Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
portogallo 1
    portogallo 1
    Belenenses
    Porto

    Scommesse Porto - Belenenses

    Squadre dal calibro nettamente diverso Porto e Belenenses, i Dragoes sono tra le formazioni più titolate del campionato e vedono spesso la cima della classifica come il loro habitat naturale. Non solo titoli nazionali per loro ma anche titolo internazionali tra cui Champions League e molto altro. Dimensione decisamente più ristretta invece per il Belenenses che si ritrova spesso ad oscillare tra la prima e la seconda divisione. Andiamo a vedere cosa hanno da dire le statistiche relative ai loro scontri diretti.

    Dati alla mano, lo storico tra Porto e Belenenses non ha molto da dire. Le due formazioni si sono incontrate di rado, per la prima volta solo nella stagione 2018/2019. Da allora la maggior parte delle gare si sono concluse con la vittoria del Porto che si è imposte, spesso anche in modo pesante, in gran parte delle occasioni. Rari invece i casi di parità tra le due formazioni, quasi nulli invece i successi portati a casa dal Belenenses. Un trend molto evidente tra le due formazioni è quello che vede le loro partite terminare con un complessivo di reti superiori ai 3 gol per match, fattore interessante in chiave giocata over 3.5.

    Sei interessato a giocare con SNAI sulla combinazione Porto vs Belenenses? Sei nel posto giusto! Con SNAI hai a portata di mano tutti i dati statistici relativi alle due squadre, in questo modo potrai studiare la tua giocata e scegliere la modalità di puntata che preferisci.

    Obiettivi diametralmente opposti per la sfida che vede protagonisti Porto e Belenenses. Il Porto, come ogni anno, va alla caccia di punti per chiudere in prima posizione e in zona Champions League. I Dragoes stanno attraversando un periodo storico d'oro che li vede imporsi quasi tutti gli anni come la migliore squadra del Portogallo. I biancoblu del Belenenses invece vanno alla disperata ricerca di punti in chiave salvezza, vogliono salvarsi e confermarsi ancora una volta in Primeira Liga, impresa non facile visti gli ultimi sviluppi di mercato non soddisfacenti. Per quanto riguarda le date fissate dalla federazione, la gara di andata è decisa per l'8 agosto 2021 in casa dei Dragoes per la 1a giornata di campionato, la gara di ritorno è invece il 16 gennaio 2022 per la 18esima giornata di campionato. Andiamo a vedere come si sono sviluppati i due match.

    Risultato e commento Belenenses - Porto 16 gennaio 2022

    Siamo alla prima giornata di ritorno, le due formazioni hanno appena effettuato il consueto giro di boa e si apprestano a concludere il campionato. La classifica vede attualmente il Porto favorito per la conquista del titolo e il Belenenses impegnato in zona rossa, dovranno lottare fino alla fine se vogliono rimanere in Primeira Liga. La sfida è ancora più dura di quella dell'andata, l'arbitro è costretto ad estrarre numerosissimi cartellini gialli e rossi. In particolare 6 cartellini gialli tra primo e secondo tempo e ben due cartellini rossi ai danni di Sithole e Camarà, entrambi gli squalificati sono del Belenenses. Camarà stesso è il primo a sbloccare la partita con un gol al minuto 13, i padroni di casa hanno l'impressione di potersi portare a casa il risultato ma di li a poco il ciclone Porto stravolgerà tutto. Al minuto 34 arriva il gol del pareggio con Evanilson, bravo a trasformare l'assist piazzato da Fabio Vieira. Il primo tempo si conclude quindi in parità per 1 a 1.

    Nel secondo tempo i Dragoes si fanno travolgenti e investono il Belenenses con altri tre gol. Evanilson trova la doppietta al minuto 58 spingendo in rete l'assist di Francisco Conceicao, ad allungare il vantaggio c'è invece Mehdi Taremi che con un colpo di testa buca la porta avversaria. A chiudere i conti ci pensa il sempre presente Evanilson che conclude il match con una tripletta al minuto 84. L'incubo del Belenenses termina sull'1 a 4, vittoria che consegna altri tre punti ai capolisti e che non lascia troppo spazio alle interpretazioni. Il Porto continua a correre in solitaria verso la vittoria, le uniche squadre che sembrano poter essere delle vere alternative sono Sporting Lisbona e Benfica, le rivali di sempre in Primeira Liga.

    Risultato e commento Porto - Belenenses 8 agosto 2021

    Siamo all'apertura del nuovo campionato portoghese, Porto e Belenenses si affrontano per la 1a giornata di campionato. Il Porto è chiaramente favorito visto l'andazzo della stagione scorsa, tuttavia, ad inizio campionato il match potrebbe avere risvolti clamorosi e inattesi. Come da previsioni però i Dragoes conducono la gara senza troppi problemi, subito in avanti a caccia del gol, buon gioco e senso di gestione della partita. La sfida si rivela particolarmente fallosa con un totale di ben cinque cartellini gialli estratti dall'arbitro tra primo e secondo tempo. Nei primi 45 minuti di gioco arriva anche il primo gol del match con Toni Martìnez che porta in vantaggio il porto con un bel sinistro su assist di Otàvio. Il risultato di 1 a 0 mette i Dragoes nelle condizioni di abbassare i ritmi, la festa è momentaneamente rimandata al secondo tempo.

    Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa vanno nuovamente in gol con Luis Dìaz che firma con un colpo di testa decisivo la vittoria finale, bello l'assist di Joao Mario a smarcare il compagno. Nonostante i tentativi della squadra ospite di riaprire la gara, l'attenzione difensiva dei Dragoes fa la differenza, vengono neutralizzati tutti i tentativi di incursione da parte degli avversari. Il secondo tempo si conclude quindi per 2 a 0, vittoria importante per il Porto per iniziare nel migliore dei modi il campionato. I tre punti lo pone sin da subito tra i favoriti per la vittoria finale e gli consente di far partire nel migliore dei modi la stagione, vedremo se la costanza li premierà.

    Pochissimi gli scontri diretti tra le due squadre, a dominare è quasi sempre il Porto che dal 2018 ad oggi si è portato a casa quasi tutti gli scontri diretti lasciando spazio solo a pochi pareggi. I Dragoes si sono imposti sin dalla prima partita contro il Belenenses del 19 agosto 2018, occasione che li ha visti trionfare con un bel 2 a 3. Gara molto divertente segnata dai gol di Fredy, Keita, Diogo Leite, Otàvio e Alex Telles. Si tratta solo dell'inizio di una serie di gare ricche di reti da una parte e dall'altra.

    Nonostante il complessivo di cinque gol, quella appena descritta rappresenta solo una delle occasioni in cui le due formazioni si sono effettivamente spinte oltre i tre gol complessivi. Da ricordare, infatti, c'è anche la goleada della stagione 2019/2020 realizzata dal Porto alla 30a giornata di campionato, vittoria schiacciante per 5 a 0 firmata da Soares, Marega, Telles, Vieira e Dìaz. Gara che sancì l'ennesimo successo in campionato dei Dragoes, oltre ad essere rimasta nello storico dei match disputati tra i due club.