Ecco il riepilogo delle ultime sfide di Serie A tra la squadra nerazzurra e quella gialloblu.
Risultato e riepilogo Inter - Parma 06/12/2024
Nell’anticipo della 15esima giornata di Serie A, l’Inter batte 3-1 il Parma, si porta a quota 31 punti e torna a rincorrere il Napoli in classifica. In avvio di gara, Keita rischia subito il rigore su un inserimento di Lautaro, poi l’Inter prende il comando del gioco e fa la partita. Da un lato Mkhitaryan non inquadra il bersaglio da buona posizione e Calhanoglu scalda i guantoni di Suzuki, dall’altro Sohm spreca un assist di Bonny. I ritmi sono alti, l’Inter alza i giri, accelera e, verso la fine della frazione, la sblocca con una prodezza di tacco di Dimarco che poi insacca di destro. Nerazzurri in vantaggio all’intervallo. La ripresa vede i nerazzurri gestire il possesso, Dumfries ci prova ma non trova la porta di testa, poi Mkhitaryan serve al volo Barella che raddoppia le marcature saltando Valeri e beffando da vicino Suzuki, che subito dopo disinnesca una testata di Lautaro a botta sicura. Poco dopo l'ora di gioco, Thuram cala il tris deviando in rete una testata di Bisseck sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Girandola di cambi per Inzaghi, poi, il neoentrato Darmian anticipa Man in area e fulmina Sommer per il definitivo 3-1. Nel finale, dopo aver rivoisto le immagini al Var, l’arbitro decide di non assegnare un rigore assegnato all'Inter per un presunto fallo su Lautaro.
Formazioni Inter - Parma
Inter: Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram.
Parma: Suzuki, Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri, Sohm, Keita, Man, Mihaila, Cancellieri, Bonny.
Risultato e commento Parma – Inter 04/03/2021
Conte vince la sesta partita consecutiva, battendo il Parma al Tardini per 1-2. L’Inter si aggiudica il posticipo della 25esima di campionato, tre punti meritati con fatica contro il Parma che allunga a più di tre mesi il digiuno di vittorie. Hakimi impegna subito Sepe, il Parma gioca molto bene nel primo tempo, Karamoh non ha fortuna dalla distanza, mentre Handanovic si oppone al colpo di testa ravvicinato di Kurtic. Pericoloso Hakimi, che, però, non trova l’assist vincente per Eriksen. Poco prima dell’intervallo, Sepe è attento su Skriniar e Lukaku, poi Lukaku e Man sfiorano il gol di testa. Al minuto 54 l’Inter passa: rimpallo fortuito di Lukaku che si trasforma in assist per Sanchez che supera Sepe, evita il salvataggio di Gagliolo e segna. Otto giri di orologio più tardi, Sanchez realizza la sua personale doppietta sfruttando la progressione e l’assist al bacio di Romelu. D’Aversa cambia e la riapre con Hernani al 71’: il brasiliano svetta sul cross di Pezzella e accorcia. Nemmeno il debutto di Pellè ha il potere di pareggiare nel finale. L’Inter vince, ottiene tre punti e il nono risultato utile consecutivo, mentre i ducali non vincono da oltre 3 mesi.
Risultato e commento Inter - Parma 31/10/2020
Nel match a San Siro valido per la sesta giornata di Serie A, i padroni di casa vengono rallentati da una brillante prestazione difensiva degli ospiti, abili a chiudere gli spazi e a non concedere nulla agli avversari. Kolarov sfiora il palo su calcio di punizione, mentre Hakimi si divora il gol del vantaggio tutto solo davanti al portiere. Succede tutto a inizio ripresa, quando Hernani lancia Gervinho in rete con un assist da fuoriclasse che permette al compagno di sbloccare il risultato con un sinistro al volo (46'). L'Inter prova a regire con Lautaro Martinez poi, dopo la conclusione di Grassi respinta da Handanovic, si vede annullare il gol del pareggio di Ranocchia per fuorigioco. Al 62', Gervinho raddoppia per gli ospiti con un'azione strepitosa in verticale con Kucka e Inglese. Due minuti più tardi, Brozovic la riapre son un mancino calciato da fuor area. L'Inter si sveglia e mette in atto un assedio alla porta di Sepe, il quale compie miracoli su Ranocchia e poi su Kolarov e Hakimi. Il pareggio della formazione di casa arriva nei minuti di recupero con un colpo di testa di Perisic su calcio di punizione di Kolarov. Il secondo anticipo della sesta giornata di Serie A termina in pareggio per 2-2.
Risultato e commento Parma - Inter 28/06/2020
I ducali stanno portando a compimento una stagione davvero straordinaria, che troverebbe massimo compimento nella conquista di un posto in Europa League. L’Inter invece deve assolutamente vincere per non staccarsi troppo da Lazio e Juventus, rischiando di essere recuperata dall’Atalanta. Considerate le premesse il Parma comincia il match in modo molto più convinto, sprecando una limpida occasione con Gervinho nei primi minuti. L’ivoriano però si riscatta al 15’ quando dribbla 2 avversari e scarica in porta, per il Parma è 1 a 0. Il resto del match vede l’Inter tentare più volte di acciuffare il pareggio, ma è sempre il Parma ad avere le migliori occasioni: due volte con Cornelius, poi ancora con Gervinho e infine con Kulusevski. Il tridente ducale però spreca in malo modo.
Il Parma ha la grave colpa di non sfruttare gli sbandamenti dell’Inter, così sul finale i nerazzurri capovolgono il risultato in modo rocambolesco. Prima vanno a segno su calcio d’angolo, con de Vrij che al 84’ corregge in porta un colpo di testa di Lautaro. Poi la chiude Bastoni all’87’ pescato solo di fronte alla porta da un perfetto assist di Moses. Per il Parma è una domenica di rimpianti, l’Inter invece continua la sua rincorsa alle avversarie.