Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
portogallo 1
    portogallo 1
    Porto
    Estoril Praia

    Scommesse Porto - Estoril Praia

    Porto ed Estoril Praia sono due squadre fisse della Primeira Liga, rappresentando una delle combinazioni più interessanti del campionato portoghese per la qualità di gioco espressa. Non sono due squadre in diretta concorrenza per il campionato ma i loro match sono ormai diventati un vero e proprio classico per i tifosi portoghesi. Vediamo insieme qualche dato sui loro scontri diretti.

    La sfida tra Estoril Praia e Porto ammette un solo favorito, si tratta dei Dragoes, squadra campione di Portogallo ed impegnata ancora una volta nella difesa del titolo. Come dimostrato anche dai dati statistici di SNAI raccolti per questa sfida, la quantità di vittorie a loro favore è schiacciante, rarissime le vittorie del Estoril Praia, leggermente più frequenti invece i casi di pareggi. Oltre ad essere pressoché partite a senso unico, i singoli match regalano spesso molti gol, fattore che rende la combinazione interessante per l'Over 3.5.

    Con SNAI hai la possibilità di giocare su Estoril Praia vs Porto in tutta comodità o sul qualsiasi altra combinazione del calcio portoghese ed europeo.

    In campionato gli obiettivi di Porto ed Estoril Praia sono molto diversi, il Porto punta al suo ennesimo titolo di campione di Portogallo, l'Estoril vuole invece tentare l'assalto alla zona coppe europee, non un'impresa facile per i Canarinhos. Le date fissate per i match di campionato sono all'andata alla giornata numero 17, 8 gennaio 2022, al ritorno alla giornata numero 34, il 14 maggio 2022.

    Risultato e commento Porto - Estoril Praia 14 maggio 2022

    La sfida tra Porto ed Estoril vede ancora una volta un Porto vincente per 2 a 0, questa volta vanno in rete prima Joaozinho con una pesante autorete al minuto 48, poi Fernando Andrade con il secondo e ultimo gol di questa 34a giornata di Primeira Liga. Il pubblico è già in festa dai primi minuti di gioco, il Porto è già matematicamente campione di Portogallo. Successo che gli consente di ripartire con la mentalità giusta in vista della prossima stagione. Chiudono con un totale di 91 punti, ben 6 misure di vantaggio sullo Sporting Lisbona secondo classificato.

    Risultato e commento Estoril Praia - Porto 8 maggio 2021

    Come da previsioni, il Porto porta a casa tre punti importantissimi contro un buon Estoril Praia. In questa 17a giornata di campionato, i gol visti sono molti, la gara termina per 2 a 3 con i padroni di casa che si dimostrano volenterosi di rispondere colpo su colpo agli avversari. I primi a trovare la rete sono proprio loro che vanno prima in rete con Arthur Gomes, poi raddoppiano il vantaggio con André Franco. Il Porto da grande campione non demorde e nel secondo tempo riesce a ribaltare il risultato a proprio favore. Al rientro dagli spogliatoi segna Taremi, negli ultimi 10 minuti di gara c'è prima il sorpasso con Luis Dìaz alla sua 13a rete stagionale, poi Conceicao al minuto 89 per il definitivo 2 a 3. Tre punti importanti ottenuti dal Porto al termine del girone di andata.

    Il primo match di cui si ha notizia tra Estoril Praia e Porto risale alla stagione 1975/1976, si tratta di una gara di campionato, precisamente alla 12 giornata di quel campionato che poi sarà vinto dal Benfica, eterno rivale dei Dragoes. A portarsi a casa i tre punti in quel primo match fu il Porto con un 1 a 3 pieno di giocate e sorprese. Solo uno dei tanti match tra le due squadre terminato con più di tre gol, una tendenza evidente sin dalle prime battute dei loro incontri.