Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
premier league
    premier league
    Newcastle
    Aston Villa

    Scommesse Aston Villa - Newcastle

    Aston Villa e Newcastle sono due squadre di calcio inglesi molto antiche, fondate rispettivamente nel 1874 e nel 1892. I precedenti tra le due formazioni sono davvero tanti, si pensi che le due compagini iniziano a sfidarsi sul campo della FA Cup già nel 1894/1895.

    L’Aston Villa è uno dei più antichi e vincenti club d’Inghilterra, con un notevole numero di trofei vinti in ambito nazionale e internazionale, la maggior parte dei quali prima della Seconda guerra mondiale. Si tratta della seconda squadra per numero di stagioni in First Division/Premier League, dietro all’Everton.

    Il Newcastle United vanta trofei di First Division, FA Cup, Coppa delle Fiere e Coppa Intertoto UEFA ed è tra le formazioni inglesi con il maggior numero di trofei vinti. Il periodo di maggiore successo del Newcastle risale agli anni 1910, quando la squadra si afferma in FA Cup e nella First Division. I calciatori e i tifosi del club sono detti Magpies.

    Chi vincerà la prossima sfida tra Aston Villa e Newcastle? Se vuoi dire la tua sull’esito di questo incrocio o sulle altre gare della massima serie inglese, SNAI ti permette di scommettere online su una piattaforma apposita, con la possibilità di consultare le informazioni dei quotisti per fare il tuo pronostico. Accedi al sito e scommetti sulla Premier League in tutta sicurezza, basta aprire un conto gioco SNAI, dal computer o da smartphone o tablet e avrai con te tutte le quote e gli aggiornamenti sul campionato.

    Le due formazioni chiudono il campionato di Premier League 2020/21 al centro della classifica, l’Aston in undicesima posizione, mentre il Newcastle il dodicesima, con dieci punti di differenza. Tra gli avvenimenti più importanti della stagione c’è la vittoria dell’Aston Villa contro i campioni in carica del Liverpool per 7-2 al Villa Park.

    In questa stagione, l’Aston Villa è ancora in lotta nei piazzamenti centrali della classifica, mentre il Newcastle dovrà faticare per risalire dai bassifondi della graduatoria e conquistarsi la permanenza nella categoria.

    Risultato e commento Aston Villa – Newcastle 21/08/2021

    Nel match valido per la seconda giornata del torneo di Premier League 2021/22, l’Aston Villa ha conquistato una preziosa vittoria, battendo di misura il Newcastle. Un secco 2-0 ha deciso l’incontro al Villa Park di Birmingham, dove le reti di Ings ed El Ghazi hanno regalato tre punti ai padroni di casa. Un match piuttosto tranquillo, in cui il Newcastle non ha creato pericoli alla porta di Martínez. Al 45’, poco prima dell’intervallo, Danny Ings sblocca con un bel destro, portando la sfida sull’1-0. I padroni di casa spingono sull’acceleratore in cerca del bis, mentre il Newcastle accusa il colpo, ma cerca di riequilibrato le sorti della partita. Tuttavia, è El Ghazi a mettere in cassaforte il risultato al 62’, segnando su calcio di rigore il 2-0 definitivo.

    I precedenti storici tra Aston Villa e Newcastle sono davvero tanti, a partire dalla stagione 1894/95, quando le sue compagini si affrontano in occasione della 16esima giornata della FA Cup. La partita termina con un perentorio 7-1 in favore dei padroni di casa dell’Aston. Nel 1927/1928 in Premier League, nella 30esima giornata di campionato, Newcastle -Aston Villa termina 7-5. Nel 1952 è ancora il Newcastle ad avere la meglio sull’Aston, imponendosi per 6 a 1 con reti di Frank Brennan, Reg Davies, autore di una doppietta, George Hannah, Jackie Milburn, Bobby Mitchell e Billy Goffin per l’Aston. Un altro 6-0 per il Newcastle si registra in occasione della seconda giornata di Premier League 2020/11, stavolta sul campo del St James’ Park di Newcastle, davanti a 43.546 spettatori. Joey Barton sblocca il match al 13’, poi Nolan raddoppia con un colpo di testa al minuto 32, mentre Carroll cala il tris alla mezzora (33’). Il poker è affidato allo stesso Andy Carroll nella ripresa (67’), poi è di nuovo Nolan all’87’ a rifilare la cinquina agli ospiti dell’Aston. Dopo tre giri di orologio, Carroll realizza la sua tripletta personale che vale il 6-0 definitivo. Nel 2015/2016, etrambe le sfide terminano con un pareggio: il match di andata si conclude 1-1 con reti di Coloccini e Jordan Ayew, mentre la partita di ritorno termina a reti inviolate (0-0). Nel 2020/2021, l’Aston Villa si aggiudica la sfida di andata per 2-0 grazie ai gol di Ollie Watkins e Bertrand Traoré, mentre l’incontro di ritorno termina sull’1-1 con un’autorete di Clark e un gol di Lascelles.