Due club inglesi storici, forti di cammini e successi senza dubbio diversi, ma al centro di una lunga serie di avvincenti sfide: Leicester e Manchester United sono tra i nomi simbolo della Premier League e realtà dalla profonda tradizione sportiva, celebri tanto in patria quanto nel resto del mondo.
Sport
Prova l'App Sport senza scaricare
Prova oraScommesse Leicester – Manchester United
Un match sulla carta spesso sbilanciato a favore della formazione dei Red Devils, ma allo stesso tempo capace di regalare testa a testa infuocati e finali a sorpresa in una lunga serie di occasioni: con SNAI puoi mettere alla prova il tuo intuito e la tua fortuna scommettendo online sull’esito del prossimo avvincente match tra il Manchester United e il Leicester. Scopri tutte le formule di giocata a tua disposizione e le vantaggiose quote offerte.
Stagione ricca di risultati importanti per il Leicester City e per il Manchester United nel corso dell’edizione 2020/21 della Premier League: la formazione dei Foxes chiude il campionato raggiungendo la 5a posizione in classifica, mentre quella dei Red Devils sfiora la vittoria, aggiudicandosi il secondo gradino del podio. Sempre nel corso della stessa annata, il Leicester festeggia la conquista della prima FA Cup della sua storia con un importante successo sul Chelsea nella finale, mentre il Manchester United prende parte alla finalissima della UEFA Champions League, finendo però battuto dal Villareal. Nel corso della stagione 2021/22, le due squadre tornano come di consueto a sfidarsi nei match di andata e di ritorno della Premier League.
Risultato e commento Leicester City – Manchester United 16/10/2021
La partita del girone di andata della Premier League 2021/22 tra il Leicester City e il Manchester United si tiene il 16 ottobre 2021 al King Power Stadium, nel corso dell’8a giornata di campionato. I Red Devils di Ole Gunar Solskjaer sono protagonisti di una partenza molto aggressiva, che dopo diverse buone occasioni al 19' li vede portarsi in vantaggio con la marcatura messa a segno da Greenwood, autore di un gol di sinistro su assist di Fernandes. I padroni di casa, però, non si lasciano intimidire e a metà del primo tempo reagiscono con Tielemans, che trafigge il portiere avversario con un destro potente a incrociare la palla servita da Iheanacho, riportando il punteggio sulla parità. Il match prosegue in modo molto tattico, con le due squadre attente a non esporsi mai troppo: a metà del secondo tempo, il risultato è ancora stabile sull’1 a 1. Quindi, al 78', la partita sembra di nuovo accendersi: in pochi minuti si susseguono i gol di Soyuncu per i Foxes e di Rashford per i Red Devils. Nel sorprendente finale, quindi, i padroni di casa si rendono autori di 10 minuti di gara straordinari: all’83', Vardy batte Gea di destro portando ancora una volta i suoi in vantaggio, quindi, in pieno recupero, Daka chiude definitivamente i giochi, scaraventando ancora una volta il pallone alle spalle del portiere del Manchester United e consegnando ai suoi un’importante vittoria per 4 a 2. A fine turno, grazie ai punti conquistati, il Leicester City si porta in 11a posizione in classifica.
Nel corso della loro lunga storia, il Manchester United e il Leicester sono protagonisti di un numero molto importante di precedenti.
Tra le gare più importanti che vedono le due formazioni schierate sui versanti opposti del campo da gioco spicca la finale della Coppa d’Inghilterra 1962/63: l’incontro si tiene al vecchio Wembley di Londra, il 25 maggio 1963, e vede i Red Devils di Matt Busby centrare una vittoria netta sui Foxes per 3 a 1, con gol di Law e doppietta messa a segno da Herd. Grazie al successo sul Leicester City, la formazione di Manchester conquista la sua 3a Coppa d’Inghilterra.
I due club tornano a contendersi un trofeo di prestigio nella finalissima della Coppa di Lega inglese 2016. La gara va in scena il 7 agosto 2016 al Wembley Stadium di Londra, alla presenza di più di 85.000 tifosi. Dopo un avvio piuttosto equilibrato, i Red Devils di José Mourinho trovano la rete del vantaggio al 32', imponendosi con un destro potente di Lingard che sfrutta a dovere la palla piazzata da Rooney. Il primo tempo si chiude con il Manchester United in vantaggio ma, nei primi minuti della ripresa, i Foxes rispondono con un sinistro velenoso di Vardy, che trova così il punto dell’1 a 1. A decidere la gara, giunti ormai agli ultimi minuti di gioco, è Ibrahimovic: il campione svedese trafigge il portiere del Leicester Schmeichel con un colpo di testa su pennellata di Valencia, chiudendo la partita sull’1 a 2 per i Red Devils. Il Manchester United si aggiudica così la sua League Cup numero 5.