Brighton e Newcastle sono due club calcistici inglesi al centro di un numero non particolarmente elevato di precedenti: in effetti, la formazione dei Seagulls e quella dei Magpies trascorrono buona parte della loro storia prendendo parte a livelli diverso del campionato e dunque fronteggiandosi sul campo da gioco solamente in un numero limitato di occasioni. Delle due realtà, è senza dubbio il Newcastle quella più blasonata, grazie ai diversi successi riportati nell’ambito del campionato inglese, ma anche in Coppa d’Inghilterra e in prestigiose competizioni internazionali come la Coppa delle Fiere.
Sport
Prova l'App Sport senza scaricare
Prova oraScommesse Brighton – Newcastle
Situazione fondamentalmente equilibrata analizzando l’esisto dei precedenti disputati tra Seagulls e Magpies, con un numero di vittorie e di sconfitte quasi equamente distribuito tra le due compagini. Prendendo in considerazione solo le gare giocate in massima serie, invece, è il Brighton a vantare il maggior numero di successi: tutte le sfide disputate a partire dalla stagione 2017/18 in Premier League, infatti, si concludono con una vittoria dell’Albion oppure con un pareggio (considerando quelle disputatesi fino all’annata 2021/22).
Vuoi mettere alla prova la tua conoscenza del grande calcio inglese e dire la tua sull’esito della prossima partita tra il Newcastle e il Brighton? Con SNAI scommetti su tutti gli incontri della Premier League scegliendo tra un ricco ventaglio di formule di giocata e sfruttando quote scommessa tra le più convenienti disponibili sul web. In pochi minuti registri la tua utenza, attivi il tuo conto e sei pronto per piazzare le tue giocate online, anche tramite smartphone e tablet.
In più, per aiutarti a studiare i precedenti disputati tra Seagulls e Magpies e ad affinare i tuoi pronostici, SNAI mette a tua disposizione anche un archivio in costante espansione con dati, statistiche e risultati sugli ultimi incroci tra le due squadre e sul loro cammino in questa edizione del campionato.
Nel corso dell’edizione 2021/22 della Premier League il Brighton e il Newcastle tornano a fronteggiarsi in massima serie per la 5a volta nella loro storia. Durante la precedente annata, il match del girone di andata tra i Magpies e i Seagulls termina con un successo netto degli uomini di Graham Potter, che si impongono in casa degli avversari per 0 a 3, con la doppietta siglata da Maupay e la rete di Connolly. Il copione si ripete anche nella partita di ritorno del 20 marzo 2021, che va in scena all’Amex Stadium di Brighton: i padroni di casa superano gli avversari con il risultato finale di 3 a 0 su marcature di Trossard, Welbeck e Maupay. A fine stagione, il club dei Seagulls centra l’obiettivo salvezza raggiungendo la 16a posizione in classifica, mentre il Newcastle United si aggiudica il 12o posto.
Risultato e commento Brighton & Hove Albion – Newcastle United 6 novembre 2021
L’incontro di andata tra il Brighton e il Newcastle per la stagione 2021/22 della Premier League si tiene il 6 novembre 2021, nel corso dell’11o turno di campionato. L’accesa gara vede un testa a testa molto serrato tra le due squadre. Nel primo tempo i Seagulls trovano il punto del vantaggio al 24', grazie al calcio di rigore assegnato dal direttore di gara. A battere il tiro dal dischetto è Trossard, che senza esitazioni supera il portiere avversario Darlow, portando il risultato sull’1 a 0. Nella ripresa la sfida prosegue con la stessa intensità vista nella prima frazione di gioco: il match si fa sempre più fisico e da entrambe le parti fioccano i cartellini gialli. Al 66', arriva il momento della svolta: Clark piazza una perfetta palla gol per Hayden, che non si fa cogliere impreparato e si avventa sull’assist del compagno di squadra, sorprendendo Sanchez con un destro preciso. Gli ultimi minuti di gioco sono segnati dagli strenui tentativi dei due schieramenti di trovare il punto della vittoria; nonostante l’espulsione con cartellino rosso del portiere dei Seagulls, giunta in pieno recupero, l’incontro si conclude con un pareggio per 1 a 1 che consegna a ciascuna squadra un singolo punto classifica.
Le prime gare ufficiali tra la formazione dei Magpies e quella dei Seagulls in massima serie si tengono solamente in tempi recenti: è solo nel corso della stagione 2017/18, all’indomani della promozione in Premier League dell’Albion, che le due squadre scendono in campo per la prima volta per disputare una sfida nel primo livello del campionato.
Il primo match Brighton – Newcastle in Premier League va in scena il 24 settembre 2017 all’Amex Stadium. I padroni di casa, guidati in quella stagione dal tecnico Chris Hughton, si impongono sugli avversari per 1 a 0. La vittoria dei Seagulls arriva grazie alla rete siglata da Hemed, che al 51' trafigge Elliot con un destro preciso intercettando la palla piazzata da Stephens.