Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
PREMIER LEAGUE
    PREMIER LEAGUE
    Manchester City
    • 02/05/2025
    • 21:00
    Wolves

    Fai la tua giocata

    Gruppo - PRINCIPALI

    Visualizzazione
    Estesa

    Scommesse Manchester City – Wolves

    Manchester City e Wolverhampton Wanderers rappresentano due storiche realtà del calcio inglese: entrambi i club vantano palmarès importanti, sebbene costruiti in epoche diverse, e risultano accomunati da una notevole serie di precedenti, disputati tra Premier League/First Division, Championship/Second Division, Fa Cup e League Cup.

    Una lunghissima serie di precedenti e risultati sorprendentemente equilibrati, con un numero di vittorie quasi equamente ripartite tra le due squadre: nonostante i grandi successi della formazione degli Sky Blues nelle annate più recenti, Wolverhampton Wanderers – Manchester City continua di anno in anno a rivelarsi una partita sorprendentemente equilibrata, capace di regalare grande spettacolo e finali a dir poco a sorpresa.

    Sei pronto a cimentarti nei pronostici sull’esito del prossimo appuntamento tra i Wolves e gli Sky Blues e su quello degli altri match di questo turno della Premier League? Con SNAI, scommetti su tutte le sfide della massima serie inglese in modo semplice, veloce e del tutto sicuro, scegliendo tra un’ampia varietà di formule di giocata e sfruttando quote tra le più convenienti disponibili online.

    In più, in ogni momento sei libero di accedere ad un vasto archivio con lo storico dei risultati di tutti gli ultimi incontri tra le due squadre, nonché al resoconto del loro andamento in questa edizione della Premier League.

    Il Manchester City e i Wolverhampton Wanderers sono protagonisti di una stagione 2020/21 dagli esiti innegabilmente molto diversi: la formazione degli Sky Blues suggella la sua brillante annata con la conquista del 7o titolo di Campione d’Inghilterra della sua storia, nonché con la vittoria della 8a Coppa di Lega e con un secondo posto nell’ambito della FA Cup; stagione di contro nettamente meno entusiasmante per i Wolves, che devono invece accontentarsi di un semplice 13o posto in classifica, che vale comunque la salvezza per la squadra. Così, in occasione dell’edizione 2021/22 della Premier League, le due formazioni tornano a sfidarsi nelle gare di andata e di ritorno.

    Wolverhampton Wanderers e Manchester City condividono una storia molto lunga, che ha inizio addirittura alla fine dell’Ottocento. I primi match ufficiali tra le due formazioni, infatti, si tengono nella lontana stagione 1899/00, quando entrambe militano già nel primo livello del campionato inglese. Nella sfida di andata, disputata nel corso della 5a giornata in casa degli Sky Blues, le forze delle due squadre si equivalgono, per un risultato finale fermo sul pareggio per 1 a 1. Lo stesso identico esito si ripete anche nell’incontro di ritorno, che si tiene ovviamente in casa dei Wolves.

    Le due formazioni continua ad incrociarsi con costanza in massima serie fino alla stagione 1905/06, quando a fine anno il Wolverhampton, ultimo classificato, retrocede nella serie cadetta. Dovranno trascorre quasi 30 anni prima che le due squadre tornino a sfidarsi in First Division, nella stagione 1932/33.

    In occasione della Coppa di Lega 1973/74, i Wolves e gli Sky Blues si affrontano nella finalissima valida per la conquista del trofeo. La partita, che si tiene il 2 marzo 1974 nella cornice del Wembley Stadium di Londra alla presenza di quasi 100mila tifosi, vede le due squadre dar vita ad un lunga battaglia senza esclusione di colpi. Nel primo tempo, entrambi gli schieramenti danno vita ad occasioni interessanti, senza tuttavia riuscire mai a concretizzare. È solo nei minuti finali che Hibbit riesce a sorprendere il portiere del Manchester City Keith MacRae, portando i suoi in vantaggio. Nella ripresa, arriva la risposta degli uomini di Ron Saunders, che pareggiano i conti con il tiro in porta di Bell. Quando mancano ormai pochi minuti al triplice fischio, Richards torna a bucare la porta degli Sky Blues, consegnando ai Wolves la vittoria della partita per 2 a 1 e, naturalmente, anche quella della League Cup.

    Tra i match segnati dagli scontri più attesi nelle annate più recenti, spicca Manchester City – Wolverhampton Wanderers del 15 gennaio 2011: nella gara disputata al City of Manchester Stadium, gli ospiti aprono le danze portandosi in vantaggio con un gol di Milijas a 12 minuti dal fischio d’inizio, a cui però nei minuti finali della prima frazione di gioco segue la risposta di Touré per i padroni di casa. Nella ripresa, gli Sky Blues tornano ad imporsi con Tevez, che mette a segno una doppietta, e poi ancora con Touré, allungando il proprio vantaggio e apparentemente cementando la vittoria. I Wolves trovano però la forza di reagire, prima trasformando un tiro dagli 11 metri con Doyle e, poi, bucando ancora una volta la difesa del portiere Hart con un bel colpo di testa di Zubar su pennellata di Bia. Nonostante l’ottima prova del Wolverhampton, l’incontro termina con la vittoria dei padroni di casa per 4 a 3.