Pereira crossa verso Gytkjaer che, indisturbato, beffa Carnesecchi con un’incornata. La Cremonese prova a reagire, ma è ancora il Monza ad andare alla conclusione con Barillà che, però, manda sul fondo. La Cremonese continua ad avanzare, ma il Monza difende il prezioso vantaggio e neutralizza i finali tentativi di Di Carmine e Deli. Il Monza festeggia con una vittoria il ritorno allo stadio dei propri tifosi.
Risultato e resoconto Monza – Cremonese 17/04/2021
Grande successo in casa per il Monza di Brocchi, che vince in ribalta la sfida contro la Cremonese valida per la 34esima giornata di Serie B. Il 2-1 definitivo per il club brianzolo è arrivato con i gol di Frattesi e Dany Mota, che segnano due gol nel giro di quattro minuti. Inutile la rete finale per gli ospiti, realizzata da Sampirisi con uno sfortunato autogol. La Cremonese esce sconfitta e delusa dallo U-Power Stadium dopo le tante occasioni fallite. Al 34’ il Monza passa in vantaggio: al primo affondo, Frattesi porta avanti i suoi con un rasoterra chirurgico, poi, dopo 3 minuti, arriva il raddoppio di Mota su assist di D’Errico. Nella ripresa, la Cremonese attacca e trova la rete che accorcia le distanze su un autogol di Sampirisi, che interviene su un pallone di Strizzolo destinato a Ciofani. I grigiorossi costruiscono delle buone chance, ma Di Gregorio fa miracoli su Valeri e salva. Il Monza potrebbe chiuderla con Diaw che, però, calcia alto. Il finale premia il Monza, che esce dal campo sapendo di aver dimostrato forza e determinazione.
Risultato e resoconto Cremonese – Monza 27/12/2020
Nel match valido per la quindicesima giornata della Serie B, il Monza si impone sulla Cremonese per 2-0 con reti di Barillà e Frattesi. Dopo lo svantaggio iniziale, la formazione di Bisoli non è riuscita a tornare in partita, così il Monza ha portato a casa il risultato e tre preziosi punti. Il punteggio di 0-0 resiste fino al quarto d'ora, quando il gol di Barillà sblocca il match. Dopo il vantaggio, i brianzoli hanno cercato di neutralizzare ogni possibile attacco avversario, senza però rinunciare alla via del gol. La rete del pareggio arriva al 76', con Davide Frattesi che chiude definitivamente i giochi senza lasciare alla Cremonese lo spazio per accorciare. Nel corso dell'incontro, i padroni di casa hanno insidiato la porta di Michele Di Gregorio in tre occasioni appena. Con questa vittoria, il Monza ha vinto per la prima volta sul campo della Cremonese in Serie B, seconda vittoria in assoluto contro i lombardi in cadetteria, dopo quella del 1977.