Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
premier league
    premier league
    Aston Villa
    Liverpool

    Scommesse Aston Villa - Liverpool

    L'Aston Villa, squadra che viene spessa soprannominata Lions, rappresenta la città di Birmingham nella massima divisione inglese. Il loro è un club che milita da parecchio nei campi di Premier League, il campionato principale del paese. Inizia la sua storia nel 1874, una lunga carriera alle spalle che ne fa uno tra i primi club d'Inghilterra. Lo stadio in cui gioca tutte le sue partite casalinghe è il Villa Park, struttura a cui è legato dal 1897 e che rappresenta una pietra miliare nel calcio inglese. I bordeauxceleste sono un club importante per la stessa fondazione della Premier League (1992), hanno infatti partecipato attivamente all'istituzione del nuovo torneo.

    Il Liverpool è una società con sede nell'omonima città di Liverpool; milita in Premier League, campionato del quale risulta tra le fondatrici. I Reds nascono nel 1892, un anno prima di aderire alla Football League e alla sua fondazione. Il palcoscenico su cui si esibisce è la splendida vetrina di Anfield, uno stadio leggendario per tutti gli amanti del buon calcio. Nel corso della sua gloriosa storia si è affermato come una delle squadre maggiori del calcio europeo, particolarmente importante la stagione passata sotto la guida di Bob Paisley. Milita nella massima serie inglese dal 1962. Si tratta della seconda squadra più titolata d'Inghilterra dopo il Manchester United, ed è una delle squadre più titolate al mondo.

    Inutile dire che tra Liverpool e Aston Villa la favorita è la squadra di Anfield. I Reds hanno infatti incasellato la maggior parte degli scontri diretti contro i Lions e hanno concesso pochissime vittorie, la maggior parte delle quali risalenti ai primi anni di attività in Premier League. Il numero di pareggi è paragonabile al numero di vittorie ottenuto dall'Aston Villa, a dimostrazione del fatto che il Liverpool riesce ad avere sempre una buona presa sulla gara anche quando non sforna prestazioni non troppo convincenti.

    Analizzando le ultime stagioni si può notare come anche in questo caso la stragrande maggioranza dei risultati sia a favore dei rossi, quasi nessun pareggio invece in tempi recenti, le due squadre lottano per la vittoria e non si accontentano di portarsi a casa un punto a testa.

    Molta la distanza in classifica tra Aston Villa e Liverpool. La squadra di Anfield si trova a lottare anche quest'anno non solo per la qualificazione in Champions ma anche per il titolo di campione d'Inghilterra. Al contrario l'Aston Villa cerca la salvezza, il buon avvio di stagione lo ha messo in buone condizioni non solo per salvarsi ma anche per aspirare a qualcosa di più come la qualificazione in zona coppe europee, una impresa non impossibile per i ragazzi di Gerrard.

    Di seguito trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per piazzare la tua scommessa sui match tra Liverpool e Aston Villa, non solo risultai, ma anche gol, commenti e assist.

    Risultato e commento Liverpool - Aston Villa 11/12/2021

    Partita povera di gol quella tra Liverpool e Aston Villa in questa 16a giornata di Premier League 2021/2022. Nonostante le due squadre siano famose per la loro fase offensiva, questa gara risulta particolarmente difensivista e povera di spunti da entrambe le parti. I giocatori schierati in campo dai due club sono:
    Liverpool: Alisson - Robertson - Van Dijk - Matip - Alexander-Arnold - Thiago - Fabinho - Henderson - Mané - Oxlade-Chamberlain - Salah.
    Aston Villa: Martinez - Cash - Konsa - Mings - Targett - McGinn - Nakamba - Douglas Luiz - Ramsey - Watkins – Young.

    Nel corso del primo tempo si fa vedere per primo il Liverpool con il tentativo di Alexander-Arnold al minuto 11, nulla da fare, la palla viene prontamente respinta dal portiere. Interessante anche l'occasione che si trova tra le mani Matip al minuto 25: un colpo di testa tolto da Martinez da sotto l'incrocio dei pali, un vero miracolo del portiere argentino. Il primo tempo si conclude così in pareggio sullo 0 a 0 poche le azioni veramente pericolose che avrebbero potuto cambiare il corso della gara.

    Nel secondo tempo continuano a spingere i padroni di casa che riescono a trovare il primo ed unico gol della partita al minuto 67, la rete arriva su calcio di rigore grazie ad un fallo su Salah in area, a trasformare il tiro è proprio l'attaccante egiziano, fa tutto lui, 1 a 0 per la squadra di Anfield. Nei restanti minuti di gioco l'Aston Villa cerca di recuperare terreno con la sola azione di Ings, niente da fare, finisce così. Tre punti che consentono al Liverpool di continuare a correre nella parte alta della classifica.

    La lunga storia dei due club le vede affrontarsi per la prima volta moltissimi anni fa. Il primo match tra Aston Villa e Liverpool è della stagione 1894/1895, una sfida di Premier League che vede uscire vincente l'Aston Villa per 1 a 2. Una vittoria che rappresenta il grande Aston Villa della prima fase, non a caso la maggior parte degli scontri diretti successivi si conclusero tutti a favore dei Lions, spesso anche con risultati pesanti. Un esempio è la seconda partita giocata tra questi due schieramenti, sfida terminata per 5 a 0 per i bordeauxceleste.