Rimani aggiornato sui risultati delle ultime sfide di Serie A tra Bologna e Torino.
Risultati e riepilogo Torino - Bologna 21/12/2024
Cala il sipario al Grande Olimpico di Torino, dove i rossoblu hanno sconfitto i padroni di casa con due gol di vantaggio realizzati nella seconda frazione di gara. Il primo brivido arriva dopo solo 5 minuti dal fischio iniziale, quando viene concesso un rigore agli emiliani per un contatto sospetto in area granata. Sul dischetto si presenta Castro che, però, dagli undici metri non riesce a depositare il pallone in rete. Molti meriti vanno sicuramente alla parata in tuffo di Savic, bravo ad intuire la traiettoria del tiro. Al minuto 26' ci prova Sosa, con un tiro dall'esterno che esce di qualche centimetro dal palo sinistro della porta. La partita prosegue in modo molto equilibrato fino al fischio d'intervallo, quando le squadra vanno a riposo con un risultato parziale di 0-0. Si riprende il gioco e, al 58', Freuler tenta una conclusione dopo un inserimento magistrale dell'ex Atalanta, che riceve un servizio da Orsolini e sgancia un potente rasoterra, ma trova solo Maripan pronto a fare muro. Quattro minuti dopo, Pobega colpisce la traversa dopo aver lanciato una stangata velenosa verso la porta avversaria, dove probabilmente Savic non sarebbe riuscito ad intervenire. Il primo vantaggio per i rossoblu arriva al minuto 71', grazie ad un tap in clamoroso di Dallinga sul filtrante di Miranda. All'80esimo, poi, ecco il raddoppio ospite che chiude l'incontro: il centrocampista emiliano fa partire un rasoterra dal limite che passa sotto le gambe dell'estremo difensore e finisce in rete. Con questa vittoria, il Bologna si porta a quota 28 punti e in settima posizione, mentre i granata del Torino rimangono a bocca asciutta e calano in dodicesima posizione.
Formazioni Torino – Bologna
Torino: Milinkovic-Savic, Walukiewicz, Maripan, Masina, Pederse, Vlasic, Linetty, Ricci, Sosa, Sanabria, Adams.
Bologna: Skorupski, Posch, Beukema, Lucumi, Miranda, Freuler, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Dominguez, Castro.
Risultati e riepilogo Torino - Bologna 03/05/2024
Nella sfida valida per la 35esima giornata di Serie A, Torino e Bologna non andati oltre lo 0-0. Nessun gol all’Olimpico Grande Torino, dove Bologna e Toro si spartiscono la posta in palio. I rossoblu di Motta portano a casa il settimo risultato utile di fila, mentre i granata vedono ormai quasi svanire il sogno Europa. Vlasic si fa male prima della mezzora, dentro Linetty al suo posto. Al 16’ Freuler fa miracoli su una conclusione di Vlasic, poi sul fronte opposto il diagonale di Zirkzee si spegne alla destra di Milinkovic-Savic. Poco dopo ci prova Sanabria di testa, ma la sua spettacolare zuccata si stampa sull’incrocio dei pali. Da segnalare solamente il destro di Aebischer che termina fuori. Zirkzee si rende pericoloso in un paio di occasioni nella ripresa, ma il Toro si difende, poi il bolide di Aebischer viene deviato in corner da Milinkovic. Una super parata di Skorupski su Ilic chiude la partita.
Risultati e riepilogo Bologna - Torino 27/11/2023
Tredicesima giornata di Serie A, il Bologna sconfigge per 2-0 il Torino e continua la sua corsa verso il sogno Europa. Eppure la squadra di Juric parte bene, crea problemi alla difesa del Bologna e troverebbe anche il gol al 20': Vlasic esplode un sinistro potentissimo dal limite, ma il Var segnala la posizione di fuorigioco sia di Zapata che di Sanabria e annulla la rete. Si riparte dallo 0-0. Poco dopo il portiere rossoblù vola su un tiro potente di Zapata e manda il pallone in calcio d'angolo. Alla mezz'ora Ilic batte una punizione, la palla finisce a Buongiorno che però non trova la traiettoria vincente. Il Toro resta in attacco e le due punte, Zapata e Sanabria, rappresentano un costante pericolo per la retroguardia avversaria. È nel secondo tempo che finalmente la gara si sblocca: Beukema esce palla al piede e verticalizza per Fabbian, che vince il rimpallo con Gemello e deve solo appoggiare in rete a porta sguarnita. I granata accusano il colpo e sembrano perdere la scintilla del primo tempo, consentendo agli uomini di Thiago Motta di gestire il vantaggio organizzando meglio il gioco. I padroni di casa controllano il campo nel finale e nel recupero mettono la firma sul gol che sigilla il match, Zirkzee aggancia il lancio di Lykogiannis, dribbla e batte Gemello sul primo palo. Vittoria ipotecata per i bolognesi, che grazie a questi tre punti possono agganciare la Roma al quinto posto.
Formazioni Bologna - Torino
Bologna: Skorupski - Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen - Aebischer, Fabbian - Saelemaekers, Ferguson, Ndoye - Zirkzee.
Torino: Gemello - Tameze, Buongiorno, Rodriguez - Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro - Vlasic - Sanabria, Zapata.
Risultati e riepilogo Torino - Bologna 06/03/2023
Per la 25a giornata di campionato si gioca una sfida importante per definire la zona immediatamente sottostante all'area coppe europee della classifica. Il match in questione è Torino vs Bologna, una partita tra due società in ottima forma. I granata ospitano i rossoblu regalando una partita molto equilibrata, senza particolari cambi di fronte, ma con diverse occasioni da gol per entrambe le parti. Il Torino si rende subito pericoloso ad inizio gara con Sanabria, l'attaccante si infila sulla destra e prova a sorprendere Skorupski con una conclusione velenosa sul primo palo, ma il portiere salva spedendo la sfera in calcio d'angolo. Il Torino è scatenato, sfiora il gol anche ai minuti 10 e 13, lo trova al minuto 22 con Karamoh: bella azione del giocatore granata che fraseggia con Sanabria e si infila in area di rigore per battere Skorupski con un tiro sul primo palo. Il gol è più che sufficiente per chiudere il primo tempo sullo score di 1 a 0.
Nel secondo tempo la situazione resta invariata, nessuna delle due squadre riesce a trovare occasioni interessanti per cambiare ulteriormente il risultato finale di gara. Il Bologna non riesce a rendersi mai pericoloso per tutta la seconda frazione di gioco. La partita termina per 1 a 0 e consegna i tre punti ai padroni di casa. La squadra di Juric ora è a 34 punti in nona posizione subito dietro al Bologna fermo a 35 punti in ottava.
Formazioni Torino – Bologna
Torino: Milinkovic-Savic - Djidji - Schuurs - Buongiorno - Singo - Linetty - Ilic - Rodriguez - Karamoh - Miranchuk - Sanabria.
Bologna: Skorupski - Posch - Lucumì - Sosa - Cambiaso - Moro - Schouten - Orsolini - Ferguson - Barrow - Soriano.
Risultati e riepilogo Bologna - Torino 06/11/2022
Torna un classico del calcio italiano, due tra le squadre storiche della Serie A si incrociano ancora una volta per la conquista dei tre punti. Da una parte del campo c'è il Bologna, dall'altra c'è il Torino, due club in cima alle gerarchie del ranking. La sfida entra nel vivo dopo soli 26 minuti di gioco, quando Sasa Lukic trasforma il calcio di rigore assegnato dall'arbitro per il fallo di Lucumì su Miranchuk in area di rigore, il numero 10 incrocia e non lascia scampo al portiere rossoblu. Nel primo tempo il Bologna non riesce a rispondere all'avanzata granata, termina tutto sullo score di 0 a 1 e si rimanda il discorso al secondo tempo. Durante il secondo tempo Orsolini riesce a pareggiare i conti su un bel cross di Vignato che serve il compagno, Milinkovic-Savic non può nulla sulla conclusione al volo. Torna quindi tutto in equilibrio al minuto 64 di gara. La gioia dei padroni di casa raddoppia con l'arrivo della rete di Posch Stefan: Lykogiannis crossa sul primo palo, Soriano allunga la traiettoria con la testa e sul secondo palo Posch respinge in rete segnando il gol del vantaggio. Il Torino non ha più carte da giocare nella restante parte di gara, alla fine il Bologna ha la meglio e porta a casa i tre punti che gli permettono di salire in dodicesima posizione con 16 punti. Il Torino resta invece fermo in decima posizione a quota 17 punti.
Risultati e riepilogo Bologna - Torino 06/03/2022
La sfida tra Torino e Bologna vede protagoniste due squadre a metà della classifica ormai in zona salvezza. Il loro unico obiettivo stagionale è quello di singersi il più possibile verso la zona coppe europee. Il Bologna, inoltre, ha bisogno degli ultimi punti per avere la certezza matematica della permanenza in A. La partita inizialmente la fa il Torino che si spinge in avanti con Bremer che parte palla al piede e prova il tiro. I granata si rendono pericolosi anche con Singo, il suo tiro trova la respinta di Skorupski. Stessa sorte per Djidji che prende tutti sul tempo e prova a concludere di testa, ancora una volta il portiere del Bologna. I rossoblu riescono a mettere la testa avanti nei minuti finali di gara con Svanberg, la palla finisce però in calcio d'angolo. Poco dopo anche Barrow trova uno spunto pericoloso ma l'arbitro alza la bandierina e annulla l'azione.
Nel secondo tempo partono meglio i padroni di casa con le azioni di De Silvestri, Medel e Orsolini, il Torino sembra invece sotto tono e non riesce a trovare azioni e gol chje possano sbloccare la partita. La gara termina quindi sullo 0 a 0, un pareggio che non smuove le classifiche delle due formazioni e che rallenta definisce la loro posizione nelle aree centrali della classifica. Il Torino è ora a 34 punti, il Bologna è invece a 33 punti, le due squadre non hanno più molto da chiedere al campionato.
Risultati e riepilogo Torino - Bologna 12/12/2021
All'Olimpico Grande Torino passano i granata, che hanno prevalso su un Bologna abbastanza scarico e privo di cattiveria. Juric guadagna terreno in classifica , Mihajlovic resta senza punti e frena la corsa per l'Europa. Parte meglio il Torino che sfiora il gol al 16esimo con il destro a giro di Lukic su punizione, la palla supera la barriera ma termina alta, il Bologna risponde due minuti dopo con Soriano che scarica a centro porta nei guantoni di Milinkovic-Savic. Al 24esimo arriva il primo gol, su incursione di Lukic a servire Sanabria al centro, che resiste al contrasto di Theate e insacca il pallone alle spalle di Skorupski. Prende coraggio la squadra di Juric, che aumenta la pressione offensiva e costringe gli avversari ad arretrare. Skorupski viene scomodato ancora e al 37esimo deve tuffarsi per salvare in calcio d'angolo un destro di Lukic deviato da Medel, e la porta trema al 45esimo sulla traversa di Sanabria. Diversi gli errori in difesa degli uomini di Mihajlovic, nel secondo tempo il copione non cambia molto e il Bologna subisce; da registrare un altro intervento risolutivo di Skorupski in scivolata a rubare la palla a Sanabria senza commettere fallo. Ma al 69esimo gli sforzi del portiere sono vanificati da lui stesso, che commette autogol nel tentativo di salvare un inserimento di Pobega. Sotto di due reti, Mihajlovic inserisce Orsolini al posto di Soriano ed è proprio il neoentrato a cambiare le carte in tavola, mettendo a segno il rigore assegnato dall'arbitro per un fallo del portiere granata su Sansone. Il gol accorcia le distanze e riapre il match, nel finale c'è spazio per l'avanzata del Bologna e per diverse ripartenze del Toro, ma al triplice fischio il verdetto è 2-1 a favore del Torino.
Risultato e riepilogo Bologna – Torino 21/04/2021
Bologna e Torino vengono da due belle affermazioni in campionato. Gli emiliani hanno asfaltato lo Spezia 4 a 1 mentre il Torino ha avuto ragione della Roma 3 a 1. Probabilmente queste due squadre non sono mai state più in forma che in questo periodo e si apprestano ad affrontare la trentaduesima giornata una opposto all’altra. Nei primi minuti parte bene il Torino con Belotti che lancia a memoria Verdi nello spazio, purtroppo il centrocampista non riesce ad arrivare fino alla fine e viene chiuso bene dalla difesa. Poco dopo ci prova Orsolini con un sinistro da distanza elevata che non finisce troppo lontano dall’incrocio dei pali. La miglior occasione per il Torino arriva intorno al ventesimo minuto con Belotti che si vede bloccare da Skorupski un tiro da ottima posizione, uno di quelli che raramente il Gallo sbaglia. Il Torino detiene un maggior possesso palla ma il Bologna gioca di rimessa in modo efficace. Al 25’ Soriano ruba palla in mezzo al campo, lancia Barrow in profondità che un metro dietro la linea d’area tira rasoterra verso la porta granata. Milinkovic-Savic interviene davvero male sul pallone lasciandolo sfilare in porta per il vantaggio bolognese. Il Torino comunque continua a giocare meglio e a costruire diverse occasioni: a fine primo tempo Verdi si divora il pareggio mentre a inizio ripresa Skorupski fa il miracolo su Zaza. I granata tra l’altro sono anche sfortunati visto che sempre a inizio ripresa Bremer interviene di testa su calcio d’angolo ma è lo stesso compagno Belotti a deviargli il tiro. Per il gol del pareggio bisogna attendere il 58’ e il gran destro di Mandragora che calcia sugli sviluppi di un calcio piazzato e trova l’angolo alto dalla lunga distanza. Un gran gol che dimostra come in certe partite sia più semplice segnare questi che sfruttare le occasioni decisamente più semplici.
La squadra di Nicola è stata decisamente più reattiva ma ha mancato di lucidità in fase di rifinitura, considerata anche la quantità di giocatori offensivi in campo. Il pareggio non è male, ma ora i granata vedono da molto vicino la risalita del Cagliari che è a meno tre. Il Bologna, da par suo, è a 38 punti e ha già ampiamente conquistato la sua salvezza, con possibilità di insidiare addirittura il decimo posto.
Risultato e riepilogo Torino – Bologna 20/12/2020
Il Toro non riesce più a vincere. Nel match contro il Bologna, la squadra di Gampaolo non va oltre il pareggio per 1-1 e conferma una scia di 9 partite casalinghe senza vittorie. Un risultato che mai si era verificato in 114 anni di storia granata. Un pareggio firmato da due ex, Verdi e Soriano. Il match si sblocca al 70', quando Verdi su punizione trova un Da Costa che, maldestramente, devia la palla all'interno della propria porta. Il gol viene assegnato al giocatore granata, ma il merito è più del difensore rossoblù. Palacio sfiora il pareggio al 76', poi la formazione di Mihajlovic trova il gol al 78': Vignato verticalizza per Soriano, che calcia in mezzo alle gambe di Milinkovic-Savic e trova il gol. La partita termina così: il Torino rimane nella zona retrocessione, in terzultima posizione.
Risultato e riepilogo Bologna – Torino 02/08/2020
Il Bologna ospita il Toro nella sfida valida per la trentottesima e ultima di campionato di Serie A. Nell'ultimo turno di ritorno, i rossoblu di Mihajlovic vogliono rifarsi dopo la sconfitta della sfida di andata, mentre i granata di Longo puntano almeno a pareggiare allo scopo di salire a 40 punti. Il match al Dall'Ara termina in partità per 1-1, con una prodezza di Zaza he, nella ripresa, risponde al momentaneo vantaggio di Svanberg. I felsinei sbloccano la partita al 18' con un assist di Soriano per Svanberg, poi continuano ad amministrare il gioco con Barrow che su punizione si rende offensivo più volte. A far fare gli straordinari a Skorupski è Verdi, ma il portiere polacco è bravo a proteggere. 1-0 per gli emiliani al termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa, Verdi serve Zaza con un lancio dalla distanza, poi l'attaccante granata supera Skorupski con un diagonale al volo al 66'. Santander fa impallidire Rosati centrando un palo al 73', ma il risultato non cambia più: Bologna-Torino finisce 1-1, i felsinei finiscono il campionato a quota 47 punti, mentre i granata sono a quota 40.