Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
portogallo 1
    portogallo 1
    Porto
    Sporting Lisbona

    Scommesse Porto - Sporting Lisbona

    A fronteggiarsi ci sono due delle squadre più importanti di Portogallo. Porto e Sporting Lisbona sono tra i club più vincenti di tutti i tempi in ambito nazionale, si tratta di club protagonisti sia in campionato che nelle coppe europee. Entrambe hanno dalla loro parte svariati campionati portoghesi, coppe di Portogallo, Supercoppe di Portogallo, in ambito europeo però il Porto sembra avere la meglio con diverse Champions League collezionate e successi ad ogni livello. Non si può certamente indicare quella che sarà la favorita del prossimo match, tuttavia, è possibile tenere da conto il loro storico e il loro andamento nelle ultime stagioni. Andiamo a vedere dati più dettagliati.

    Nel corso delle ultime stagioni la squadra che si è comportata meglio in ambito nazionale è il Porto, i loro scontri diretti, come dimostrato dai dati SNAI, non sono mai scontati. La squadra ad aver avuto la meglio dal lontano 1955, anno del primo scontro diretto, è stato il Porto. I Dragoes hanno il vantaggio dei numeri dalla propria parte, tuttavia, sono molti anche i casi di vittoria dei biancoverdi e di pareggio. Proprio per questo motivo la gara tra Porto e Sporting Lisbona è aperta a qualsiasi risultato. Non pochi i casi in cui le due formazioni hanno superato i tre gol a partita complessivi, una combinazione sicuramente interessante su cui scommettere.

    Con SNAI puoi scommettere sulla combinazione Porto vs Sporting Lisbona, scegliere il tipo di puntata che preferisci e divertirti con il campionato Portoghese. Scopri i dati messi a disposizione da SNAI per giocare in modo semplice ed intelligente sulla Primeira Liga.

    Due squadre in lotta per il titolo di campione di Portogallo. Porto e Sporting Lisbona sono da sempre alla testa del campionato portoghese e, anche quest'anno vorranno certamente contendersi il titolo. Parte favorito il Porto che già nella passata stagione ha ottenuto la prima posizione, deve quindi difendere il titolo conquistato. Non una impresa semplice per i biancoverdi dello Sporting che dovranno dimostrare di essere migliorati parecchio per colmare la distanza vista lo scorso anno in termini di punti. Per questa stagione la federazione ha fissato le gare di andata e di ritorno tra Porto e Sporting all'11 settembre 2021 per la 5a giornata di campionato e all'11 febbraio 2022 per la 22a giornata di ritorno. Andiamo a vedere come si sono sviluppati i loro match.

    Risultato e commento Porto - Sporting Lisbona 11 febbraio 2022

    Siamo alla 22a giornata di Primeira Liga e la gara tra Porto e Sporting Lisbona può rivelarsi particolarmente significativa per la chiusura delle rispettive stagioni. La distanza in classifica è ampia, ma una vittoria dello Sporting potrebbe riaccendere gli animi e riaprire il discorso titolo. La partita somiglia molto a quella dell'andata: grande equilibrio e buon gioco. Tuttavia, a differenza della prima sfida di campionato, questa volta entrambe le squadre vanno più alla ricerca del gol e tentato di portano lo score dalla propria parte. Nel primo tempo avviene molto, il primo gol arriva al minuto 8 con il colpo di testa di Paulinho ad insaccare in rete l'assist di Matheus Reis. Sulla situazione di vantaggio, i biancoverdi giocano in modo molto più libero e rilassato trovando anche il secondo gol del match al minuto 34. Questa volta ad andare in rete è Nuno Santos sull'assist di Pablo Sarabia. Contro ogni aspettativa la gara sembra già segnata da uno Sporting Lisbona deciso e cinico sotto porta. A rompere l'incantesimo però c'è il gol di Fabio Vieira al minuto 38 su assist di Taremi, bravo il giocatore a portare il risultato sull'1 a 2 e a tenere aperta la gara in vista del secondo tempo.

    Proprio nella seconda frazione di gioco arriva anche il quarto ed ultimo gol del match: al minuto 78 Mehdi Taremi va in rete con un incornata sulla palla servita da Fabio Vieira. Nell'ultimo quarto d'ora di gioco sia Porto che Sporting tentano di portarsi a casa il risultato esponendosi in fase offensiva ma nessuna riesce effettivamente a portarsi a casa la vittoria. La gara termina così sul 2 a 2, altro pareggio negli scontri diretti che favorisce il Porto verso la corsa scudetto.

    Risultato e commento Sporting Lisbona - Porto 11 settembre 2021

    Siamo agli inizi del campionato portoghese 2021/2022, precisamente al 5o turno di Primeira Liga le due squadre hanno ancora tutto il tempo del mondo per tentare sorpassi e controsorpassi. Tuttavia, entrambe sanno benissimo che a fine stagione ogni punto può fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Proprio per questo motivo le due formazioni partono in modo molto attendista, studiando l'avversario. Nonostante i primi 10 minuti di ritmi bassi, il primo gol della partita arriva quasi subito. Al minuto 16 Nuno Santos riesce a trovare la prima rete sull'assist di Pedro Porro e porta in vantaggio lo Sporting Lisbona. Brava la squadra di casa a difendere il risultato per tutti i primi 45 minuti di gioco, le due squadre vanno negli spogliatoi sullo score di 1 a 0.

    Nella seconda frazione di gioco la partita sembra essere molto simile a quella vista nella prima metà: tanto equilibrio, poche occasioni e buon gioco. Lo Sporting tenta di addormentare la gara abbassando i ritmi ma al minuto 71 il Porto riesce a riottenere la parità andando in rete con Luis Dìaz su assist di Otàvio. Nel finale di gara entrambe prova a riscattarsi cercando il sorpasso e la vittoria finale. Non riescono però a trovare il terzo gol del match. La gara finisce quindi sul risultato di 1 a 1, un pareggio che non cambia le loro gerarchie e che rimanda le loro speranze di staccare la diretta rivale.

    Data la lunga e ricca storia di Porto e Sporting Lisbona gli scontri diretti nelle fasi finali di competizioni importanti sono diverse. Le finali disputate tra le due squadre sono moltissime, tra le più recenti ci sono la finale di Allianz Cup e Taca de Portugal della stagione 2018/2019. Sia nel primo che nel secondo caso a portarsi a casa le coppa è stato lo Sporting Lisbona. Per la finale di Allianz Cup, la competizione si è conclusa ai calci di rigore per 2 a 4. Nel secondo caso i bianconverdi hanno chiuso nuovamente sopra ai calci di rigore, questa volta per 7 a 6. Doppio scontro cocente per il Porto.