Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
premier league
    premier league
    Wolves
    Leicester

    Scommesse Leicester – Wolves

    Leicester e Wolves sono due club calcistici inglesi attivi sin dalla fine dell’Ottocento e forti di un cammino molto importante nell’ambito della storia del calcio nazionale.

    Se da un lato i Wolverhampton Wanderers vivono la loro stagione più gloriosa tra la fine degli anni Quaranta e i primissimi anni Sessanta, collezionando la vittoria di 3 titoli di Campione d’Inghilterra e di diversi trofei di prestigio tra Coppe d’Inghilterra, Coppe di Lega inglesi e Charity/Community Shield, per il Leicester City i successi più importanti arrivano solo nelle annate più recenti: al termine della stagione 2015/16 della Premier League, infatti, per la prima volta le Foxes conquistano il titolo di Campioni d’Inghilterra.

    Una lunga serie di precedenti – oltre 100 – disputati tra il primo e il secondo livello del campionato inglese e un numero di vittorie e pareggi, statisticamente, molto simile per le due formazioni: quella tra Wolves e Leicester City si attesta come una gara storicamente molto equilibrata, dall’esito tutto fuorché scontato.

    Sei pronto a mettere alla prova il tuo intuito, le tue conoscenze del grande calcio inglese e la tua fortuna tentando di prevedere l’esito del prossimo match Leicester – Wolverhampton? Con SNAI, scommetti online sulla Premier League in modo semplice, rapido e sicuro, scegliendo tra un ampio ventaglio di formule di giocata e avvantaggiandoti di quote tra le più convenienti disponibili sul web.

    Ricorda che sul portale di SNAI hai accesso anche a risultati, dati e statistiche su tutti gli incroci più recenti tra Foxes e Wolves, ma anche sull’andamento delle due squadre in campionato: così, in ogni momento puoi ricostruire le ultime performance delle due formazioni e sfruttare queste informazioni per affinare i tuoi pronostici.

    Il Leicester City e i Wolverhampton Wanderers tornano a fronteggiarsi nelle gare dei gironi di andata e di ritorno della Premier League 2021/22: la precedente stagione, infatti, vede il club delle Foxes concludere l’annata con la 5a posizione in classifica e, in parallelo, con la vittoria della prima FA Cup della storia della squadra (grazie al successo nella finale sul Chelsea); i Wolves, dal canto loro, riescono a centrare l’obiettivo salvezza, raggiungendo la 13a posizione.

    Risultato e commento Leicester – Wolverhampton Wanderers 14 agosto 2021

    L’incontro di andata tra Foxes e Wolves della stagione 2021/22 della Premier League va in scena nella prima giornata di campionato, il 14 agosto 2021. La sfida disputata al King Power Stadium di Leicester, che si svolge nuovamente in presenza dei tifosi, vede le due formazioni dare vita ad un incontro piuttosto equilibrato, segnato da un ritmo di gioco dinamico anche se privo di particolari exploit da parte delle due formazioni. A pochi minuti dalla conclusione della prima frazione di gioco, i padroni di casa del Leicester si portano in vantaggio con Vardy, che trafigge la difesa del portiere avversario Sà con un tiro mancino preciso, a incrociare il prezioso assist di Pereira. Nella ripresa, gli ospiti tentano con tutte le forze di riportare il risultato sulla parità, ma senza successo: al triplice fischio, le Foxes di Brendan Rodgers si aggiudicano una vittoria di misura per 1 a 0, guadagnando i primi 3 punti classifica della stagione 2021/22.

    Il primo, storico incontro tra l’allora Leicester Fosse e i Wolverhampton Wanderers va in scena nella lontana stagione 1906/07, quando entrambe le squadre militano nel secondo livello del campionato inglese. Nell’incontro di andata, la formazione della città di Leicester batte gli avversari con un netto 2 a 0, mentre nella gara di ritorno ad imporsi sono i Wolves, vincenti per 1 a 0.

    Per il primo incontro in First Division tra le due formazioni occorre attendere sino all’annata 1932/33: è in questa stagione, infatti, che per la prima volta il Wolverhampton approda in massima serie. L’incontro di andata del 3 settembre 1932 termina con un pareggio per 1 a 1 su reti di Deacon per i Wolves e di Lowery per le Foxes. Anche il successivo match di ritorno si conclude allo stesso modo, con un pareggio per 2 a 2 con marcature di Campbell e Liddle per il Leicester e di Crook e Hetherington per il Wolverhampton.

    Le due squadre sono protagoniste anche della finale di Coppa d’Inghilterra della stagione 1948/49: la partita si tiene il 30 aprile 1949 presso il vecchio Wembley di Londra e, nel primo tempo, vede i Wolves imporsi sugli avversari con una doppietta realizzata da Pye; nei primi minuti della ripresa, le Foxes accorciano le distanza con il punto trovato da Griffiths, ma poco più tardi la formazione di Wolverhampton torna a dire la sua, bucando nuovamente la difesa del portiere avversario con Smyth. Così, i Wolves si aggiudicano per la terza volta nella loro storia la vittoria della FA Cup.