Quali risultati stanno ottenendo Empoli e Como durante la stagione in corso? Ecco i riepiloghi degli ultimi incontri giocati tra le due formazioni commentati da SNAI.
Risultato e riepilogo Como - Empoli 29/03/2025
Lo scontro diretto tra Como ed Empoli al Sinigaglia finisce col punteggio di 1-1. I lariani partono col piede sull’acceleratore con Diao, l’Empoli si difende e rischia poco, poi, al 19’, sugli sviluppi di un corner, lo stacco vincente di Goldaniga finisce in rete, ma la posizione è irregolare e l’arbitro annulla. Il brivido scuote i toscani, che iniziano a rendersi insidiosi nelle ripartenze, con Kuamé che sfiora il gol con un colpo di testa in tuffo dopo due occasioni sprecate. Al 38’, Grassi colpisce il palo con il portiere battuto, poi si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa, Perrone, appena entrato, crea pericoli, ma Vasquez con i pugni si oppone, poi Goldaniga sfiora il gol. Dopo poco il Como rischia ancora: Kouamé salta Butez e centra il palo a porta vuota, poi il gol arriva, con Douvikas che fulmina il portiere su suggerimento di Vojvoda (61’). Il Como sembra in controllo, ma si divora il raddoppio. L’Empoli ne approfitta e, dopo diverse occasioni sprecate, trova il pari al 75’, con Kouamé che segna su invito di Pezzella e fa l’1-1. Ikoné non trova il gol del raddoppio, mentre i toscani si divorano il possibile gol del vantaggio a causa di un errore di Kouamé. Al 92’, Fazzini viene espulso e lascia l’Empoli in dieci, ma l’1-1 persiste fino alla fine al Sinigaglia. Il Como si porta a quota 30 punti, l'Empoli a 23, in terzultima posizione.
Formazioni Como - Empoli
Como: Butez, Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Alberto Moreno, Sergi Roberto, Caqueret, Strefezza, Da Cunha, Diao, Cutrone.
Empoli: Vasquez, Goglichidze, Marianucci, Viti, Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella, Esposito, Cacace, Kouamé.
Risultati e commenti Empoli - Como 04/11/2024
Nell’undicesima giornata di Serie A, l'Empoli torna al successo dopo cinque partite, mentre il Como subisce la terza sconfitta di fila. Nella sfida al Castellani, il primo tempo è avaro di azioni, le due formazioni si studiano e non tirano mai in porta. Il Como ci prova con Fadera e Belotti, ma senza successo, poi l’Empoli chiude gli spazi ma senza riuscire a colpire. All’intervallo è inevitabile lo 0-0. Nei primi due minuti della ripresa la sfida si sblocca, Pellegri si inserisce in area e fulmina Reina con un diagonale velenoso. Primo gol per l’Empoli al Castellani e 1-0. Gyasi e Maleh sfiorano il raddoppio, ma Reina è attento. I cambi di Fabregas non producono i risultati sperati, il Como cerca disperatamente il gol del pareggio, ma sono i toscani gli unici a creare azioni insidiose con Colombo. La difesa toscana regge benissimo con Viti e l’Empoli può esultare per la vittoria in casa che vale 14 punti in classifica.
Formazioni Empoli - Como
Empoli: Vasquez, De Sciglio, Ismajli, Viti, Gyasi, Haas, Henderson, Maleh, Pezzella, Solbakken, Pellegri.
Como: Reina, Goldaniga, Dossena, Barba, Alberto Moreno, Engelhardt, Kempf, Strefezza, Da Cunha, Fadera, Belotti.