Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
portogallo 1
    portogallo 1
    Porto
    Boavista

    Quote e pronostici Boavista – Porto

    Osservando dati e statistiche SNAI si nota facilmente una netta predominanza del Porto negli appuntamenti a scontro diretto tra i due team. I Dragoes rappresentano una vera bestia nera per il Boavista: più della metà delle partite sono state vinte dei blu, il secondo risultato più frequente è il pareggio, ultimi i casi di vittoria del Boavista.

    Con la piattaforma di SNAI puoi giocare comodamente da casa o tramite mobile con dati alla mano e informazioni utili per decidere la tua puntata. Non solo calcio portoghese ma tutte le gare dei maggiori campionati europei e non solo.

    Porto - Boavista: campionato 2021/22

    Le sfide tra Porto e Boavista vedono contrapporsi due squadre con obiettivi diversi. Il Porto ha con se il peso della lotta per la conquista del titolo, il Boavista deve invece ottenere la salvezza e la permanenza in prima divisione. Da calendario, le sfide tra i due club sono fissate per la 10a giornata di campionato, il 30 ottobre 2021, e per la 27a giornata, il 20 marzo 2022.

    Risultato e commento Boavista - Porto 20 marzo 2022

    Come nella partita di andata, anche in questa 27a giornata di Primeira Liga, a condurre la partita è il Porto. I capolisti gestiscono la partita ma hanno molta più difficoltà a trovare gol. L'unica rete arriva al minuto 32 con Fabio Vieira su assist di Evanilson. Particolarmente nera la giornata per il Boavista che deve anche fare i conti con il rigore sbagliato da Evanilson e parato da Bracali. Partita dura e molto fallosa, molti i giocatori infortunati: per il Porto Javi Garcia, Njie e Seba Pérez, per il Boavista Pepe.

    Risultato e commento Porto - Boavista 30 ottobre 2021

    La giornata numero 10 vede il Porto in corsa per il titolo e in un ottimo momento di forma. I Dragoes si impongono sugli eterni rivali del Boavista con un pesantissimo 4 a 1. La gara impiega solo 21 minuti per sbloccarsi, il primo ad andare in rete è Luis Diaz su assist di Joao Mario. Il Boavista inizialmente riesce a limitare i danni riportando la gara in equilibrio con Hamache al 30'. Non riesce però a contenere il gioco del Porto che prima si porta in vantaggio al minuto 41 con Evanilson, poi prende il largo con la doppietta dello stesso Evanilson al minuto 47 e il poker finale di Loader nei minuti di recupero del secondo tempo. Tre punti che confermano le gerarchie viste in campionato.

    Diverse le gare importanti tra questi due team, trattandosi di un derby le gare rimaste nel cuore dei tifosi sono numerosissime. Ad ogni modo si può identificare su tutte una gara particolarmente impressa nelle memorie degli appassionati. Si tratta della finale di Supertaca della stagione 2001/2002 vinta dal Porto per 1 a 0. A segnare il gol della vittoria in quella partita fu Jorge Andrade, giocatore rimasto nella storia del club insieme ai suoi compagni: era il Porto campione d'Europa sotto la guida di José Mourinho.