Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
PREMIER LEAGUE
    PREMIER LEAGUE
    Manchester City
    • 28/04/2025
    • 21:00
    Aston Villa

    Scommesse Aston Villa - Manchester City

    L'Aston Villa rappresenta Aston, frazione di Birmingham. Nonostante non sia tra le squadre più brillanti della Premier League, questo team gioca in prima divisione da moltissimi anni. La sua storia inizia nel lontano 1874, secolo e mezzo di storia che lo rende uno dei storici del calcio inglese. Il suo nido, il Villa Park, è la struttura storica in cui gioca le sue partite dal 1897.

    Il Manchester City è una squadra con sede a Manchester e rappresenta la controparte cittadina del Manchester United. Milita in Premier League, il campionato principale del calcio inglese. Il City deriva dal West Gorton Saint Marks, club nato nel 1880 e rinominato nel 1887 in Ardwick A.F.C.. Questo club si trasferì nel 1894 a Hyde Road, dove andò incontro al suo terzo cambiamento strutturale diventando definitivamente il Manchester City Football Club, la squadra che noi tutti oggi conosciamo.

    Molto particolari i dati statistici per questa combinazione, la maggior parte dei successi negli scontri diretti è dalla parte del Manchester City, specialmente in riferimento alle ultime stagioni disputate. Tornando però indietro nel tempo la situazione risulta essere molto più bilanciata tra i due team. Negli anni precedenti al 2000 i risultati raccontano la storia di due club in equilibrio, trend cambiato improvvisamente negli ultimi 20 anni, schiacciante la superiorità dei biancocelesti che sono tornati alla ribalta con la nuova proprietà.

    Grazie alle informazioni sugli ultimi match tra questi due schieramenti messi a disposizione da SNAI puoi avere gol, risultati e commenti utili per scegliere la tua puntata preferita su Manchester City vs Aston Villa.

    Molta distanza in classifica tra Aston Villa e Manchester City in questa Premier League 2021/2022. I Citizens si trovano a lottare anche in questa stagione non solo per la qualificazione Champions ma anche per la prima posizione in campionato. Situazione completamente diversa per l'Aston Villa, squadra che cerca la salvezza. Ad ogni modo, la buona partenza di inizio campionato gli permette non solo di godersi una buona distanza di sicurezza dalla zona rossa ma anche di aspirare a qualcosa di più importante, come la qualificazione in zona coppe europee, una impresa ardua ma non impossibile per la squadra guidata da Gerrard.

    Risultato e commento Aston Villa - Manchester City 01/12/2021

    Per questa 14a giornata di campionato scendono in campo Manchester City e Aston Villa, due squadre con obiettivi molto diversi ma con lo stesso scopo per questa partita, portarsi a casa i tre punti. Le formazioni messe in campo da Gerrard e Guardiola sono:
    Aston Villa: Martinez - Targett - Mings - Konsa - Cash - Douglas Luiz - Nakamba - McGinn - Buendìa - Watkins - Bailey.
    Manchester City: Moraes - Cancelo - Dias - Aké - Zinchenko - Fernandinho - Rodri - Mahrez - Silva - Sterling – Jesus.

    Partita movimentata con ben tre gol complessivi. Il primo, quello che sblocca la partita, arriva al minuto 27 con Ruben Dias che libera un gran tiro da fuori area, la sfera finisce nell'angolino in basso a destra su assist di Sterling. Il risultato di 0 a 1 galvanizza gli ospiti che continuano a spingersi in fase offensiva rendendosi pericolosi con Gabriel Jesus al 36' e trovando il gol del raddoppio con Bernardo Silva, il portoghese trova un tiro dal centro dell'area che finisce dritto sotto la traversa al minuto 43. L'ultimo gol della gara arriva all'inizio della ripresa del secondo tempo, l'Aston Villa riesce ad accorciare le distanze con Watkins al minuto 47: un tiro che beffa Moraes e termina a fil di palo, importante l'assist di Douglas Luiz a servire il compagno su calcio d'angolo. Le due squadre vanno a riposarsi sul risultato finale di 1 a 2 per gli ospiti. Nel secondo tempo i Lions cercano di rimettere in piedi la partita con delle buone occasioni create da Mings e Chukwuemeka, nessuno riesce però a trovare la quarta rete del match. La sfida termina quindi sul risultato di 1 a 2 per i Citizens, la squadra di guardiola continua a vincere e a volare in prima posizione, restano invece fermi i bordeauxcelesti che perdono momentaneamente quota.

    Entrambe le squadre hanno un lungo trascorso in Premier League, motivo per cui risultano essersi incrociate per la prima volta addirittura nella stagione 1899/1900. In quell'annata l'Aston Villa riuscì ad imporsi sul Manchester City per 2 a 1. Durante i primi anni di Premier League il tasso di successi per le due squadre è praticamente identico, solo in tempi recenti, con la rinascita dei biancocelesti c'è stato un netto cambio di marcia per i Citizens.