Logo
Sport calcio

Sport

Prova l'App Sport senza scaricare

Prova ora
Scegli la manifestazione
indietro
olanda 1
    olanda 1
    Twente
    Psv Eindhoven

    Scommesse PSV - Twente

    La sfida tra Twente e PSV è una delle migliori combinazioni della Eredivisie, le due squadre sono tra le protagoniste del calcio dei Paesi Bassi, lottano ogni anno per la zona qualificazione alle Coppe europee e per la conquista di titoli nazionali. Dire quale possa essere la favorita tra le due non è sicuramente semplice, tanta la storia che hanno alle spalle. Ora però, andiamo a scoprire qualche dato statistico aggiuntivo sui loro scontri diretti.

    Secondo i dati raccolti da SNAI, le due formazioni si sono incrociate per moltissimi anni, sono due delle formazioni con più presenza nella massima divisione dei Paesi Bassi. A conquistare più vittorie è il PSV, altissima la frequenza di vittorie dei Boeren. Il secondo risultato più frequente è quello di pareggio mentre il terzo, ed ultimo, è quello di vittoria del Twente. Nonostante il livello dal punto di vista tecnico sia simile, gli scontri diretti danno per favorito il PSV.

    Su SNAI puoi giocare su Twente vs PSV con tutti i dati alla mano di cui hai bisogno per scommettere in modo intelligente. Sulla piattaforma puoi scommettere su tutto il calcio dei Paesi Bassi e sul calcio internazionale.

    Obiettivi molto simili quelli del Twente e quelli del PSV. Le due formazioni vogliono cercare di conquistare un posizionamento valido per le competizioni europee. Il PSV però sembra volersi giocare qualche carta in più, è la principale avversaria dell'Ajax per la conquista del titolo di campione d'Olanda. Inoltre, mentre il Twente si potrebbe accontentare di un piazzamento Europa League o Conference League, il PSV intende qualificarsi per la Champions League.

    Risultato e commento Twente - PSV 2 aprile 2022

    Nella gara di ritorno per la 28a giornata di campionato la sfida tra Twente e PSV termina in pareggio per 3 a 3, anche in questa occasione sono tanti i gol realizzati dalle due parti. La gara è molto equilibrata sin dall'inizio. In partenza fa meglio il Twente che riesce a portarsi sul 3 a 0 con i gol di van Wolfswinkel (doppietta) e Michel Vlap, successivamente però il PSV pareggia i conti con Veerman, Gakpo e Boscagli. Un punto a testa che rallenta il PSV in ottica lotta per la testa della classifica.

    Risultato e commento PSV - Twente 30 ottobre 2021

    La gara di andata tra PSV e Twente si gioca alla 11a giornata di Eredivisie con un campionato ancora apertissimo a qualsiasi epilogo. Il PSV ha una posizione favorevole in classifica, vincere gli consentirebbe di continuare ad inseguire l'Ajax capolista. La sfida termina con un bel 5 a 2, tanti gol e tanto divertimento. Per i Boeren vanno in rete Vertessen (doppietta), Zahavi e Vinicius, per il Twente segnano invece Michel Vlap e Zerrouki.

    Tantissime le gare disputate tra PSV e Twente. Su tutte però spiccano le finali di Amstel Cup e Johan Cruijff Schaal giocate faccia a faccia. Entrambe si giocarono nello stesso periodo storico: la prima il 12 agosto 2001, la seconda il 24 maggio 2001.

    A vincere la prima finale di Amstel Cup fu il Twente per 3 a 4 ai calci di rigore, mentre la seconda finale venne vinta per 3 a 2 dal PSV con le reti di Mateja Kezman, Arnold Bruggink e Dennis Rommedahl per i Boeren e Chris De Witte e van der Doelen per il Twente.