Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
premier league
    premier league
    Liverpool
    Chelsea

    Scommesse Chelsea – Liverpool

    Chelsea e Liverpool: due delle formazioni più celebri e titolate del panorama calcistico inglese, squadre dalla profonda tradizione sportiva protagoniste di grandi successi non solo in patria ma anche nelle più prestigiose competizioni europee. Il rapporto tra i Blues e i Reds è segnato da una forte rivalità, frutto dei lunghi trascorsi delle due squadre, spesso contrapposte in match valevoli per la conquista di punti determinanti ai fini della classifica o di trofei nazionali e internazionali.

    Con un numero di precedenti prossimo ai 200, di cui la maggior parte disputati tra First Division e Premier League, Liverpool – Chelsea è a tutti gli effetti una delle gare storiche della massima serie inglese, una sfida che continua a rinnovarsi di stagione in stagione, regalando sempre scontri accesi e grandissimo spettacolo.

    Pronto a cimentarti con i pronostici sull’esito del prossimo appuntamento tra i Blues e i Reds? Grazie a SNAI, dire la tua su questo e su tutti i big match della Premier League non è mai stato così semplice: con pochi click scopri tutte le modalità di puntata, confronti le vantaggiose quote scommessa e confermi le tue giocate, in modo veloce, divertente e sicuro.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni e dati per affinare le tue previsioni, in più, SNAI mette a tua disposizione un ampio archivio con risultati e statistiche relative alle ultime sfide tra Chelsea e Liverpool e alla performance delle due squadre in questa edizione del campionato.

    La formazione del Chelsea e quella del Liverpool tornano protagoniste delle sfide dei gironi di andata e di ritorno della Premier League 2021/22. Nel corso della precedente annata, l’incontro di andata tra i Blues e i Reds si conclude con un successo della formazione di Liverpool in casa degli avversari per 0 a 2, mentre in quella di ritorno è il Chelsea ad avere la meglio, sempre in trasferta, per 0 a 1. Al termine della stagione 2020/21, il Liverpool raggiunge il 3o gradino del podio, prendendo anche parte alla finale di FA Community Shield (persa però contro l’Arsenal). I Blues, invece, si fermano al 5o posto nella classifica della Premier League, ma partecipano alla finale della FA Cup (la cui vittoria va però al Leicester City) e soprattutto a quella della UEFA Champions League: al termine di un’accesa gara contro il Manchester City allo Stadio Do Dragao di Porto, il club di Londra festeggia il suo secondo successo nella prestigiosa competizione europea con uno 0 ad 1 su gol di Havertz.

    Risultato e commento Liverpool – Chelsea 28 agosto 2021

    La sfida di andata tra Liverpool e Chelsea per la stagione 2021/22 della Premier League si tiene il 28 agosto 2021 all’Anfield, durante il 3o turno di campionato. La gara è segnata da un avvio equilibrato ma dinamico, con le due squadre in cerca del punto del vantaggio sin dal fischio d’inizio. A trovare per primi la rete dello 0 a 1 sono i Blues di Thomas Tuchel: al 22' Havertz buca la difesa del portiere dei Reds Alisson con un colpo di testa preciso su pennellata di James; gli ospiti si mantengono in vantaggio per tutta la durata del primo tempo, poi, in pieno recupero, un brutto fallo in area di James porta all’espulsione del giocatore del Chelsea e al calcio di rigore per il Liverpool. A battere il tiro dal dischetto è Salah che senza esitazioni trafigge Mendy, riportando il punteggio sulla parità per 1 a 1. Ed è proprio con un pareggio, al termine di un secondo tempo segnato da un calo dei ritmi di gioco, che si conclude Liverpool – Chelsea del girone di andata. Al termine del 3o turno di campionato Blues e Reds siedono rispettivamente al 4o e al 5o posto in classifica, entrambe con un totale di 7 punti e con la medesima differenza reti (con 6 gol messi a segno ed 1 subito).

    La Lunghissima e articolata storia degli incroci tra il Liverpool e il Chelsea vede il suo inizio nella lontana stagione 1907/08, annata segnata dal debutto del club dei Blues nell’allora First Division. Nell’incontro di andata la formazione di Londra si impone sugli avversari con un deciso 1 a 4, mentre il match del girone di ritorno termina con un successo del Liverpool in casa dei Blues per 0 a 2.

    Moltissime le gare spettacolari entrate di diritto nella storia del calcio inglese tra quelle disputate tra il team di Liverpool e quello londinese. Tra le altre, è possibile citare lo storico 7 a 4 centrato dai Reds nella partita del 7 settembre 1946 e, in tempi molto più recenti, l’emozionante 5 a 3 del 22 luglio 2020, con i ragazzi di Jurgen Klopp e quelli di Frank Lampard protagonisti di un testa a testa serratissimo.