La Salernitana e il Frosinone sono due storici club calcistici italiani. La formazione granata e quella giallazzurra si sono incontrate in occasione di vari match della Serie B e della Lega Pro, dando vita ad emozionanti confronti sul rettangolo di gioco e sfidandosi anche in match determinanti per la conquista di promozioni. I due club sono accomunati da un lungo percorso di crescita che, nel corso dei decenni, li ha visti militare i tutti i livelli del campionato di calcio italiano, fino a centrare l'obiettivo della partecipazione alla Serie A.
La Salernitana, nata nel 1919, dopo il debutto nel campionato di promozione, milita nel girone campano di Prima Categoria e, successivamente, nella Prima Divisione. Se al termine della stagione 1934/35 i granata vengono ammessi in Serie C, in quella 1938/39 arriva il debutto in cadetteria. La Salernitana trascorre buona parte della sua storia militando nel campionato di Serie C, del quale guadagna la vittoria in diverse occasioni. Nel palmarès dei granata, tuttavia, figurano anche altri importanti titoli, tra i quali spiccano le vittorie del campionato di Serie B e quella della Coppa Italia Lega Pro arrivata alla fine della stagione 2013/14.
Il Frosinone, fondato nel 1912, è attualmente il terzo club calcistico di maggior successo del Lazio, dopo le due squadre della capitale. I canarini (soprannome derivato dal colore giallo della loro maglia), presentano una lunga tradizione sportiva che li ha visti dividersi per molte stagioni tra la Serie C e la Serie D. Nel corso degli anni, i leoni giallazzurri conquistano diversi titoli, tra cui quelli di Campioni della Serie D e della Serie C2, ma il risultato più brillante della loro storia lo ottengono nella stagione 2014/15: al termine di un'annata caratterizzata da una lunga sequela di vittorie, il club raggiunge la seconda posizione nella classifica della cadetteria, conquistando così la sua prima promozione nella Serie A. Purtroppo, i ciociari chiudono il campionato seguente in diciannovesima posizione, retrocedendo nuovamente in B.
Tra i tifosi della Salernitana e quelli del Frosinone non sussistono particolari motivi di rivalità, anche se in occasione di alcuni dei match più importanti giocati negli ultimi anni, come i play-off della stagione 2013/14, non sono mancate le tensioni tra i sostenitori dalle formazione granata e quelli della formazione giallazzurra. Sta di fatto che le gare tra la Salernitana e il Frosinone si fanno di anno in anno più accese e appassionanti, come testimoniato anche dall'aumento delle puntate e delle scommesse sugli incontri che vedono i due club sfidarsi in campo.
Se anche tu sei pronto a dire la tua sulle prossime sfide Salernitana - Frosinone, in questa pagina trovi l'elenco delle gare in calendario, completo con le varie formule di giocata previste e le quote scommessa associate a ciascun possibile esito. Non solo: per ciascun match, puoi accedere a dati e statistiche dettagliate relative agli incroci tra le due formazioni, oltre che al loro andamento nell'attuale campionato. Sfruttando queste informazioni, potrai mettere a punto pronostici sempre più affidabili, dando prova del tuo intuito e delle tue conoscenze calcistiche.