Logo
 

Sport

Quote scommesse Verona - Como

Da una storia ultracentenaria si sviluppa il percorso di Verona – Como all’interno del campionato di calcio italiano. Ecco qualche cenno storico su queste due formazioni.

L’Hellas Verona Football Club viene fondato nel 1903 nella città di Verona. La squadra affronta una rifondazione nel 1991 e nonostante la sua storia lunga più di un secolo i titoli conquistati dal club non sono molti. Il Verona infatti conta uno scudetto e la vittoria di tre campionati di Serie B. Nonostante in alcuni anni la squadra abbia militato anche nella serie cadetta del campionato, dal 2019 si trova fissa in Serie A.

Nasce nel 1907 invece il Como. La storia della squadra lombarda quindi inizia più di 100 anni fa. In questo lungo periodo di attività però la squadra non è riuscita ad ottenere molti riconoscimenti. Nulla toglie però che la formazione dei Lariani potrà sempre raggiungere nuovi obiettivi nel corso delle prossime stagioni. Finora il Como ha ottenuto la vittoria di 3 campionati di Serie B, una Coppa Italia di Serie C e una di Serie D.

Diventa uno dei giocatori a scendere in campo insieme a Como e Verona. Gioca con le migliori quote delle competizioni sportive su SNAI. Ti basta creare un account e puoi iniziare subito a puntare sulle squadre che preferisci.

Come stanno andando gli ultimi incontri tra Verona e Como? Scopri tutti i risultati e i momenti salienti dei match tra le due formazioni grazie al commento tecnico di SNAI. Segui l’andamento in campionato di Mastini e Lariani.

Risultato e highlights Como - Verona 29/09/2024

Nella sesta giornata di Serie A, il Como stupisce ancora battendo 3-2 il Verona. I padroni di casa partono forte e pressano sin dai primi minuti costringendo gli avversari a chiudersi nella loro metà campo. L’Hellas rischia in più occasioni, poi Tengstedt insacca in rete il cross di Lazovic, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poco dopo, Montipò è costretto a neutralizzare il colpo di testa di Nico Paz, ma il gol del Como è solo questione di tempo. Al 43’, Cutrone insacca sul secondo palo e fulmina Montipò. Si va all’intervallo con i lombardi in vantaggio. In avvio di secondo tempo, il Verona trova il pari grazie al calcio di rigore conquistato e trasformato da Lazovic. Dopo l’ora di gioco, Suslov riceve due ammonizioni in appena quattro minuti e lascia i veneti in dieci al 64’. I lombardi approfittano dell’uomo in più per riportarsi avanti nel punteggio: al72’, Nico Paz serve Cutrone che si gira e insacca il 2-1 e la sua doppietta. Al minuto 89, Belotti chiude i giochi su assist di Mazzitelli, appena entrato, poi, in pieno recupero, i gialloblù accorciano le distanze con il gol di Lambourde, ma è tardi per recuperare. Il Como vince 3-2.

Formazioni Como - Verona

Como: Audero, van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno, Sergi Roberto, Perrone, Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone.

Verona: Montipò, Tchatchoua, Daniliuc, Coppola, Frese, Dani Silva, Belahyane, Suslov, Kastanos, Lazovic, Tengstedt.

Tra i doppi ex che hanno indossato le maglie sia del Verona che del Como spicca il nome di Simone Verdi. L’attaccante gioca la stagione 2022/23 con i Mastini ma quella successiva passa nella formazione dei Lariani. Molti saranno i giocatori che passeranno tra le formazioni di Verona e Como, di sicuro qualcuno avrà l’onore di indossarle entrambe anche in futuro.