Logo
 

Sport

Quote scommesse Lazio – Como

Due squadre storiche del calcio italiano che vantano più di un secolo di storia. Stiamo parlando di Como e Lazio. Ecco alcuni cenni storici delle due formazioni.

La Società Sportiva Lazio viene fondata nel 1900 a Roma. Il prestigio della squadra cresce sempre di più nel corso della storia calcistica del club anche grazie ai titoli che riesce a conquistare. La Lazio infatti come titoli nazionali vanta due scudetti e più di 10 coppe tra Coppe Italia e Supercoppe italiane. Per quanto riguarda invece i trofei internazionali, la squadra ha vinto una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA e una Coppa delle Alpi. Ormai presenza fissa in Serie A, la Lazio è considerata una delle squadre più importanti del calcio italiano.

La squadra del Como invece nasce nel 1907 nella città omonima da cui prende il nome. Nel corso della sua storia il club passa per due rifondazioni una nel 2005 e una nel 2017. L’andamento della squadra all’interno del campionato di calcio italiano non è stato sempre costante e ha oscillato dalla Serie D alla Serie A. Anche in fatto di titoli il Como può ancora conquistare molto per accrescere la sua importanza. Finora infatti conta tre vittorie nel campionato di Serie B e la conquista di una coppa di Serie C e una di Serie D.

Scendi in campo durante i prossimi match tra Como e Lazio. Su SNAI ti basta aprire un account e sei subito pronto a scommettere sulle tue squadre preferite della stagione. Scegli la formula di scommessa che preferisci tra quelle disponibili in piattaforma.

Come stanno andando gli ultimi match tra Lazio e Como? Scopri tutti i risultati e gli highlights delle partite tra queste due formazioni grazie al commento tecnico di SNAI.

Risultati e commenti Lazio - Como 10/01/2025

Nonostante la Lazio sia favorita per la vittoria, la gara non si dimostra semplice per gli uomini di Baroni. I biancocelesti fanno fatica a trovare opzioni in fase offensiva e il Como dimostra di poter mettere sul piatto un ottimo calcio in grado di rispondere ai tentativi laziali. La gara entra subito nel vivo con il palo di Kempf al minuto 6: bel calcio di punizione di Strefezza che serve il compagno nell'area biancoceleste, il colpo di testa supera il portiere ma per sua sfortuna impatta sul palo negandogli la gioia. Successivamente, Provedel si impegna in diverse parate fondamentali su Strefezza e compagni, permettendo alla propria squadra di dedicarsi alla fase offensiva. La prima rete della sfida arriva non a caso proprio dalla Lazio, al minuto 34 Boulaye Dia mette la firma sulla gara: Gigot anticipa Diao in fase offensiva e serve Guendouzi, il giocatore controlla e va in verticale per Dia, il senegalese si gira e calcia sul secondo palo battendo Butez per l'1 a 0. La partita dei lombardi diventa ancora più ostica al minuto 58 con l'espulsione di Tchaouna per somma di gialli dopo il fallo commesso su Alberto Moreno. Nonostante l'inferiorità numerica, il Como riesce comunque ad ottenere la parità al minuto 72 con un improvviso ed inaspettato gol di Patrick Cutrone: Strefezza controlla la palla di Van Der Brempt e crossa in area dove Belotti va a vuoto, ma il pallone sfila sul secondo palo dove Cutrone colpisce di testa e insacca a pochi centimetri dalla porta avversaria. La gara termina così per 1 a 1 e assegna un solo punto per parte.

Formazioni Lazio - Como

Lazio: Provedel, Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru, Dia.

Como: Butez, Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno, Engelhardt, Da Cunha, Strefezza, Nico Paz, Fadera, Cutrone.

Risultati e commenti Como - Lazio 31/10/2024

Nella decima giornata di Serie A, la Lazio mostra ancora una volta il suo ottimo stato di forma, battendo 5-1 il Como. Al Sinigaglia, le due squadre fanno i conti con delle assenze pesanti: mancano Perrone e Sergi Roberto da un lato, Zaccagni e Rovella dall’altro. Parte meglio la Lazio, spinge con Castellanos, che poco prima della mezzora sblocca la gara: mani di Dossena e penalty trasformato dall’argentino, alla sua quarta rete in Serie A. Dopo cinque minuti, Pedro trova il raddoppio su assist di Tavares. Fabregas schiera Da Cunha nella ripresa e il Como accorcia le distanze: al 53’, rovesciata di Mazzitelli e gol che illude i lariani. Il match si infiamma e, dopo due rossi tra il 62’ 3 il 66’, entrambe le formazioni rimangono in dieci: espulsi Braunoder e Nuno Tavares. Audero sventa il tris biancoceleste, poi, al 72’, lo favorisce: errore in uscita su corner, Dia prolunga per Patric che fa il 3-1 da vicino. Il Como ci prova, Cutrone serve Engelhardt e Cerri, ma niente da fare per entrambi. Al minuto 80, doppietta del Taty che cala il sipario su assist di Dia, ma c’è tempo per il pokerissimo al minuto 95: assist di Lazzari e 5-1 di Tchaouna.

Formazioni Como - Lazio

Como: Audero, Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno, Mazzitelli, Braunoder, Strefezza, Nico Paz, Fadera, Cutrone.

Lazio: Provedel, Marusic, Gila, Patric, Nuno Tavares, Vecino, Guendouzi, Isaksen, Pedro, Noslin, Castellanos.

Tra i giocatori che possono vantare di aver indossato sia la maglia del Como che della Lazio c’è Marco Parolo. Il centrocampista indossa la maglia dei Lariani nella stagione 2004/05 mentre gioca con i biancocelesti dal 2014 al 2021.