Osservando dati e statistiche SNAI si nota facilmente una netta predominanza del Porto negli appuntamenti a scontro diretto tra i due team. I Dragoes rappresentano una vera bestia nera per il Boavista: più della metà delle partite sono state vinte dei blu, il secondo risultato più frequente è il pareggio, ultimi i casi di vittoria del Boavista.
Con la piattaforma di SNAI puoi giocare comodamente da casa o tramite mobile con dati alla mano e informazioni utili per decidere la tua puntata. Non solo calcio portoghese ma tutte le gare dei maggiori campionati europei e non solo.
Porto - Boavista: campionato 2021/22
Le sfide tra Porto e Boavista vedono contrapporsi due squadre con obiettivi diversi. Il Porto ha con se il peso della lotta per la conquista del titolo, il Boavista deve invece ottenere la salvezza e la permanenza in prima divisione. Da calendario, le sfide tra i due club sono fissate per la 10a giornata di campionato, il 30 ottobre 2021, e per la 27a giornata, il 20 marzo 2022.
Risultato e commento Boavista - Porto 20 marzo 2022
Come nella partita di andata, anche in questa 27a giornata di Primeira Liga, a condurre la partita è il Porto. I capolisti gestiscono la partita ma hanno molta più difficoltà a trovare gol. L'unica rete arriva al minuto 32 con Fabio Vieira su assist di Evanilson. Particolarmente nera la giornata per il Boavista che deve anche fare i conti con il rigore sbagliato da Evanilson e parato da Bracali. Partita dura e molto fallosa, molti i giocatori infortunati: per il Porto Javi Garcia, Njie e Seba Pérez, per il Boavista Pepe.
Risultato e commento Porto - Boavista 30 ottobre 2021
La giornata numero 10 vede il Porto in corsa per il titolo e in un ottimo momento di forma. I Dragoes si impongono sugli eterni rivali del Boavista con un pesantissimo 4 a 1. La gara impiega solo 21 minuti per sbloccarsi, il primo ad andare in rete è Luis Diaz su assist di Joao Mario. Il Boavista inizialmente riesce a limitare i danni riportando la gara in equilibrio con Hamache al 30'. Non riesce però a contenere il gioco del Porto che prima si porta in vantaggio al minuto 41 con Evanilson, poi prende il largo con la doppietta dello stesso Evanilson al minuto 47 e il poker finale di Loader nei minuti di recupero del secondo tempo. Tre punti che confermano le gerarchie viste in campionato.