Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
portogallo 1
    portogallo 1
    Benfica
    Vizela

    Scommesse Benfica – Vizela

    La sfida tra Benfica e Vizela è tra due squadre con un background sportivo completamente diverso. Da una parte le aquile sono tra l'elite europea, tante coppe nazionali in Portogallo tra campionati e coppe di Portogallo, ma anche diverse coppe internazionali ed europee. Il Vizela è invece un club dal background più umile caratterizzato principalmente dal sali e scendi tra prima divisione e seconda divisione. Inutile dire quale sia la favorita, tuttavia, nulla è da dare per scontato visti i pochissimi scontri diretti che hanno giocato le due parti. Andiamo a scoprire qualche dato in più.

    Dati statistici alla mano, non è semplice dire quale sia la squadra che fatto meglio nelle partite dirette. Ad avere ottenuto più vittoria nei faccia a faccia è stato il Benfica, tuttavia, sono decisamente poche occasioni quelle che hanno contrapposto queste due formazioni. Nonostante la netta superiorità storica del Benfica, che non a caso si presenta in campo da favorito, il Vizela si è dimostrato in grado di farsi rispettare in più di un'occasione strappando prevalentemente pareggi. Pochi, quasi nulli, i successi della formazione biancoblu. Proprio per questa ragione identificare un risultato più probabile non è possibile.

    Con SNAI puoi giocare sulla combinazione tra Vizela e Benfica e tentare la scommessa che preferisci. Sulla piattaforma di basta scegliere la puntata che ti attira di più e mettere alla prova le tue conoscenze calcistiche. Con SNAI puoi anche giocare su molte altre partite di calcio portoghese ed internazionale.

    Obiettivi diversi per il finale di stagione ma uguali per il finale di giornata. Da una parte il Vizela punta principalmente alla permanenza in Primeira Liga, dall'altra il Benfica vuole tentare il colpaccio e vincere il titolo. Quello che hanno in comune è la voglia di strappare i tre punti per continuare a correre in classifica. La squadre che parte favorita, visto lo storico a favore, è il Benfica. Ad ogni modo, questa gara è aperta ad ogni score. Le due formazioni, secondo le decisioni della federazione per questa stagione, si giocano la gara di andata il 24 ottobre 2021 per la 9a giornata di campionato e la gara di ritorno l'11 marzo 2022 per la 26a giornata di campionato. Nella prima occasione a giocarsi la partita tra le mura domestiche sarà il Vizela, viceversa al ritorno.

    Risultato e commento Benfica - Vizela 11 marzo 2022

    Dopo una gara di andata molto equilibrata portata a casa del Benfica per il rotto della cuffia, nella partita di ritorno i biancoblu hanno voglia di vendicarsi e strappare qualche punto importante. Siamo ormai giunti alla 26a giornata di campionato, non molte le partite e dividerci dal finale di stagione. Il Vizela deve mettere da parte misure per agguantare la salvezza. La sfida vede favorite le aquile ma in realtà è ancora più equilibrata della gara di andata. Nel primo tempo non arrivano gol, entrambe le squadre creano, il Benfica sembra essere più propositivo, tuttavia le squadre finiscono negli spogliatoi sullo 0 a 0.

    Nel secondo tempo invece la partita si accende, entrambe le parti riescono a trovare il gol che sblocca la partita. La prima rete arriva con Cassiano al minuto 65, il Vizela si porta clamorosamente in vantaggio, bravo il giocatore a sfruttare l'assist di Koffi Kouao. La seconda rete invece la firma Henrique Araujo al minuto 75, il giocatore riesce in soli 10 minuti il match in equilibrio. Il risultato di 1 a 1, sembra ridare coraggio ai padroni di casa che tentano anche il sorpasso nei minuti finali. Questa volta non gli riesce il sorpasso a sorpresa. La gara termina così in pareggio, un punto a testa che va bene al Vizela e che rallenta i biancorossi.

    Risultato e commento Vizela - Benfica 24 ottobre 2021

    A giocare in casa per questa 9a giornata di Primeira Liga 2021/2022 è il Vizela, squadra che va a caccia di punti per tirarsi fuori dal fondo della classifica. I biancoblu si trovano davanti uno dei protagonisti del campionato, il Benfica, formazione che guarda direttamente alla vittoria del titolo e alla qualificazione in Champions. Questo match torna finalmente sui principali palchi del calcio portoghese dopo svariati anni di oblio. Come da aspettative le aquile fanno la gara, portandosi subito in fase offensiva, il gioco da loro espresso è buono ma i biancoblu si fanno trovare sul pezzo e riescono ad arginare ogni tentativo nel corso del primo tempo. I padroni di casa spesso si ritrovano a dover stendere i giocatori avversari per non lasciare occasioni importanti, questo gli costa diversi gialli nel finale del primo tempo.

    Nel secondo tempo la gara rimane la stessa per la maggior parte della partita, tuttavia, la situazione si sblocca proprio quando ormai tutto sembrava finito: al minuto 90 Rafa Silva trova la rete del vantaggio per i biancorossi sull'ottimo assist di Pizzi. Il Benfica riesce a chiudere la gara sullo 0 a 1 e a portarsi a casa tre punti importantissimi per partire con il piede giusto. Brutta giornata invece per il Vizela che deve fare i conti con una sconfitta immeritata.

    Veramente poche le partite che hanno visto Benfica e Vizela contrapporsi, le due formazioni hanno giocato per la prima volta contro solo nella stagione 1984/1985 per il campionato portoghese. Da allora sono dovuti passare quasi 40 anni per rivederle faccia a faccia. La seconda occasione è infatti per la Taca de Liga 2016/2017. La partita più memorabile tra le due squadre è quella della 16a giornata del campionato 1984/1985, occasione che vide il Benfica dominare il match per 5 a 1, vittoria schiacciante che rappresenta tutt'oggi la partita con più realizzazioni in un singolo match.

    Niente male tuttavia anche la gara di Taca de Liga 2016/2017 conclusasi per 4 a 0 sempre a favore dei biancorossi con marcatori Mitroglu, Lòpez e Jonas (doppietta)